![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Lunedì 10/6/2013 (Sett.1, Giorno 1) bw=72kg Strappo Completo 23kg x 3 28kg x 3 33kg x 3 38kg x 2 43kg x 1 46kg x 1 48kg x 1 49kg x 1 50kg x 1 (95% 1RM) ---------- 38kg x 3 (fallita l'ultima per distrazione) 41kg x 3 43kg x 3 (80% 1RM) 38kg x 3 --------- 33kg x 5 x 2serie Front Squat 60kg x 8/6/4 (70% 1RM) Inzio il nuovo programma, molto simile a quello precedente per la verità, con qualche piccola modifica qua e la. Strappo: oggi penso di aver lavorato bene, bella la singola a 50kg mentre penosa quella a 48kg. Ho cercato di accorciare un po' i recuperi e di focalizzarmi sulla tecnica. Ho apprezzato anche gli ultimi due set da 5 alzate dove sono stato velocissimo ad infilarmi, ma ho finito con la canotta che si poteza strizzare. ![]() Nessun problema nelle gambe avanti. Video con la singola a 48kg (orrenda, sbilanciato in avanti) e 50kg (secondo me la migliore del WO): Strappo 1x48 50 - YouTube |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Noto un certo controllo e fiducia...com'è sto nuovo programma? Racconta un po'.... Tagliati la barba e fatti crescere sti baffi alla pisarenko. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La seconda del video ti è venuta meglio perché hai tolto la maglietta. Non tuffarti avanti con il tronco e la testa in accosciata, finisci bene e blocca più verticale e compatto con il busto. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Per via della inclinazione del busto hai ragione e mi era anche già stato fatto presente. Il problema è che non riesco a sistemare sta cosa, non riesco ad incastrarmi bene con la schiena più dritta...anzi oserei dire che probabilmente non riuscire nemmeno a scadere in accosciata completa. Sinceramente sono un po confuso a riguardo....ho provato anche dello stretching specifico ma non ha portato nessun risultato. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non credo sia un problema di stretching/mobilità ma di un tuo pattern. Se guardi incastri sopra il parallelo con una posizione migliore: è nello scendere che ti butti in avanti. Fai qualche overhead squat presa strappo per provare/trovare la posizione. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Ora sono dal cell ...ma appena ho un po di tempo ti devo una risposta. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 11/6/2013 (Sett.1, Giorno 2) bw=71.7kg Girata Completa 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 2 48kg x 2 51kg x 2 53kg x 2 56kg x 2 58kg x 2 61kg x 2 (87% 1RM) ---------- 53kg x 3 x 3serie Lento Avanti 23kg x 5 x 5serie WO fatto di corsa per mancanza di tempo, tutto regolare se non fosse per le gambe piene di DOMS. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Milo: non lo so, secondo me ho una posizione migliore sopra al parallelo perchè è richiesta meno mobilità, ma quando devo scendere sotto per tenere il busto più verticale per forza di cose le ginocchia devono andare più in avanti e la caviglia deve flettersi di più. Ad ogni modo tentare non costa nulla per cui domani invece delle gambe avanti faccio gambe strappo e poi carico i video...e vediamo cosa salta fuori. @ Prince: purtroppo non mi trovi d'accordo sul tuo ragionamento, per lo stesso motivo per cui non ero d'accordo per la girata. Non riesco a capire come si debba incastrare in accosciata un peso che si può prendere più alto, è più vantaggioso a livello meccanico. E comunque solo atleti di alto livello riescono ad incastrare in piena accosciata, molti altri se ci fai incastrano più alto per poi accompagnare giù il peso e risalire. @ Alberto: Proverò a visualizzare il "richiamare le ginocchia al petto" Grazie a tutti ragazzi!!! ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vai piuma facce sogna' e prova le discese strappo! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledì 12/6/2013 (Sett.1, Giorno 3) bw=71.7kg Strappo di Forza + Gambe Strappo 23kg x 2+4 28kg x 2+4 33kg x 2+4 x 2serie Strappo Completo 33kg x 3 38kg x 3 43kg x 2 48kg x 1 49kg x 1 x 2serie (fallita la prima) 50kg x 1 51kg x 1 (96% 1RM) ---------- 38kg x 3 41kg x 3 43kg x 3 (80% 1RM) 38kg x 3 x 2serie ----------- 33kg x 5 x 2serie Tirate Strappo da: terra + sopra il ginocchio 61kg x 2+2 x 4serie Gioranta dedicata allo strappo, allenamento divertente e didattico. Ho fatto le prove per via della verticalità del busto: non so se i risultati siano soddisfacenti o no, però io mi sentivo a posto. Secondo me la situazione è migliorata un po' dall'altro giorno, ma giudicate voi. Durante le gambe strappo avvertivo un fastidio nel trapezio sx. ProveStrappo - YouTube |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Avevo promesso ad alberto che avrei postato il mio programma, eccolo: Giorno 1 1) Strappo completo 2) Front Squat - MAX/75/50 Giorno 2 1) Girata Completa - ramping 2) Lento avanti Giorno 3 1) Strappo Completo Giorno 4 1) Girata Completa - ramping 2) Lento Avanti Giorno 5 1) Front Squat - MAX/75/50 o quello che mi va ![]() 2) complementare strappo Come vedi mi sono lasciato un bel po' di margine di manovra per potermi gestire di giorno in giorno in base al tempo. Nel giorno dove è presente il solo strappo potrei finire con una variante leggera di squat o di tirate. Non alleno lo slancio perchè ho ancora dei problemi al ginocchio con la spinta, per cui pazienza per il momento...vorrà dire che spingerò come un pazzo nella girata! ![]() Se hai curiosità chiedi pure |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Durante le gambe strappo vedo che riesci a tenere una posizione migliore quindi cerca di prestare attenzione a replicarla anche quando scendi nello strappo completo. Forse è solo una contrattura (il fastidio al trapezio). |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì lo squat è decisamente ok, puoi migliorare tutto ovviamente, ma è già esempio della posizione che dovresti avere in fase di incastro. Oltretutto si vede chiaramente nell'ultimo strappo completo che ti sei impegnato a scendere e incastrare basso. Grazie per aver condiviso il programma ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Grazie per le osservazioni ragazzi, cercherò di mettere in pratica. ![]() Sentivo come una scossettina nel trapezio quando lo contraevo per alzare le spalle e scapole. Quote:
Anche se era un lontano parente del bulgaro (ma molto lontano eh ![]() |
|
|
![]() |