FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario - GiulioWL (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/20428-diario-giuliowl.html)

IlPrincipebrutto 07-08-2012 11:54 AM

ciao Giulio,

non ce la fai proprio a mollare di piu' la sbarra quando fai stacco ? sprechi davvero un sacco di energie per accompagnarla cosi' lentamente al suolo.

Aggiungo: non e' un po' presto per usare la mista ? secondo me 95 Kg li tieni senza problemi con la doppia prona (o al limite la presa ad uncino).

buona giornata.

GiulioWL 07-08-2012 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 371508)
ciao Giulio,

non ce la fai proprio a mollare di piu' la sbarra quando fai stacco ? sprechi davvero un sacco di energie per accompagnarla cosi' lentamente al suolo.

Aggiungo: non e' un po' presto per usare la mista ? secondo me 95 Kg li tieni senza problemi con la doppia prona (o al limite la presa ad uncino).

buona giornata.

Ciao Principe, di solito la lascio un pò di più, stavolta l'ho accompagnata più del solito; tuttavia sono al secondo piano di un palazzo e le botte si sentono. E' un palazzo familiare, ma non è comunque piacevole per le orecchie.

Si penso anch'io che l'avrei tenuta, però non ho usato la magnesite se non al primo set. E senza magnesite non li tengo...credo anche che sia per il bilanciere Decathlon che mi sembra di ricordare avesse un diametro leggermente maggiore del regolamentare, il che rende tutto più arduo.
La presa ad uncino la vorrei provare (ho visto che i pesisti olimpici la usano anche solo per lo Snatch! - Snatches olimpici però per l'appunto, cioè oltre ben oltre i miei massimali di stacco), vediamo cosa combino.

Grazie, buona giornata anche a te

IlPrincipebrutto 07-08-2012 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 371519)
La presa ad uncino la vorrei provare

Consiglio: se vuoi provarla, fallo da subito.
Serve un minimo di tempo per adattarsi a quella presa, ed e' quindi piu' facile farlo con pesi ancora relativamente leggeri.

Buona giornata.

GiulioWL 07-08-2012 12:59 PM

Ieri corsa su strada. Ho cercato di correre il più possibile su sterrato, erba o terra. Oltre che per la schiena, l'asfalto ti massacra i quadricipiti, perché per ammortizzare la schiena si scarica il peso sui quads (corretto?).
Ho cambiato giro però, e ho fatto 4,91 km, anzichè i soliti 5,06. Il tempo è sceso a 29 min e 48, ma mi mancavano 150 metri. Inoltre credo che il percorso nuovo abbia anche una pendenza diversa.

Corsa 06/08/2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

La cosa positiva è che le altre volte mi sono sempre fermato a camminare anche solo per 200 metri, mentre stavolta ho fatto tutta una tirata.

GiulioWL 07-08-2012 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 371520)
Consiglio: se vuoi provarla, fallo da subito.
Serve un minimo di tempo per adattarsi a quella presa, ed e' quindi piu' facile farlo con pesi ancora relativamente leggeri.

Buona giornata.

Ok al prossimo stacco la provo!

P.S. Stai seguendo le gare di pesistica?

GiulioWL 10-08-2012 01:23 PM

Ho provato un allenamento splittato senza i risultati sperati:

Mattina

M.A.V.

1a settimana/3o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 2 gr BCAA con 500 ml di acqua e Sali+

PANCA

5x40, 5x50, 5x54, 5x58, 5x60 --- 2x3 @ 60 kg

SQUAT
5x40, 5x50, 5x60, 5x64 --- 2x3 @ 64 kg

2 gr BCAA + 2 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

TRAZIONI PRONE ss ABS
3x5-3-2 ss 3xMax

2 gr Glutammina

AFFONDI
3x10-10

5 gr BCAA + 2 gr Glutammina + 1 gr VitC con 500 ml d'acqua e Sali+

Stretching

M.A.V. 1st Week 08/09/2012 Workout - Bench Press, Squat, Reverse Chin-Ups ss Abs, Lounges - YouTube


Bene la panca anche se il peso non si schioda da lì. Lo Squat ho provato a cambiare impostazione, in questa configurazione la testa tende ad alzarsi, mi sembra che tengo meglio l'iperestensione. Anche qui peso inchiodato.
Comunque sono tentativi, niente di definitivo, questo è il modo più naturale in cui mi viene da fare squat. Mi sa che in questo modo però sparò troppo le ginocchia in avanti ma soprattutto sono poco stabile con le ginocchia.

-----------------------------------------------------------------------------------

Sera

Corsa di 3 km circa, in circa 18-19 minuti. Segna 20.53 come tempo totale perché ho incontrato due amici e mi sono fermato.

Corsa 09/08/2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

GiulioWL 11-08-2012 09:53 PM

Ieri corsa su strada (sterrato e asfalto)

Segna un punto fermo perché sono 5 km precisi e posso replicare questo giro che ho fatto vedendo i miglioramenti che avrò man mano.

Corsa 10/08/2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Sono 5 km in 30 min e 45 sec con buoni cambi di pendenza, niente di arduo.
Potrei fare meglio, ma andrei in lattacido, e non è il mio obiettivo. Il mio obiettivo attuale è scendere a 20 minuti e fare il giro di 10 km (che farò domani) in 50 minuti.

Vediamo che combino :D

GiulioWL 15-08-2012 09:40 AM

Auguri Buon Ferragosto :p

Domenica corsa al lago di Castel Gandolfo, giro totale 9 km e 700 m circa. Non ho fatto il giro completo, mi sono fermato a 9 km, per un tempo di 59 minuti, avendo smesso di correre al 39simo minuto circa e avendo camminato per 5-6 minuti. Potevo fare meglio, ma va bene così, non è un risultato poi così pessimo visto che non mi ci alleno da tanto tempo.
Prima riuscivo a girare tutto il lago in 55 minuti, il che comunque non è un granchè.

Come scritto nel post precedente il mio obiettivo attuale (a lungo termine) è il giro completo in 50 minuti. Credo che siano alla mia portata, beninteso dopo un bel periodo d'allenamento.

Corsa lunga 12/08/2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Ieri ho ricominciato la "settimana" (anche se era martedì):

Pesi
Corsa
Pesi
Corsa
Pesi
Corsa lunga
Riposo

Quindi riposo di lunedì, giorno in cui non assumo nessun integratore (nè Omega3 nè multivitaminico) e mangio a volontà di tutto, per ricaricare.

Negli altri giorni integro con un multivitaminico A**m al mattino appena sveglio e 2 capsule di Omega3 della N**F**ds dopo pranzo.

Cerco di stare attento a mangiare bene e nelle giuste dosi di proteine. Non curo molto i grassi e i carboidrati se non a limitarli in modo da non esagerare.

Il mattino dopo l'allenamento con i pesi mangio 6 uova intere sode con il tuorlo non cotto e 5-10 fette biscottate con marmellata oppure un frutto. Il giorno dopo la corsa invece mangio 500 ml di yoghurt normale (non greco) e una tazza di latte da 500 ml con Nesquik e fette biscottate.
Come spuntino un frutto. A pranzo pasta, carne e frutta (raramente verdura). Come spuntino o del grana o dello yoghurt o un panino con prosciutto o tacchino. A cena pasta e carne, a volte solo carne, con verdura abbondante e spesso frutta. Prima di andare a letto a volte mangio del grana o dello yoghurt o una mozzarella, dipende da quanto ho mangiato durante il giorno. Se non ho assunto il giusto livello di proteine carico la sera con proteine a lento assorbimento, quindi grana o yoghurt o latte.
Il giorno della corsa se sono particolarmente sfranto integro con altre due capsule di Omega3 a cena o nel pre-sonno per limitare le infiammazioni articolari e favorire il recupero.
Ogni tanto faccio un periodo di depurazione del fegato a volte con prodotti da erboristeria a volte con prodotti da farmacia, tutto senza ricetta ovviamente.

Tutto questo sistema mi permette di restare "a galla" e di allenarmi senza andare in "sovrallenamento", nel senso che mi permette di migliorare anzichè peggiorare. Per ora funziona, se comincio a vedere che nascono delle falle riduco a due sessioni di corsa e poi faccio una settimana 3 volte e una settimana 2 alternate, finchè non mi abituo, così da arrivare a correre 3 volte/week senza problemi.

milo 15-08-2012 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 372800)

Ciao Giulio, come mai tieni la visualizzazione delle misure inglesi invece dei km? Ho anch'io un Garmin che ho usato solo un paio di volte (lo sto ricaricando, non si sa mai), tu riesci a scaricare i dati direttamente nel pc senza passare per il sito? Perchè io non ci riesco come non riesco a cancellare le corse sul dispositivo. Immagino che usi il cardio-frequenzimetro omonimo, hai idea se riceve anche gli impulsi di un Polar?

Buon Ferragosto anche a te :)

GiulioWL 15-08-2012 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 372804)
Ciao Giulio, come mai tieni la visualizzazione delle misure inglesi invece dei km? Ho anch'io un Garmin che ho usato solo un paio di volte (lo sto ricaricando, non si sa mai), tu riesci a scaricare i dati direttamente nel pc senza passare per il sito? Perchè io non ci riesco come non riesco a cancellare le corse sul dispositivo. Immagino che usi il cardio-frequenzimetro omonimo, hai idea se riceve anche gli impulsi di un Polar?

Buon Ferragosto anche a te :)

Ciao Milo!!
Io la pagina la visualizzo con i chilometri perché sono loggato con il mio profilo e tra le preferenze ho impostato i chilometri, mi sa che invece un guest la visualizza diversamente, infatti ho provato a caricare il link su un altro browser dove non sono loggato e le misure sono in miglia e feet come dici tu.
:mad: Cavolo sta cosa è studiata male comunque...forse posso cambiarla tra le impostazioni pubbliche, ora vedo un pò.

Per la prima domanda: no, anche a me i dati li invia sempre anche al sito, non saprei dirti se è evitabile questa cosa, però c'è un programma che si chiama Training Center che trovi sul sito della garmin e che ti fa vedere i dati degli allenamenti esattamente come sul sito, anzi, in modo più approfondito:

Garmin | Italy | Training Centerâ„¢

Le corse sul dispositivo invece le puoi cancellare dal cardiofrequenzimetro direttamente (Cronologia -> Attività -> Elimina), posto che abbiamo lo stesso modello (ma credo che il software sia più o meno quello).

No non ho idea se riceve gli impulsi di un Polar, mai provato

Ciao!

milo 15-08-2012 11:00 AM

Grazie per le risposte, proverò ;). Ciao

GiulioWL 15-08-2012 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 372815)
Grazie per le risposte, proverò ;). Ciao

Di niente ;)

---------------------------------------------------------------------

Ieri allenamenti con i pesi

M.A.V.

2a settimana/1o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 2 gr BCAA

SQUAT
5x40, 5x50, 5x60, 5x64, 5x66 --- 2x3 @ 66 kg

GOOD MORNING
3 x 10 @ 40 kg

2 gr BCAA + 3 gr Glutammina

PANCA
5x40, 5x50, 5x54, 5x58, 5x60 --- 3x3 @ 60 kg

TRAZIONI PRONE ss ABS
3xMax ss 3xMax gambe al petto

3 gr Glutammina

10' CARDIO
3' @ 8 km/h
5' @ 11 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 1 gr VitC

Stretching

M.A.V. 2nd Week 08/14/2012 Workout - Squat, Good Morning, Bench Press, Reverse Chin-Ups ss Abs - YouTube

Come temevo la corsa mi indebolisce un pò le articolazioni e lo Squat l'ho sentito un pò di più, anche perché sono andato un pò più in basso. La panca invece meglio.
Trazioni prone sempre tostissime.

vodka 16-08-2012 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 372808)
Ciao Milo!!

Per la prima domanda: no, anche a me i dati li invia sempre anche al sito, non saprei dirti se è evitabile questa cosa, però c'è un programma che si chiama Training Center che trovi sul sito della garmin e che ti fa vedere i dati degli allenamenti esattamente come sul sito, anzi, in modo più approfondito:

Garmin | Italy | Training Centerâ„¢

I garmin sono una figata...praticamente ho iniziato a correre grazie ad un gingillino garmin (210) e ad un paio di scarpe adeguate (beh, non è poco :) ).
Detto questo: se il vostro non usa il protocollo wireless (che non so se sia aperto o meno) ma ha una mollona usb l'orologio è riconosciuto come una chiavetta usb e i file .fit (?) mi pare sono accessibili direttamente. Tot diversi siti (endomondo etc, oltrea a quello della garmin) possono succhiarsi quei file, oltre al software non-retoso della garmin - per fare andare i siti non su winzozz si devono pescare delle estensioni ad hoc ma poi fila tutto liscio.
Se invece andate solo via wireless non so bene, bisogna capire quanto sia aperto-chiarito il protocollo.

Per la storia del polar: non credo che i garmin leggano i segnali dei polar, sono abbastanza in competizione...però boh.

milo 16-08-2012 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 373024)
I garmin sono una figata...praticamente ho iniziato a correre grazie ad un gingillino garmin (210) e ad un paio di scarpe adeguate (beh, non è poco :) ).
Detto questo: se il vostro non usa il protocollo wireless (che non so se sia aperto o meno) ma ha una mollona usb l'orologio è riconosciuto come una chiavetta usb e i file .fit (?) mi pare sono accessibili direttamente. Tot diversi siti (endomondo etc, oltrea a quello della garmin) possono succhiarsi quei file, oltre al software non-retoso della garmin - per fare andare i siti non su winzozz si devono pescare delle estensioni ad hoc ma poi fila tutto liscio.
Se invece andate solo via wireless non so bene, bisogna capire quanto sia aperto-chiarito il protocollo.

Per la storia del polar: non credo che i garmin leggano i segnali dei polar, sono abbastanza in competizione...però boh.

Ciao vodka, Giulio scusa l'intrusione nel tuo diario.

Io ho il modello forerunner 110 (la versione base più economica) che per le mie esigenze è anche troppo funzionale. Fino ad ora mi sono scaricato le corse sul sito della garmin dopo essermi fatto un account e in effetti il mio computer (tramite mollone e usb) legge il dispositivo ma non ho un programma che riconosce i .fit, ho provato a scaricare quello della casa ma ci metteva una vita e l'ho annullato. Se hai un programma free da consigliarmi (tra quelli che hai già citato o altro) te ne sono grato.

vodka 16-08-2012 04:24 PM

[scusa Giulio] nel weekend faccio qualche ricerca, io avevo solo provato quello della garmin ma come aspetto l'ho trovato orrorifico e su linux non ha riconosciuto in tempo zero il dispositivo quindi ho lasciato stare...per ora mi trovo abbastanza bene con garminconnect, ma se trovo altre cose ti avverto.
Una veloce googlata dice che qualcosa esiste, appena ho mollone e orologio e un po' di tempo spero di saperti dire qualcosa di più.
Vedo che c'è una SDK...ma prima che io abbia tempo per un progettino informaticcio ulteriore mi sa che fai in tempo a vincere due maratone :)

milo 16-08-2012 05:12 PM

Grazie mille vodka, se trovi qualcosa rispondi pure nel mio diario. Ciao :)

[grazie Giulio :D]

GiulioWL 17-08-2012 02:44 AM

No problem ci mancherebbe, anzi queste informazioni fanno piacere e comodo anche a me ;):D

GiulioWL 17-08-2012 12:23 PM

Mercoledì corsa su strada (sterrato/asfalto).

Soliti 5 km in 30:58. Non certo entusiasmante come tempo, ma sto anche correndo spesso, quindi la fatica un pò si accumula e non posso forzare troppo, altrimenti poi mi dovrei riposare pregiudicando il ritmo che invece sembra che riesca a reggere (almeno per ora, in realtà la prova del 9 sarà tra qualche settimana).

Credo infatti che non reggerò subito questo ritmo, pensavo di fare due settimane a pieno ritmo e una di scarico, con due corse nella settimana invece di tre.

Corsa 15/08/2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Riporto i dati dal momento che mi hanno detto che se non si è loggati sono in misure anglosassoni:

Distanza: 5,00 km
Ora: 30:58
Velocità media: 9,7 km/h
Aumento di quota: 35 m
Calorie: 431 C

Dettagli

Ora: 30:58
Tempo in movim.: 30:29
Elapsed Time: 30:58
Velocità media: 9,7 km/h
Avg Moving Speed: 9,8 km/h
Velocità max: 11,3 km/h

Aumento di quota: 35 m
Perdita di quota: 28 m
Quota min: 72 m
Quota max: 103 m

Freq. card.
FC Media: 153 bpm
FC max: 169 bpm

vodka 17-08-2012 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 373148)
Riporto i dati dal momento che mi hanno detto che se non si è loggati sono in misure anglosassoni:

Corri gia` un botto per quel che mi riguarda :) Dopo i primi 5km in 32' domani devo riprovare e vista la settimana con due gite in montagna di 4-5h e corsetta mogia stamane so gia` che peggiorero` invece che migliorare, quindi tempi ancora piu` indecenti :o.
Per quanto riguarda i report garmin io ho un link in alto a dx "visualizza in metrico" che posso usare anche se non sono loggata!

GiulioWL 17-08-2012 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 373151)
Corri gia` un botto per quel che mi riguarda :) Dopo i primi 5km in 32' domani devo riprovare e vista la settimana con due gite in montagna di 4-5h e corsetta mogia stamane so gia` che peggiorero` invece che migliorare, quindi tempi ancora piu` indecenti :o.
Per quanto riguarda i report garmin io ho un link in alto a dx "visualizza in metrico" che posso usare anche se non sono loggata!

Ciao vodka, ho letto sul tuo diario dei primi 5 km...se sono la prima volta che li fai e li hai fatti in un tempo praticamente sovrapponibile al mio, beh...direi che stai avanti tu! :p ;)
Per il report, non è che posteresti il link? Anche in privato se vuoi, per farmi capire.
Ti ringrazio, buona corsa :)

vodka 17-08-2012 01:54 PM

Mah, avanti...lo prendo come sprone incoraggiante, grazie :)
Eccolo: primi 5km by vodka_data at Garmin Connect - Details
Io nel tuo link trovavo in alto a dx sulla barra blu il link per passare al sistema metrico.

GiulioWL 17-08-2012 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 373182)
Mah, avanti...lo prendo come sprone incoraggiante, grazie :)
Eccolo: primi 5km by vodka_data at Garmin Connect - Details
Io nel tuo link trovavo in alto a dx sulla barra blu il link per passare al sistema metrico.

Ho visto dov'è, grazie!

GiulioWL 17-08-2012 09:04 PM

Ieri WO con i pesi

M.A.V.

2a settimana/2o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 2 gr BCAA

STACCO
5x80, 5x84, 5x88, 5x92, 5x96 --- 2x3 @ 96 kg

POWER CLEAN & PRESS
3 x 4 @ 40 kg

2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

PANCA INCLINATA ss ABS
4 x 4-3-2-4 @ 40 kg

10' CARDIO
3' @ 8 km/h
5' @ 10 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 1 gr VitC con 500 ml di acqua e Sali+

Stretching velocissimo

M.A.V. 2nd Week 08/16/2012 Workout - Deadlift, PC & Press, Incline Bench Press ss Abs - YouTube

Buono lo stacco, la presa ha tenuto bene al contrario dell'altra volta, i 96 kg ci sono (ed è pure ora).

Power Clean & Press molto meglio delle altre volte, ho spinto velocissimo in partenza e infatti sono riuscito a fare 3 set da 4 quando prima facevo un 4-3-3 o 4-3-2.

Panca inclinata ok.

Al volo però un commento sul film lo devo fare... :D
Penso che sia, a vederlo ora, uno dei peggiori film della storia :D :D Con un Bruce Lee che recita da cani e delle scelte tecniche orride :p
Però Bruce Lee è sempre Bruce Lee, e quindi ovviamente i suoi film vanno visti!
Per non parlare del fatto che molti registi hanno ripreso questi film che a tempo loro erano stati molto famosi, uno fra tutti Tarantino, e ci ha tirato fuori risultati niente male ;) La scena che ho inserito (filmandola in maniera pessima) è storica!

GiulioWL 18-08-2012 09:25 PM

Oggi corsa su strada e su sterrato. Ho invertito, faccio i pesi domani. Inoltre mi sa proprio che la storia due settimane 3 corse x week e una 2 corse x week non la reggo. Farò una e una, una settimana 3 corse/week e l'altra 2 corse/week, alternate.
I pesi sempre 3 vv/week

Oggi ho cambiato percorso, sempre 5 km ma la prima parte è tutta asfalto, perlopiù in un falso piano (leggerissima pendenza). Quindi mi ha dato modo di spingere un pò di più sull'acceleratore, in particolare la parte sull'asfalto, che se è vero che si hanno più ripercussioni su articolazioni e schiena, restituisce molto di più la spinta rispetto a uno sterrato con terra mediamente dura e sassolini qua e là.
Tuttavia anche i battiti sono saliti, quindi non è solo l'asfalto che ha restituito la spinta, ma anche il mio sforzo a essere stato maggiore.

Distanza: 5,00 km
Ora: 29:02
Velocità media: 10,3 km/h
Aumento di quota: 78 m
Calorie: 449 C

Dettagli

Ora: 29:02
Tempo in movim.: 28:49
Elapsed Time: 29:02
Velocità media: 10,3 km/h
Avg Moving Speed: 10,4 km/h
Velocità max: 12,8 km/h

Aumento di quota: 78 m
Perdita di quota: 34 m
Quota min: 64 m
Quota max: 112 m

Freq. card.
FC Media: 162 bpm
FC max: 175 bpm

Corsa 18/08/2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

GiulioWL 21-08-2012 12:37 PM

Ieri WO con i pesi

M.A.V.

2a Settimana/3o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 2 gr BCAA con 500 ml di acqua e Sali+

PANCA
5x 40, 5x50, 5x54, 5x56, 5x58, 5x60 --- 2x3 @ 60 kg

SQUAT
5x40, 5x60, 5x62, 5x64 --- 2x3 @ 64 kg

2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

TRAZIONI PRONE ss ABS
3xMax ss 3xMax

10' CARDIO
3' @ 8 km/h
5' @ 10 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 2 gr VitC con 500 ml d'acqua e Sali+

10' Stretching

M.A.V. 2nd Week 08/20/2012 Workout - Bench Press, Squat, Reverse Chin-Ups ss Abs - YouTube

Panca così così. Ero un pò addormentato, ero stato un pò a palle all'aria e subito il corpo si anestetizza e risvegliarlo per il WO è dura.

Squat meglio della panca, mi arrischierei a dire che con questo Squat spingo bene, potrebbe essere il mio Squat.

Trazioni sempre più toste non capisco perché

Discorso integrazione:
10 gr di Gluta prima di andare a letto insieme a una mozzarella come pre-nanna.

Superman Returns: Il trailer è assolutamente eccezionale, uno dei migliori mai fatti (Superman Returns Trailer HD - YouTube) il film un attimino meno. La scena però è epica

GiulioWL 24-08-2012 01:27 PM

Ieri avevo un sacco di energie. Dato che in questi giorni non ho modo di scaricarle in altri modi (...... :p ......) mi sono allenato nel mattino e poi sono andato a studiare. Sul tardi, sono andato a correre (follia):

WO con i pesi

M.A.V.

3a settimana/2o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 2 gr BCAA

STACCO
5x80, 5x90, 5x94, 5x96, 4x98 --- 2x3 @ 98 kg

POWER CLEAN & PRESS
3 x 4-4-3 @ 40 kg

2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

PANCA INCLINATA ss ABS
5 x 4-4-4-3-3 @ 50 kg

10' CARDIO
2' @ 8 km/h
5' @ 10 km/h
1' @ 8 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 1 gr VitC con 500 ml di acqua e Sali+

Stretching

M.A.V. 3rd Week 08/23/2012 Workout - Deadlift, PC & Press, Incline Bench Press ss Abs - YouTube

Stacco buono, un piccolo miglioramento.

Power Clean: penso di aver migliorato un pochino il movimento, a forza di farlo e di vedere gli altri, mi è venuto naturale dare quel colpetto con le coscie al bilanciere tanto bello a vedersi che però prima non riuscivo a fare. Complice anche la stanchezza, che mi ha obbligato a far fare al bilanciere questo rimbalzo. Come spesso succede, le cose migliori accadono per caso.

Press buona, ma ero stanco e accaldato, quindi l'ultima serie non sono riuscito a fare la 4a rep.

Panca inclinata: per carità ottimo esercizio, però forse per uno che ha una leggera cifosi (a parte la panza :D ) come me non è il massimo. Mi chiedevo se mi può accentuare questo vizio...

GiulioWL 24-08-2012 01:28 PM

Ieri sera corsa, solito giro ma un pò accorciato, 4.36 km. Il ritmo è stato buono.

Corsa 23-08-2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Distanza: 4,36 km
Ora: 25:19
Velocità media: 10,3 km/h
Aumento di quota: 32 m
Calorie: 400 C

Ora: 25:19
Tempo in movim.: 25:12
Elapsed Time: 25:19
Velocità media: 10,3 km/h
Avg Moving Speed: 10,4 km/h
Velocità max: 15,4 km/h

Aumento di quota: 32 m
Perdita di quota: 28 m
Quota min: 75 m
Quota max: 103 m

Freq. card.
FC Media: 163 bpm
FC max: 179 bpm

GiulioWL 25-08-2012 02:37 PM

Stamattina (poco fa), forse la peggior "corsa" della mia vita :D

Mi sono svegliato con dei disturbi di stomaco, infatti ho preso il multivitaminico e poco dopo mi veniva da vomitare. Quale condizione migliore per andare a correre? :rolleyes:

Ci ho pensato un pò, poi cazzarando su internet mi sono imbattuto in una preparazione di Will Smith, che tutte le mattine (6 su 7) si faceva 5 km. Così ho detto: no vabbè non posso mollare così :mad:

Come tutte le decisioni istintive si è rivelata un autentico disastro :Dpraticamente ho camminato per tutto il tempo.

Spero di rifarmi stasera o domani con i pesi (forse meglio domani)

Untitled by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Distanza: 5,09 km
Ora: 39:55
Passo medio: 7:50 min/km
Aumento di quota: 41 m
Calorie: 506 C

Ora: 39:55
Tempo in movim.: 38:51
Elapsed Time: 39:55
Passo medio: 7:50 min/km
Avg Moving Pace: 7:38 min/km
Passo migliore: 4:42 min/km

Aumento di quota: 41 m
Perdita di quota: 39 m
Quota min: 67 m
Quota max: 103 m

FC Media: 147 bpm
FC max: 170 bpm

vodka 25-08-2012 02:45 PM

Non so se ti possa consolare ma i miei secondi 5km (che non ho diariato per vergogna :) ) sono stati una traGGGedia. Prima volta con amici, che corrono da piu` di noi ma che non avevano mai fatto 5km da quando han ripreso e che quindi ci han fatto dare il passo. Morale: orgogliosa come sono parto veloce, vedo per i primi 2km che sto reggendo un passo a cavallo dei 6' al km e godo. Poi fa caldo, poi c'e` una salita, poi sono a 3km e son scoppiata. Gli amici ci superano "Opopop, dai! Sei partita troppo forte..." e se ne vanno. Io inizio a fischiare in inspirazione, come mi capita quando non controllo ogni respiro con cura, e devo camminare. Cammino, riprovo a corre, rifischio, cammino. Arrivo, con l'orgoglio che brucia in gola, 35'. Grrr. E quando son partita stavo bene, figurati fossi partita stando male...

Per il mal di stomaco: la mattina in cui ho corso dopo una abbondante cena al messicano e` stata anche peggio, tanto che se mi sveglio in quello stato ora evito direttamente (sboccare sui cani portati a passeggio dai padroni nel posto dove corro la mattina sarebbe poco bello :) ).

ps. per altro le prestazioni della corsa sono una cosa che mi sconvolge...ok che sono agli inizissimi e pipposa pero` e` assurdo: se mi fermo per tipo 4-5 giorni riprendo e sono una chiavica, le migliori prestazioni le ho quando corro 3 giorni di fila. Che senso ha? Mah.

GiulioWL 25-08-2012 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 374254)
sboccare sui cani portati a passeggio dai padroni nel posto dove corro la mattina sarebbe poco bello :) ).

ahahah mi pare giusto!

Quote:

ps. per altro le prestazioni della corsa sono una cosa che mi sconvolge...ok che sono agli inizissimi e pipposa pero` e` assurdo: se mi fermo per tipo 4-5 giorni riprendo e sono una chiavica, le migliori prestazioni le ho quando corro 3 giorni di fila. Che senso ha? Mah.
E' vero anche io ho notato la stessa cosa! Solo che bisogna trovare il compromesso fra risultati e sovrallenamento. Se infatti il corpo impara di più e si mette prima nella configurazione ottimale per la corsa con allenamenti frequenti, è anche vero che a un certo punto finisce la benzina, e quindi poi diventa tutto vano. Lo so perché da ragazzino feci un allenamento folle e lì per lì ebbi ottimi miglioramenti, poi collassai (non in senso letterale ma insomma... :D)

L'ideale a parer mio per un "principiante" è 3 vv/week, non a caso nella "saggezza popolare" viene consigliato questa frequenza d'allenamento :)
Il corpo impara ma non si stanca, è il top

Hai fatto caso che a un certo punto, quasi inconsciamente, cominci a correre "meglio"? Da un giorno all'altro ti accorgi che stai trovando naturalmente il tuo modo di correre. Ti risulta? A parte quest'ultimo obrobrioso, nel penultimo mi sono ritrovato a muuovere le gambe in modo più circolare, più funzionale, e ho fatto anche meno fatica.

vodka 25-08-2012 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 374264)
Hai fatto caso che a un certo punto, quasi inconsciamente, cominci a correre "meglio"? Da un giorno all'altro ti accorgi che stai trovando naturalmente il tuo modo di correre. Ti risulta? A parte quest'ultimo obrobrioso, nel penultimo mi sono ritrovato a muuovere le gambe in modo più circolare, più funzionale, e ho fatto anche meno fatica.

In effetti il 3xweek mi pare un giusto compromesso.
Sul modo di correre: diciamo che ho provato le stesse sensazioni ma sulla respirazione. Non avendolo mai fatto ci ho messo un po' a trovare un ritmo adatto, ma man mano sembra sia venuto (finta-asmetta a parte, ma sto imparando anche tutti i modi per rimandarla il più possibile). Sul movimento in sè ti dirò tra qualche mese :) Di per sè io già cammino con i piedi all'infuori per colpa di chi mi ha montato le ginocchia male, quindi sono sicura di correre abbastanza malmessa, ma spero col tempo di migliorare man mano.

Devox 26-08-2012 03:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 373255)

Al volo però un commento sul film lo devo fare... :D
Penso che sia, a vederlo ora, uno dei peggiori film della storia :D :D Con un Bruce Lee che recita da cani e delle scelte tecniche orride :p
Però Bruce Lee è sempre Bruce Lee, e quindi ovviamente i suoi film vanno visti!
Per non parlare del fatto che molti registi hanno ripreso questi film che a tempo loro erano stati molto famosi, uno fra tutti Tarantino, e ci ha tirato fuori risultati niente male ;) La scena che ho inserito (filmandola in maniera pessima) è storica!

No, non puoi scrivere certe cose.. chiedo ai moderatori di chiudere questo diario e di bannare l'utente in questione.
Inammissibile! :mad:
(però concordo sul fatto che i suoi film vanno visti a prescindere.)



Comunque, tralasciando il commento sul film (ahah :P), molto carini i video Giulio! :D
Buon allenamento e buon week!! :)

GiulioWL 26-08-2012 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 374288)
In effetti il 3xweek mi pare un giusto compromesso.
Sul modo di correre: diciamo che ho provato le stesse sensazioni ma sulla respirazione. Non avendolo mai fatto ci ho messo un po' a trovare un ritmo adatto, ma man mano sembra sia venuto (finta-asmetta a parte, ma sto imparando anche tutti i modi per rimandarla il più possibile). Sul movimento in sè ti dirò tra qualche mese :) Di per sè io già cammino con i piedi all'infuori per colpa di chi mi ha montato le ginocchia male, quindi sono sicura di correre abbastanza malmessa, ma spero col tempo di migliorare man mano.

Mah credo anche fra meno di qualche mese. E' una cosa inconsapevole, che non devi forzare, viene da sè. Come anche la respirazione, forzarla a un ritmo secondo me è sbagliato, perché si adatta naturalmente al ritmo della corsa e al bisogno muscolare. Giusto magari aumentare un pò la frequenza in salita e a diminuirla un pò in discesa, ma sempre guidati da una tendenza naturale.

Però c'è anche chi consiglia di "educarla". Quindi alla fine boh, ognuno fa come gli riesce meglio.

GiulioWL 26-08-2012 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 374292)
No, non puoi scrivere certe cose.. chiedo ai moderatori di chiudere questo diario e di bannare l'utente in questione.
Inammissibile! :mad:
(però concordo sul fatto che i suoi film vanno visti a prescindere.)



Comunque, tralasciando il commento sul film (ahah :P), molto carini i video Giulio! :D
Buon allenamento e buon week!! :)

Addirittura :D

No ma io ho avuto il mio periodo di "idolatria" per Bruce Lee, ho comprato un libro su di lui, mi sono visto tutti i film, mi sono letto la storia, visti i video su youtube...sono venuto a sapere cose al limite del fantastico, del tipo che alzava dei pesi per la sua BW mostruosi, che per allenare le mani ficcava a tutta velocità le mani aperte in dei secchi pieni di sassi, che si era fatto costruire apposta degli attrezzi per allenare le mani e gli avambracci, ecc. ecc.

Però dai, se hai visto i suoi film, in particolare nei primi recita da cane :D:D:D (Qua arriva il ban) e sono film non ancora approdati a Hollywood se non sbaglio quindi sono produzioni orientali non granchè.

Comunque concordo e ribadisco, vanno visti assolutamente ;)

Grazie comunque Devox per i video, provo a movimentarli un pò sennò sono tutti uguali

GiulioWL 26-08-2012 06:28 PM

Ieri alla fine ho dato retta alla mia cocciutaggine e mi sono allenato

M.A.V.

3a Settimana/1o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 3 gr BCAA + 500 ml acqua

SQUAT
5x40, 5x60, 5x63, 5x66 --- 3x3 @ 66 kg

PANCA
5x40, 5x50, 5x56, 5x58 --- 3x3 @ 60 kg

2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

TRAZIONI PRONE ss ABS
3x2 ss 3xMax gambe al petto

5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

10' CARDIO
3' @ 8 km/h
5' @ 11 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 1 gr VitC

Stretching velocissimo

M.A.V. 3rd Week 08/25/2012 Workout - Squat, Bench Press, Reverse Chin-Ups ss Abs - YouTube

Lo Squat: nonostante fossi andato a correre la mattina è anddato decentemente.
La Panca: ho aumentato un paio di kg non senza belle difficoltà (sta panca è un disastro)
Trazioni sempre una chiavica :D

Nel complesso un allenamento non male.

lawrencetb 26-08-2012 07:59 PM

Ciao giulio ma come mai salti da 40 a 60kg nello squat senza fare tutti gli incrementi in mezzo?
Stessa cosa anche se meno accentuata nella panca!

GiulioWL 26-08-2012 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 374345)
Ciao giulio ma come mai salti da 40 a 60kg nello squat senza fare tutti gli incrementi in mezzo?
Stessa cosa anche se meno accentuata nella panca!

Ciao lawrence hai ragione, è che mi "riscaldo" a corpo libero, poi con 20 kg, poi 40 kg, e poi passo a kg allenanti. Effettivamente dovrei mettere qualche step in più in mezzo. Dovrei fare 48 kg, poi 56 kg e poi 60 kg (a regola di M.A.V.).

Se vedi la prima settimana ho fatto così, poi ho cominciato a partire quasi subito da pesi allenanti. Infatti questa cosa è da rivedere, grazie per avermela fatta notare.

Devox 27-08-2012 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 374329)
Addirittura :D

No ma io ho avuto il mio periodo di "idolatria" per Bruce Lee, ho comprato un libro su di lui, mi sono visto tutti i film, mi sono letto la storia, visti i video su youtube...sono venuto a sapere cose al limite del fantastico, del tipo che alzava dei pesi per la sua BW mostruosi, che per allenare le mani ficcava a tutta velocità le mani aperte in dei secchi pieni di sassi, che si era fatto costruire apposta degli attrezzi per allenare le mani e gli avambracci, ecc. ecc.

Ti capisco :D


Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 374329)
Però dai, se hai visto i suoi film, in particolare nei primi recita da cane :D:D:D (Qua arriva il ban) e sono film non ancora approdati a Hollywood se non sbaglio quindi sono produzioni orientali non granchè.

Comunque concordo e ribadisco, vanno visti assolutamente ;)

Grazie comunque Devox per i video, provo a movimentarli un pò sennò sono tutti uguali

Avrà anche recitato da cane nei suoi primi film.. ma non si può criticare "Dalla Cina con furore", cioè è stupendissimo quel film!! *_*
C'è da dire però che con me, parlando di Bruce Lee, non ci potrà mai essere un discorso razionale.. io sono troppo di parte! ahaha

GiulioWL 27-08-2012 12:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 374377)
Avrà anche recitato da cane nei suoi primi film.. ma non si può criticare "Dalla Cina con furore", cioè è stupendissimo quel film!! *_*
C'è da dire però che con me, parlando di Bruce Lee, non ci potrà mai essere un discorso razionale.. io sono troppo di parte! ahaha

Si mi ricordo quando lessi il tuo diario o una discussione su Bruce Lee, non ricordo...è un grande mito, anche per la sua forza mentale, mi piacque moltissimo.

Comunque è vero, io l'ho criticato tecnicamente "Dalla Cina con furore", ma la storia è fica e ci sono dei pezzi storici, concordo. Il finale poi, mi ricordo che mi diede i brividi sulla schiena ;)

lawrencetb 27-08-2012 03:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da GiulioWL (Scrivi 374346)
Ciao lawrence hai ragione, è che mi "riscaldo" a corpo libero, poi con 20 kg, poi 40 kg, e poi passo a kg allenanti. Effettivamente dovrei mettere qualche step in più in mezzo. Dovrei fare 48 kg, poi 56 kg e poi 60 kg (a regola di M.A.V.).

Se vedi la prima settimana ho fatto così, poi ho cominciato a partire quasi subito da pesi allenanti. Infatti questa cosa è da rivedere, grazie per avermela fatta notare.


Mmm più che altro il metodo dice di partire dal 60% e poi fare gli incrementi minimi, non esistono "kg allenanti" nel mav..cioè se di squat fai il 3x3 con 66kg io almeno da 50kg gli step li farei tutti..forse anche da 40kg!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013