Quote:
Nello squat sostanzialmente diciamo che se faccio un movimento per me naturale retroverto la bassa schiena. Quindi mi sto "denaturalizzando" per cercare di mantenere l'iperestensione...è un'odissea :eek:. Per me rimane semza dubbio l'esercizio più difficile tra i big 3! |
Anche io lo sto studiando e quindi non sono in grado di darti consigli utili. Purtroppo si devono acquisire quante più sensazioni possibili e studiarle riguardandosi.
|
5 Marzo 2012
Il 10x10 di stacco non finiva mai!!! Duro ma l'ho superato! Devo dire che ho sofferto di più la scorsa settimana con 8x10. Probabilmente sto cominciando a rodare Stacco classico: 10rip x 10serie @ 50 kg (rest a sensazione) Spinte orizz con manubri: 5x14 5x16 5x18 5x20 5x22 5x24 5x26 5x28 Panca inclinata: 4seriex8ripx40 Kg (rest 1'30) Rematore con manubrio: 3seriex8rip 16kg (rest 1'30) Face pulls al castle jungle: 5seriex12ripx15kg (rest 1'30) Bicipiti a martello manubrio: 3x6x14kg(rest 1'30) NOTE
|
|
Weee... vedo che procedi... a me sembra buono come stacco :)
Forse io proverei ad abbassare un pò il sedere per caricare meglio i lombari... Ricordati che quando passi le ginocchia con il bilanciere non devono ancora essere tese! :D |
è vero bello stacco!:)
|
Da quanto tempo ti alleni Optimus?
|
Quote:
La serie migliore è stata l'ottava che mi sono dimenticato di filmare:o Mi sono accorto pure io che soprattutto nelle ultime ho tenuto il sedere troppo altro e ero troppo avanti con le spalle. Cosa che non avviene sul video della seconda serie. La stanchezza gioca brutti scherzi, ti sembra di essere nel giusto e poi rivedendoti ti vengono i capelli bianchi:D:D Ancora sto combattendo con la posizione però ormai sto capendo dove sbaglio. Ogni tanto perdo l'assetto, il bilanciere mi sbatte sul ginocchio (sicuro tengo le spalle eccessivamente dietro e culo basso) e poi faccio l'opposto mandando le spalle troppo avanti e culo alto. Ma oggi mi è arrivato il libro DCSS di Paolo!!!!! e quindi vedrò la luce in fondo al tunnel!!!:D:D:D Ti assicuro che le gambe non sono tese, è un effetto della tuta!! Però appena i carichi saliranno starò molto più attento. Grazie per i consigli Incursore (aspetto i video dei tuoi allenamenti!!) Quote:
Quote:
|
Ragazzi posto il link di un 3d aperto su un dubbio che ho sulla periodizzazione futura.
http://www.fituncensored.com/forums/...ficazione.html |
9 Marzo 2012
Ho provato a fare un paio di squat con 20 kg, i dolori cominciano a sparire e ho voluto sentire la reazione del corpo. Così comincio a lavorare sulla tecnica di discesa. Ho fatto un video. Stacco al ginocchio 5seriex10ripx50kg (rest a sensazione) Leg extension (per arto) 4seriex8ripx25 Kg (rest 1'30) Panca Piana:MAV5 + 3seriex3rip @ carico ultima serie mav (rest 1'30) 5ripx40kg 5x45 5x50 5x55 5x60 5x65 3seriex3ripx65kg Flessioni a terra con piedi su fitball 2seriex20rip Trazioni presa supina 8seriex4ripxBW (rest 1'30) Push press: MAV5 + 2seriex3rip @ carico ultima serie mav (rest 1'30) 5ripx20kg 5x25 5x30 5x35 5x40 5x45 2seriex3ripx45kg Hyperex: 4seriex12rip@5kg NOTE
|
Nella 2 serie si vede come sono troppo alto con il sedere.
Nella 3 ho lasciato la parte iniziale dove provo diverse altezze per sentire le sensazioni. Infatti riesco poi a avere un incastro decente. Nella 4 serie ho provato a filmare da una angolazione diversa Stacco_Knee 2 serie (5x10x50kg) - YouTube Stacco_Knee 3 serie (5x10x50kg) - YouTube Stacco_Knee 4 serie (5x10x50kg) - YouTube Squat di prova Squat_prova.wmv - YouTube |
Grande Optimus... vedo che stai riprendendo lo squat!
Piccola precisazione... a me sembra che vai un po troppo avanti con le ginocchia... ricorda che non devi superare le punte dei piedi! :D |
si sarebbe ottimo se si potessero vedere anche i piedi , giusto per vedere un pò la stance e avere un punto di riferimento :).
|
Quote:
Quote:
Scusate per le riprese, ho avuto la stessa impressione di andare troppo avanti con le ginocchia. La prossima volta sistemerò meglio il cell e farò riprese in più angolazioni |
13 Marzo 2012
Stacco classico: 10rip x 8serie @ 55 kg (rest a sensazione) Panca piana (supporto): 5seriex3ripx65kg (rest 1'30) Panca inclinata: 4seriex6ripx50 Kg (rest 1'30) Rematore con manubrio: 3seriex10rip 14kg (rest 1'30) Face pulls al castle jungle: 5seriex10ripx17,5kg (rest 1'30) Tricipiti Break noise 3x10x16,5kg(rest 1'30) Abs e scarico colonna+strec NOTE
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 PM. |