Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2012, 02:34 PM

Mikro's training journal

Ciao! Io eviterei la mista per 60kg Per il resto non mi sembra male!

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2012, 07:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Ciao! Io eviterei la mista per 60kg .
Concordo in toto. Finche' puoi andare avanti con la doppia prona, usa quella e basta.
Al limite, impara la presa ad uncino.
Ultima nota: io stringerei un pochino la stance nello stacco, in modo da poter stringere anche la presa.

Buona serata.
Vecchio
  (#3)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 12-02-2012, 07:52 PM

Fino a un po' di tempo fa usavo la prona fino ai 70kg però quando passavo alla mista mi trovavoa tirare tutto storto così ho iniziato ad usare la mista anche con carichi bassi per abituarmici.
Se però dite che mi conviene usare la doppia prona allora farò così!
La uncino la escludo, l'ho provata e posso giurare che la cosa non si ripeterà!
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2012, 08:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da mikro Visualizza Messaggio
La uncino la escludo, l'ho provata e posso giurare che la cosa non si ripeterà!
Ti assicuro che è solo una questione di abitudine .

Ciao
Vecchio
  (#5)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 13-02-2012, 08:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ti assicuro che è solo una questione di abitudine .

Ciao
Vorrà dire che riproverò, vediamo se sta volta riesco a non triturami i pollici!
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-02-2012, 10:37 AM

Nella panca in chisura non dare tutta quell'enfasi o le spalle ti partono. A fine concentrica pensa di avvicinare il bilanciere a te mentre distendi le braccia

Nello squat vai bene così ma non fare pause in buca, cerca di allargare le ginocchia ancora di più, vale anche per il front e soprattutto nel front cerca di stare sotto al bilanciere con il corpo senza sederti troppo indietro
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2012, 11:05 AM

Ciao Mikro,

dopo il front, rimetti la sbarra su un rack.
Perche' non usi quello come rack per lo squat normale (ed il front, naturalmente) ?
Levi le sbarre, fai le tue serie, e quando hai finito rimetti le sbarre a posto. Al limite, chiedi conferma che si possa fare al gestore della palestra; se levi le sbarre con cura e le rimetti a posto come si deve non penso possa obiettare nulla. Al limite, te lo intorti con un altro paio di serie di KTB.

buona giornata.
Vecchio
  (#8)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-02-2012, 07:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Mikro,

dopo il front, rimetti la sbarra su un rack.
Perche' non usi quello come rack per lo squat normale (ed il front, naturalmente) ?
Levi le sbarre, fai le tue serie, e quando hai finito rimetti le sbarre a posto. Al limite, chiedi conferma che si possa fare al gestore della palestra; se levi le sbarre con cura e le rimetti a posto come si deve non penso possa obiettare nulla. Al limite, te lo intorti con un altro paio di serie di KTB.

buona giornata.
Se ci fai caso sotto al primo bilancere c'è una trave orizzontale che ne preclude completamente l'utilizzo come rack. Altrimenti sarebbe stato l'ideale!
Essendocene due di quei così avevo anche provato ad affiancarli orizzontalmente e sfruttare lo spazio centrale, però i soliti montanti fanno sì che non ci stiano i dischi!
Vecchio
  (#9)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-02-2012, 07:33 PM

Allenamento di oggi:

-Panca:
5x40
5x46
5x50
10x5x52kg
-Squat:
20x BW
2x5x40
10x5x50kg
-Trazioni:
14x4 BW

Sulla panca non ho nulla da segnalare.
Per quanto riguarda lo squat mi sono trovato molto bene facendo attenzione a spingere bene in fuori le ginocchia, l'unico "problema" ora è che mi si scarica quasi tutto il peso sulla parte esterna del piede.
Le trazioni iniziano ad essere più impegnative ma c'è ancora un buon margine.
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-02-2012, 10:26 AM

Quote:
l'unico "problema" ora è che mi si scarica quasi tutto il peso sulla parte esterna del piede.
è una sensazione corretta
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2012, 08:53 PM

Quote:
Se ci fai caso sotto al primo bilancere c'è una trave orizzontale
Se invece non ci faccio caso, posso parlare a vanvera, come ho appena fatto. Ok, torno nel mio angoletto.

Buona serata.
Vecchio
  (#12)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 22-02-2012, 04:52 PM

Quote:
Se invece non ci faccio caso, posso parlare a vanvera, come ho appena fatto. Ok, torno nel mio angoletto.

Buona serata.

Figurati, capita! Resta pure, che il tuo contributo è sempre bene accetto.
Vecchio
  (#13)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-02-2012, 07:23 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nella panca in chisura non dare tutta quell'enfasi o le spalle ti partono. A fine concentrica pensa di avvicinare il bilanciere a te mentre distendi le braccia

Nello squat vai bene così ma non fare pause in buca, cerca di allargare le ginocchia ancora di più, vale anche per il front e soprattutto nel front cerca di stare sotto al bilanciere con il corpo senza sederti troppo indietro
Nella panca ci provo, ma mi riesce piùttosto difficile. Oggi comunque ho provato a dare meno esplosività nella parte finale el movimento così da limitare la cosa.
Nello squat ho provato a spingere anancora più in fuori le ginocchia come hai detto, e mi pare che si sia anche risolto il problema dello spostamento in avanti! Peccato non aver avuto la videocamera!
Per il front domani vedo di correggere.
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-02-2012, 10:36 AM

Nella panca stretta devi allargare di più i gomiti, devi lo stesso tenerli sotto al bilanciere come nella panca con la presa più larga, ovviamente i gomiti andranno più larghi dei polsi.

Nello squat è incredibile vedere come ti stai ingegnando per farlo, con l'andare avanti diverrà sempre più periocoloso.

Dato che mi sembri un ragazzo volenteroso ti dò un'alternativa nel caso in cui non sia accettata la tua proposta di un rack: fai comprare alla palestra dei sostegni regolabili normalissimi per il bilanciere. Se anche questo ti viene rifiutato, comprali tu e chiedi di poterli tenere in palestra in un angolo, non prendono peosto e anche se te li usano altri difficilmente te li danneggeranno.
Vecchio
  (#15)
mikro mikro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-02-2012, 04:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Mikro,

quando fai l'hang power clean prova a:

1) accentuare maggiormente l'iperestensione durante l'eccentrica;
2) posizionarti con le spalle avanti rispetto al bilanciere quando sei al ginocchio;
3) fermarti 1"-2" prima di partire per la tirata:
4) Strusciare la coscia.

Lo squat mi piace, bravo, speriamo che tu riesca ad avere un rack altrimenti valuterai di allenarti a casa.
Grazie per i consigli. Lunedì, anche se purtroppo non mi sono potuto riprendere, mi sono esercitato ancora facendo molta attenzione a questi aspetti.
Qualcosa penso di essere riuscito a correggere, in compenso l'allenamento è stato devastante nonostante il carico esiguo.
Lavorare sulla tecnica, seppur con carichi bassi lo trovo più faticoso che un normale allenamento al doppio dell'intensità!

Purtroppo per il rack non sembra andare come avrei sperato... in ogni caso per il momento escludo l'idea di allenarsi a casa per alcuni motivi tra cui, in primis, la mancanza di fondi e spazio adeguati.

Quote:
Mi permetto di aggiungere: la tirata e' la parte piu' importante, questo lo hai capito ed e' ottimo; ma non e' che una volta finita quella puoi rilassarti, prenderti una pausa e completare il lift quando hai tempo. In questo momento tu completi la tirata poi, con calma e molto controllo, ti abbassi di poco e giri la sbarra sulle spalle.

Girare i gomiti in posizione di arrivo e infilarsi sotto la sbarra e' una azione veloce quanto la tirata. Quando il carico comincera' a salire, l'unico modo che avrai di riuscire a chiudere il movimento sara' quello di infilarti sotto e sparare fulmineamente i gomiti in alto.

Perche' anche con la migliore tirata, la sbarra non e' che ha tanta voglia di salire. Viene su, rallenta, si ferma un attimo all'apice della traiettoria, e poi comincia a scendere di nuovo. Tu hai solo quell'attimo a disposizione per darle un sostegno, qualcosa su cui appoggiarsi. Se aspetti piu' di un attimo, quella ha gia' comiciato a precipitare, e da li' in poi' andarla a recuperare e' una gara a chi precipita piu' veloce; non e' una gara facile a vincersi.

Buona giornata.
Hai ragione! Lunedì ho lavorato anche su questo aspetto ma devo dire che non mi viene per nulla naturale, c'è ancora da insistere parecchio!

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nella panca stretta devi allargare di più i gomiti, devi lo stesso tenerli sotto al bilanciere come nella panca con la presa più larga, ovviamente i gomiti andranno più larghi dei polsi.

Nello squat è incredibile vedere come ti stai ingegnando per farlo, con l'andare avanti diverrà sempre più periocoloso.

Dato che mi sembri un ragazzo volenteroso ti dò un'alternativa nel caso in cui non sia accettata la tua proposta di un rack: fai comprare alla palestra dei sostegni regolabili normalissimi per il bilanciere. Se anche questo ti viene rifiutato, comprali tu e chiedi di poterli tenere in palestra in un angolo, non prendono peosto e anche se te li usano altri difficilmente te li danneggeranno.
Purtroppo hai ragione, squattare così oltre che essere veramente scomodo è anche parecchio pericoloso!
Proverò a proporre anche i sostegni, speriamo...
Rispondi
Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione