![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di DrewQuote:
Oltre a pensare di aprire e tenere bene le ginocchia in fuori, prova a pensare che il tuo busto scenda perfettamente verticale tra le cosce e risali spingendo il pavimento con i piedi all'unisono e con lo stesso impulso. P.s. Se la temperatura te lo consente prova a filmarti con dei pantaloni aderenti o corti per vedere meglio il comportamento delle ginocchia. Mi auguro che i miei consigli ti servano a migliorare. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
quindi secondo te è principalmente un problema di automatismi nella spinta? nel video solo le prime due serie le ho fatte con dei pantaloni lunghi, nelle altre ho proseguito con dei pantaloncini corti, ed infatti il problema si vede meglio.... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me si, tenuta del busto e simmetria di spinta. Prova a riprenderti da altre angolazioni, di lato, a 3/4 e se riesci dall'alto in modo da escludere eventuali torsioni. Hai qualche fastidio/dolore? Traumi passati e recenti? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per quanto riguarda dolori, si, da più o meno 4-5 settimane ho un lieve dolore al rachide sacrale, più precisamente parte da appena sopra il gluteo sinistro, è come una puntura di spillo. sono andato da un chiropratico, il quale mi ha detto che potrebbe essere un'infiammazione dell'articolazione sacro-iliaca, ma ultimamente questo dolore è spostato più "all'interno" del gluteo, il che mi fa pensare ad una sindrome del piriforme, molto comune fra i pesisti.... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() un'altra informazione: il dolore non lo sento quando eseguo gli esercizi, ma ogni tanto quando sono in piedi o faccio certi movimenti da seduto... e dura qualche secondo, poi più niente fino alla scossa successiva.... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se la cosa non migliora ti consiglio di fare degli accertamenti medici e rivolgerti anche ad un osteopata esperto (che magari se gli parli di squat/stacco ti capisce). Nella ripresa laterale dello squat tendi a perdere tensione alla bassa schiena nel punto basso e scappi avanti con le ginocchia come se spostassi il peso sulle punte dei piedi. Le scarpe che usi secondo me sono troppo morbide nella suola e ti rendono instabile, ne hai un paio a suola dura da provare? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ultimamente lo squat lo faccio con le adidas blu che hanno la suola dura... ma l'estensione della bassa schiena lo perdo anche nel primo video??? Questo per intenderci: che è il più recente che ho con la vista laterale dello squat |
|
|
![]() |