![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dipende, da quando ho ripreso, circa 1 anno e mezzo, non ho più fatto gare quindi non ho mai cercato di raggiungere il limite. Per mancanza di tempo (o per non dedicare troppo tempo alla corsa perchè se avessi la necessità di preparare delle gare il tempo lo troverei) corro 4 volte a settimana per 10 Km, al massimo la Domenica faccio un giro più lungo, ma con la storia del sito lavoro anche la domenica, quindi spesso esco tardi e non posso stare in giro molto. Come tempi sto sui 41, 42 minuti se vado abbastanza veloce. In pratica da casa mia alla pista dove corro sono 1100 metri (misurati con la bici, quindi attendibili), mentre dove corro è una pista semi ovale in asfalto (uno dei due rettilinei fa un "S" quindi non è proprio un ovale) lunga 1.000 metri esatti, con dei segnali ogni cento metri, quindi perfetta per fare anche le ripetute "brevi". Io faccio 8 giri, più i 2 Km tra andata e ritorno 10 totali, anche se ovviamente il primo e l'ultimo fanno da riscaldamento e defaticamento perchè non posso andare a tutta in mezzo al paese.(a dire il vero posso, ma raramente ![]() Con un kilometraggio così basso non ho molta tenuta a passi più veloci, diciamo che un 3.30 minuti al km lo tengo al massimo per 2 Km, poi collasso, 3.40 già dovrei arrivare a 5 Km, dico dovrei perchè 5 Km ho provato a farli con un passo di 3.50, ma tempo fa, quindi ora dovrei avere margine. (c'è stato un tempo che facevo 25 Km 7 giorni su 7, e ho fatto così per quasi un anno, li si che avrei potuto lanciarmi in un impresa di quelle che ti dicevo. Le mezze maratone le correvo in scioltezza, ma non so perchè non ha mai fatto una maratona) |
|
![]() |