Ieri sera, prendendo spunto da un libricino di Brooks Kubik, ho effettuato un allenamento simil-circuito con i soli manubri. Non mi sento ancora (ne fisicamente ne mentalmente) di eseguire allenamenti pesanti con il bilanciere perciò un po' di varietà e divertimento è quello che mi ci vuole ore per tenermi un po' in movimento. L'allenamento è stato più o meno così:
-Squat senza peso -Squat+Press con manubri -High Pull con manubri -Flessioni -Trazioni alla Sbarra -Curl manubri -Flessioni strette -Squat con un manubrio -Stacco gambe tese con manubri -Crunch addominale Buon inizio settimana! |
Allenamento di oggi tutto a corpo libero, identico a quello svolto 2 giorni fa, perciò ne riporto solo uno:
Flessioni a terra 30 reps Dip tra panche 20 reps Body Row 30 reps Trazioni alla sbarra 15 reps Deep Knee Bend 50reps (senza pausa) Addome 50 reps Polpacci 25 reps |
Quote:
|
Quote:
|
Martedì 31/3/2020
Flessioni a terra 50reps (15/13/12/10) Body Row 51 reps (18/15/10/8) Deep Knee Bend 50reps (senza pausa) Dip tra panche 20 reps (12/10) Trazioni alla sbarra 15 reps (8/7) Deep Knee Bend 25reps(senza pausa) Addome 50 reps Non l'avrei mai detto, ma un allenamento a corpo libero mi ha "messo in ginocchio". Diciamo che non sono al top della forma, però è stato impegnativo. |
Quote:
|
Quote:
|
Giovedì 2/4/2020
bw=73kg Flessioni a terra x10 Body Row x10 Deep Knee Bend x20 Dip tra panche x10 Trazioni alla sbarra x5 Addome x10 x4 circuiti |
A quanto pare avrei dovuto aspettare ancora un po' prima di tornare ad allenarmi: dopo l'ultima seduta giovedì ho passato un paio di giorni dove i sintomi influenzali sono tornati in toto. Ieri stavo un po' meglio ma ancora vado a momenti alterni. La cosa che comunque mi infastidisce di più è svegliarmi di notte (a volte anche ripetutamente) accaldato e in un bagno di sudore, nonostante la stanza sia decisamente fresca e ormai priva di riscaldamento.
Pazienza, aspetterò ancora un po' prima di tornare ad allenarmi. Al momento ne approfitto solo per un po' di stretching. P.S.: certo è che questo 2020 a sul piano dell'allenamento fisico si sta rivelando davvero un incubo. |
Cavoli Prison, mi spiace, riposati e recupera al più presto.
|
Quote:
|
Magari hai la palestra infestata. Urge disinfezione con secchiate di Amuchina
Buon recupero:) |
Quote:
Grazie! :) |
Torno a toccare il bilanciere dopo 15 giorni di stop e dopo quasi un mese e mezzo di allenamento quasi assente.
Torno con poca voglia onestamente e la speranza di essermi finalmente ripreso completamente. In ogni caso, oggi ho fatto solo stacco, circa mezz'ora per completare una cosa come questa: 50kg x 5 x 2serie 70kg x 3 x 2serie 80kg x 3 x 2serie 90kg x 1 x 2serie 100kg x 1 ------------- 90kg x 1 80kg x 3 70kg x 3 50kg x 5 Buona giornata! |
Oggi ho ripetuto l'allenamento di giovedì scorso, includendo solamente due serie in più a salire. In questo modo:
50kg x 5 x 2serie 60kg x 5 x 2serie 70kg x 3 x 2serie 80kg x 3 x 2serie 90kg x 1 x 2serie 100kg x 1 ------------- 90kg x 1 80kg x 3 70kg x 3 60kg x 5 50kg x 5 |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 AM. |