![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Quote:
?In atleti di élite ho notato che spesso i piedi si muovono pochissimo e, non ricordo in quale vostra traduzione, si accennava al fatto che l'estensione dei piedi in realtà non avvenga nella spinta, a causa dell'estrema velocità richiesta per cambiare fase, i talloni si staccano appena. |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Cosa c'è di spaventoso? Ho scritto qualche boiata? ![]() In ogni caso come l'ho eseguito io oggi si parte con i piedi già alla larghezza che hanno al momento dell'incastro e il piede non deve mai staccarsi completamente da terra. Nella fattispecie la punta rimarrà attaccata al suolo mentre il tallone si alzarà un poco. Ho notato che in questo modo sei costretto ad estenderti molto meglio, oltre che essere più verticale. Poi ho notato pure io che atleti avanzatissimi finiscono raramente sulle punte. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
In passato ho provato a partire più largo con i piedi, molto vicino per l'appunto alla posizione dell'incastro, e da quello che ricordo la tirata risultava più debole.. proverò |
|
|
|