Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 03/06/08 - 03-06-2008, 09:09 PM


Bench Press 5X3@69kg (80%)
Throat crashes 4X8@16kg

Sessione nuova..allora la panca è andata meglio del previsto..i recuperi sono stati di circa 1.30,2min..naturalmente mancava la spinta delle gambe (anche se la destra la tenevo cmq giù) e da tenere in considerazione 1 oggi ho mangiato poco perchè son tornato a casa alle 3 (un panino e 4 pizzette solo) e 2 cmq andare in giro in stampelle stanca (adesso soprattuto faccio fatica..male ai tricipiti e alle spalle).
Le throat sono un esercizio che ho voluto provare..buono..isolo bene il tricipite e il gomito nn da problemi come pensavo...ah i lprogramma l'ho preso da T-nation.
Domani mattina bicipiti e avambracci (o spalle vedo)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-06-2008, 10:03 PM


scusa ma come "forse qualche legamento rotto"??

ma il ginocchio esattamente dove ti fa male e quando?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 03-06-2008, 10:14 PM


sì cioè..mi sono espresso male scusa..può essere danneggiato però nn strappato perchè sarebbe da operare..però mi ha tccato in due punti dove son saltato sul lettino..nn so spiegarmi..non rotto come può essere il legamento del ginocchio (anche perchè se così fosse addio pallone..)..devo recuperare bene perchè c'è il rischio che nn guarendo mi rifaccia male subito anche solamente correndo e lì sarebbe da operare (così ho capito, magari poi ho capito male..cmq la percentuale è molto molto bassa io riesco già un pochino a camminare quindi..però x 10 giorni ancora devo andare in stampelel e appoggiarla il meno possibile).

Ginocchia..il sinistro quando mi piego fa male la parte superiore, quella che dal quadricipite si lega al ginocchio e qualche volta lateralmente ma meno.
Il destro sembra essere il crociato anteriore..ad esempio quando sono seduto e schiaccio proprio il centro del ginocchio (centro e parte un poco + inferiore) fa male e quando scendo x lo squat parallelo (e oltre)fa male, infatti ho smesso..il sx era tollerabile, questo no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-06-2008, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
sì cioè..mi sono espresso male scusa..può essere danneggiato però nn strappato perchè sarebbe da operare..però mi ha tccato in due punti dove son saltato sul lettino..nn so spiegarmi..non rotto come può essere il legamento del ginocchio (anche perchè se così fosse addio pallone..)..devo recuperare bene perchè c'è il rischio che nn guarendo mi rifaccia male subito anche solamente correndo e lì sarebbe da operare (così ho capito, magari poi ho capito male..cmq la percentuale è molto molto bassa io riesco già un pochino a camminare quindi..però x 10 giorni ancora devo andare in stampelel e appoggiarla il meno possibile).

Ginocchia..il sinistro quando mi piego fa male la parte superiore, quella che dal quadricipite si lega al ginocchio e qualche volta lateralmente ma meno.
Il destro sembra essere il crociato anteriore..ad esempio quando sono seduto e schiaccio proprio il centro del ginocchio (centro e parte un poco + inferiore) fa male e quando scendo x lo squat parallelo (e oltre)fa male, infatti ho smesso..il sx era tollerabile, questo no

a ok per la caviglia.... cavolo rotto sarebbe ben peggio!

per il ginocchio destro mi sa che è il rotuleo... ti fa male anche se lo schiacci a gamba rilassata? prova a schiacciarlo e garda se fa male.....

il sx non saprei..... però visto che giochi aqnche a calcio un controllo dovresti farlo.....

hai mai provato il box squat???? spesso risolve i problemi alle ginocchia perchè insegna squattare molto con la catena cinetica posteriore.

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 04-06-2008, 09:28 AM


sì se è in tnesione nn fa male, mentre quando sonbo seduto a scuola ad esempio sì..cmq adesso vedo...se anche dopo essere stato fermo un mese il male nn passa allora vado a farmi vedere.
Il sx mi son fatto male dopo una partita di calcetto: mio papà ha calciato un rigore, il mi sono buttato a sx girando il ginocchio e da lì ha iniziato (3 mesi prima avevo picchiato una botta della miseria che mi aveva tenuto in stampelle x 4 giorni).
Il destro invece stavo giocando con dei miei amici e boh ha iniziato a farmi male..pensavo fosse una botta, però poi ha continuato e continua ancora adesso.
Dunuqe x il sx pensio sia una distorsione guardano come è successo, il destro nn lo so.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 04/06/08 - 04-06-2008, 05:16 PM


Trazioni 4X6
Military press + lento dietro 4X7+7(alternato)@16


Alla fine stanco ma nulla di che...mi preoccupa solo il fatto che il pettorale sx è molto + affaticato del destro, nonostate sia + grosso..pensavo da ora in poi di utilizzare i manubri, tanto x questo periodo almeno di petto non è mia intenzione aumentare i carichi..che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 04-06-2008, 08:26 PM


il destro dai sintomi che descrivi penso sia una tendinite rotulea.... ne soffro anche io.... in un mese se stai attento dovrebbe passare l'infiammazione però occhio a ripartire per gradi.... inoltre dovresti capire perchè ti è venuta... spesso è a causa di squilibri muscolari o posture scorrette o allenamenti errati... ecc... quindi a seconda della causa bisogna trovare il rimedio per non avere più problemi in futuro....


ti consiglio di fare intanto un eco per accertare sia una tendinite.... costa poco e ti levi il dubbio.....

puoi mettere ghiaccio se ti fa male... 20min 2-3 volte al giorno....


il sx sarà un problema a qualche legamento... meno problematico per quanto riguarda i pesi... però se giochi a pallone non dovresti sottovalutarlo perchè può peggiorare se fai movimenti scorretti....

riguardo ai manubri, può essere una buona idea in questo periodo....

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 04-06-2008, 08:34 PM


il dx penso che sia x la postura..essendo che faceva male il sx si vede che lo mettevo male anche senza accorgermene.

Il sx nn mi dava noie x lo squat (infatti lo facevo)..ne da di + x il calcio (il contrario del dx).


Sì..pensavo in sto periodo di allenare bene le braccia e curare gli squilibri vari..tanto x dare un senso a sto mese e mezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-06-2008, 08:25 AM


scusami non son riuscito a trovarlo, che cos'è il Throat crashes?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 05-06-2008, 03:15 PM


Skull Crusher and Throat Crusher (with EZ-curl bar or barbell)

The first option is a fairly well-known exercise. It can be performed with either a barbell or an EZ-curl bar. The EZ-curl variation allows for stress to be taken off the wrists, but both are great exercises and the best option if you're going to do an "isolation" triceps movement.

For the throat crusher, you'll be performing a skull crusher to — you guessed it — your throat! Just avoid actually crushing your windpipe and dying, as this has been shown in many studies to greatly interfere with strength and mass development.

The nice thing about this exercise is that it puts an emphasis on the insertion of the triceps near the elbow. You won't be able to go as heavy on these, but your strength should come around quickly. If you start to tire in the middle of your set, slowly start to work the bar back towards your face with each rep to help you finish the set and really blast the triceps.

You can really kick up the effectiveness of both these exercises by performing them on a decline as well. The decline increases the involvement of all three triceps heads when compared to the basic flat-bench version.

(preso da T-nation)
praticamente sono come le skull, solo che arrivi alla gola e non alla testa..scaldati bene se vuoi farle, io le ho provate e sono ottime!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-06-2008, 04:34 PM


grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito Sessione del 05/06/08 - 05-06-2008, 06:08 PM


di nulla

Curl bilanciere 8X3@36 rec 45'' prime 4, il resto 1'
Curl manubri martello seduto 8X3@16
Curl bil inverso 8X3@26

Prima seduta del programma x i bicipiti..cosa dire..gli esercizi sono leggermente cambiati (gli altri avevo bisogno della scott che nn ho, ho provato con la panca solo che stare nn proprio dritto la caviglia tirava, quindi ho optato x questi..nn cambia nulla)
Lo schema è:
Week 1: perform 8 sets of 3 reps (with the weight you could do 5 times) of each of the three exercises

Week 2: perform 7 sets of 4 reps with the same weights

Week 3: perform 6 sets of 5 reps with the same weights

Week 4: perform 5 sets of 6 reps with the same weights

due o tre x week (penso 2 cmq)..dopo la 4 si può ricominciare lazando il peso con il nuovo 5rm.
Le ultime serie sono state toste, soprattutto ho notato di avere poca poca forza nei polsi, che mi hanno fatto abbassare il peso..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 06-06-2008, 06:24 PM


cambia molto se faccio al posto degli skull crashes su panca normale al posto di quella declinata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-06-2008, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lord Rymort Visualizza Messaggio
cambia molto se faccio al posto degli skull crashes su panca normale al posto di quella declinata?
io mi trovo meglio a farli direttamente in terra, alzando il culo tipo ponte.... appoggiano solo piedi e spalle.... altrimenti falli sulla piana ma cerca di andare oltre la testa quando scendi (non sulla fronte)....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 06-06-2008, 09:16 PM


OK!!!!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0