![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mikro's training journalCiao! Io eviterei la mista per 60kg ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo in toto. Finche' puoi andare avanti con la doppia prona, usa quella e basta. Al limite, impara la presa ad uncino. Ultima nota: io stringerei un pochino la stance nello stacco, in modo da poter stringere anche la presa. Buona serata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Fino a un po' di tempo fa usavo la prona fino ai 70kg però quando passavo alla mista mi trovavoa tirare tutto storto ![]() Se però dite che mi conviene usare la doppia prona allora farò così! La uncino la escludo, l'ho provata e posso giurare che la cosa non si ripeterà! ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Nella panca in chisura non dare tutta quell'enfasi o le spalle ti partono. A fine concentrica pensa di avvicinare il bilanciere a te mentre distendi le braccia Nello squat vai bene così ma non fare pause in buca, cerca di allargare le ginocchia ancora di più, vale anche per il front e soprattutto nel front cerca di stare sotto al bilanciere con il corpo senza sederti troppo indietro |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Mikro, dopo il front, rimetti la sbarra su un rack. Perche' non usi quello come rack per lo squat normale (ed il front, naturalmente) ? Levi le sbarre, fai le tue serie, e quando hai finito rimetti le sbarre a posto. Al limite, chiedi conferma che si possa fare al gestore della palestra; se levi le sbarre con cura e le rimetti a posto come si deve non penso possa obiettare nulla. Al limite, te lo intorti con un altro paio di serie di KTB. buona giornata. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() Essendocene due di quei così avevo anche provato ad affiancarli orizzontalmente e sfruttare lo spazio centrale, però i soliti montanti fanno sì che non ci stiano i dischi! ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Allenamento di oggi: -Panca: 5x40 5x46 5x50 10x5x52kg -Squat: 20x BW 2x5x40 10x5x50kg -Trazioni: 14x4 BW Sulla panca non ho nulla da segnalare. Per quanto riguarda lo squat mi sono trovato molto bene facendo attenzione a spingere bene in fuori le ginocchia, l'unico "problema" ora è che mi si scarica quasi tutto il peso sulla parte esterna del piede. Le trazioni iniziano ad essere più impegnative ma c'è ancora un buon margine. ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Nello squat ho provato a spingere anancora più in fuori le ginocchia come hai detto, e mi pare che si sia anche risolto il problema dello spostamento in avanti! ![]() Per il front domani vedo di correggere. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Nella panca stretta devi allargare di più i gomiti, devi lo stesso tenerli sotto al bilanciere come nella panca con la presa più larga, ovviamente i gomiti andranno più larghi dei polsi. Nello squat è incredibile vedere come ti stai ingegnando per farlo, con l'andare avanti diverrà sempre più periocoloso. Dato che mi sembri un ragazzo volenteroso ti dò un'alternativa nel caso in cui non sia accettata la tua proposta di un rack: fai comprare alla palestra dei sostegni regolabili normalissimi per il bilanciere. Se anche questo ti viene rifiutato, comprali tu e chiedi di poterli tenere in palestra in un angolo, non prendono peosto e anche se te li usano altri difficilmente te li danneggeranno. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Qualcosa penso di essere riuscito a correggere, in compenso l'allenamento è stato devastante nonostante il carico esiguo. ![]() Lavorare sulla tecnica, seppur con carichi bassi lo trovo più faticoso che un normale allenamento al doppio dell'intensità! Purtroppo per il rack non sembra andare come avrei sperato... in ogni caso per il momento escludo l'idea di allenarsi a casa per alcuni motivi tra cui, in primis, la mancanza di fondi e spazio adeguati. ![]() Quote:
Quote:
![]() Proverò a proporre anche i sostegni, speriamo... |
|||
|
![]() |