Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-03-2012, 08:17 PM


mi sembra abbastanza bene, sei un pelo indietro con le spalle in partenza, per questo teni un pò a schienare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
Busca89 Busca89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito Sfogo Primaverile - 21-03-2012, 10:43 AM


Buongiorno a tutti,
è da un pò di giorni che non scrivo, causa impegni esterni e poca voglia.
Tenterò di spiegare il problema che ho visto ultimamente in palestra allenandomi.
Con questo programa che stò seguendo ho visto che sono andato poco lontanto con i carichi e stanno nascendo problemi nello squat (dopo il male alle vertebre ora il male al ginocchio, o meglio un tendine).

Inoltre stò notando che allenarmi con solo fondamentali non mi diverte, purtroppo è così a me piacciono tutte quelle cagate come stripping ect, solo per il gusto di sentire un pò di pump!

Ora quello che pensavo io era di unire le due cose in modo tale da essere soddisfatto ad ogni allenamento.

Ovvero volevo provare tutto il MAV completo dalle settimane di "legna" fino al carico fisso, però vorrei inserire qualche esercizio di pompaggio!

Sò che vi pare una cagata ma è così, voglio divertirmi e una parte del divertimento oltre al migliorare i carichi la vedo anche in queste cosette.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Un saluto,

Dario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-03-2012, 12:29 AM


ma se ti fai dei 5x10 nei complementari fa solo bene.. quello che danneggia è il cedimento strenuo o il latato esagerato..

intendi le 12 settimane del programma di ado? se son quelle mi sembrano perfette per te in questo momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Busca89 Busca89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-03-2012, 09:04 AM


Si esatto Gianlu!
Intendevo proprio quelle! Però pensavo nelle prime tre settimane di inserire in ogni seduta un curl bilancere, panca stretta e military in 5x5 non a cedimento e vedere se miglioro anche in quei complementari.
Che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-03-2012, 02:23 PM


ci può stare ma non esagerare con gli esercizi per seduta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Busca89 Busca89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-03-2012, 04:34 PM


Pesi leggeri leggeri! Giusto per rendere più carina la seduta!
Inzio con le 3 settimane di legna e poi si passa al mav!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Busca89 Busca89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 27-03-2012, 10:45 AM


Allenamento del 27-03-2012
Squat con 70kg 6-4-3 reps. sto cercando ci correggere sto benedetto squat e riuscire a spingere bene con la schiena dura.
Panca 60kg 6-4-3 Reps
Per i complementari opterò per military, curl bil, pushdown e scrollate tutto in 5x10 leggero.

Ora avrò 3 settimane così e vedremo se migliorerò le reps pian piano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
Busca89 Busca89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 53
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 15-04-2012, 03:02 PM


Aggiorno dicendo che male nella zona lombare non miglioravano e mi è saltato fuori male a un ginocchio che facendo cyclette è aumentato.
Mi sono veramente incavolato perchè maneggio carichi delle chicco e mi faccio pure male.
Ora andrò da un benedetto fisioterapista e vedremo cosa succede!
Per quanto riguarda l'allenamento vedrò se lo squat mi dà fastidio o meno.
Vorrei parlare invece del tipo di allenamento e di come eseguirlo perchè sto avendo solo sconfitte e cattivi allenamenti e cali di forza.

Quindi, io ho bisogno anche per fare dell'ipertrofia di essere forza e sono qui appunto per parlare di come non far andare a rotoli magari due mesi di forza.
Ho notato che aimè ho un SNC poco forte, quindi cosa fare per non crollare di testa? Vorrei mantenere la maggiore efficenza possibile di testa e non spegnermi nel giro di 6 settimane e sentire il bisogno di scaricare per forza.
Ovvero quanto buffer, quanti complementari e sopratutto manetnere una forma fisica decente perchè per ora con questi schemi sono solo peggiorato.
Poi arriva il fattore estetico che a me esplodono le gambe ma questo è secondario!
Se avete voglia parliamone!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0