Quote:
|
Quote:
si il military lo faccio senza spinta di gambe.. visto che a metà gennaio cambio palestra e me ne vado in una con un rack o un castello così inizio a fare gli squat seriamente e inizio l'hst... ha senzo gianlu secondo te nelle due settimane prima del trasferimento iniziare o il programma di ado gruzza o qualcosa con molto volume tipo un 10x3???? ti ringrazio in anticipo della disponibilità:):) |
ah sto partendo torno domenica quindi buon anno a tutti:D:D:D
|
il programa suddetto dura 12 settimane mi sembra... quindi o lo fai tutto o niente;)
per ora farei si del volume cercando principalmente di perfezionare la tecnica delle alzate... |
lunedì 2 gennaio
riscaldamento 10' -panca piana fermo 2'' 15x3 60kg -shrug bilancere 1x10 60kg; 1x10 70 kg; 1x10 80kg; 3x10 90kg -curl bilancere ez 4x6 40kg --nonostante una laringite che mi sta massacrando le palle.... l'allenamento è filato liscio... ho cercato di curare molto la tecnica nella panca anche se rivedendomi nei video manco un pò di compatezza.. video ultime 2 serie panca piana wo 02 01 2012 - YouTube |
martedì 3 gennaio
riscaldamento 10' extra rotazioni e intra rotazioni(si scrive così:confused:) 6x30 -military press 6x5 40kg -dips sovraccarico 2x15 10kg -pressa orizzontale 5x10 110kg -alzate laterali 3x10 10kg+10kg --avrei dovuto fare un 10x5 di military press ma andavo un pò di fretta e mi sono fermato alla sesta serie; forse avrei dovuto fare meno complementari e finire il 10x5........ il resto tutto a posto |
una domanda........ vedendo il video della panca di ieri.. secondo voi è normale che non ho una traiettoria verticale???? va bene oppure devo sforzarmi di mantenere la traiettoria verticale??
|
No, devi ricercare la verticalità, non tenere il bilanciere sopra le spalle quando hai le braccia tese ma sopra i capezzoli. Spingi verso i piedi qdurante la concentrica
|
ok spike:) ci starò attento.....
è che mi viene naturale spostare nella chiusura del movimento il peso del bilancere sulle spalle... domani devo fare panca e avrò modo di corregere questa cosa. |
giovedì 5 gennaio
riscaldamento 5' intra e extra rotazioni ai cavi 5' -panca piana 17x2 fermo 3'' 62kg -stacchi da terra 1x5 60kg; 1x5 70kg; 1x5 80kg; 3x3 90kg; 1x1 100kg; 1x1 110kg -dips sovraccarico 3x10 10kg -shrug bilancere 4x10 90kg --nello stacco sono negato.......dalla settimana prossima lo farò due volte alla settimana per cercare di migliorare nella tecnica più velocemente.. allego i video di panca e stacco.... nel primo video di panca ho fatto 3 ripetizioni perchè erano le ultime serie e mi sono sbagliato... wo 05 01 2012 - YouTube |
venerdì 6 gennaio
riscaldamento 10' extra rotazioni 5' - military press 12x5 40kg (hang clean ogni prima reps) - curl bilancere 4x6 40kg - leaning away dumbell lateral rise:D 3x8 10kg --oggi allenamento breve e casalingo.... devo dire che mi trovo proprio bene con un alto volume e un alta frequenza.... prima di tutto perchè mi permette di assimilare meglio la tecnica dell' esercizio e poi perchè (forse mi sbaglio ma è una sensazione) mi sembra di migliorare la forza molto più velocemente dei vecchi allenamenti che facevo in mono frequenza ed a esaurimento... sono abbastanza soddisfatto di come sta procedendo.... |
ho una domanda da porvi.......
ma con il fermo al petto prolungato , nella panca, come si gestiscono le percentuali?????? ad esempio se io faccio un 8x3 all' 80% introducendo un fermo di 3'' o 2'' o più che percentuali dovrei adottare?????:confused: |
più allunghi il fermo più diventa difficile... con fermo d 3'' ti consiglierei di lavorare al 75%. poi dipende sempre dalla qualità
|
lunedì 9 gennaio
riscaldamento generale 5' extra rotazioni e intra rotazioni 5' - panca piana fermo 2'' 10x3 65kg - pressa orizzontale 5x10 110kg + 1x10 150kg - shrug bilancere 1x10 70kg + 1x10 80kg + 5x10 90kg - curl bilancere ez 3x6 40kg+ 1x10 36kg -- la panca oggi è stata un pò faticosa... diciamo che su 10 serie 8 erano buone e in 2 mi sono un pò scomposto nell' esecuzione... . noto che comunque il fermo rende più difficile cercare l'esplosività... sono fiducioso che sia però propedeutico in qualche modo:D video penultima serie panca wo 09 01 2012 - YouTube |
la settimana prossima dovrei cambiare palestra e andare in una provvista di rack :).. ho deciso di iniziare il programma di ado gruzza propostomi da gianlu.
per l'hst c'è sempre tempo dopo....:rolleyes: Comunque è assurdo che su 8 palestre vicino casa due solo hanno sto benedetto rack........cioè anche palestre nuovissime super atrezzate non dispongono di un qualcosa per fare gli squat liberi...:confused: mah................... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM. |