FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Drew (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/19511-diario-di-drew.html)

Tonymusante 25-05-2012 05:02 PM

accidenti...sei un vero "seminarista" :D

Drew 25-05-2012 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 356445)
accidenti...sei un vero "seminarista" :D

hehe! faccio quello che posso per seguire la retta via! :D

poi, uno dei due è a Padova, nelle mie zone, sarei uno stolto a lasciarmi sfuggire questa occasione!

andreacapo88 25-05-2012 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 356452)
hehe! faccio quello che posso per seguire la retta via! :D

poi, uno dei due è a Padova, nelle mie zone, sarei uno stolto a lasciarmi sfuggire questa occasione!

È sì per noi della zona sarebbe un eresia mancare!! Solo quella zoccola di Fede ci tira pacco un altra volta! :-)
Drew domani quando arrivo giù se non ti vedo ti chiamo! Ciao bel a domani!

Drew 25-05-2012 08:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da andreacapo88 (Scrivi 356471)
È sì per noi della zona sarebbe un eresia mancare!! Solo quella zoccola di Fede ci tira pacco un altra volta! :-)
Drew domani quando arrivo giù se non ti vedo ti chiamo! Ciao bel a domani!

Anche Incursore domani mancherà!
A questi due al prossimo allenamento collettivo dovremmo far fare penitenza! :D

ok per domani, ti mando un messaggio quando arrivo! :)

bomberfede 25-05-2012 09:42 PM

l'avrei fatto volentieri tosi,ma è periodo di magra economica e domani lavoro.già ce n'è poco,quando capita non si può dire di no

Drew 28-05-2012 02:05 PM

Eccomi di ritorno dopo un fine settimana di fuoco!

Le esperienze sono state come al solito illuminanti.
Sentire Ado parlare del metodo sheyko con la sua passione è veramente impagabile!
In più dovrò ripassare gli appunti, perchè ho avuto un paio di spunti fondamentali da applicare ai miei futuri allenamenti.

Nella parte pratica ho rotto le balle a Simone Carniel ( che circa un'oretta prima ha squattato caricandosi sul groppone 220Kg e ci ha fatto circa 4/5 triple ) sullo squat, che mi ha fatto notare un paio di particolari su cui dovrò lavorare in allenamento. Spero di risolvere qualcosa.

Poi è stato bello, il giorno dopo a Milano al workshop di RawTraining, quando Ado ha guardato me e Simili23 che indossavamo la tshirt di Rivoluzione Sheyko ed esclama:"sono proprio carini con quella maglietta!" :D

Questa invece è stata una giornata incentrata sull'allenamento avendo come unico mezzo un bilanciere.
Ovviamente le alzate su cui si è lavorato di più sono state lo stacco da terra tecnico (in cui ho dimostrato avere una tecnica discreta) e il lento avanti in piedi ( e anche qua si è visto che sono uno di quelli che fa la panca piana bene dato buon controllo delle spalle ), poi si è parlato anche di trazioni alla sbarra, curl "tecnico" per bicipiti, e "tricipiti del lottatore", soprattutto questi ultimi due, mi hanno un po stupito, perchè se fatti correttamente, e non come si vede fare di solito, sono abbastanza stimolanti.

Anche se non era in programma, poco dopo la pausa pranzo, si è parlato di squat, dove Ado fa: "mmm voglio vedere qualcuno.... Andrea vieni tu"
in quel momento ho pensato: "adesso mi prendo una scarica di insulti" :D
Ho cercato di mettere in pratica ciò che mi aveva detto Simone il giorno prima, e alla fine Ado mi ha detto che ho un buon controllo della tecnica, che però sono molto rigido e che ci devo lavorare su. Non male, pensavo peggio. :D

Comunque, sono state due giornate molto molto istruttive!

Incursore MC 28-05-2012 03:25 PM

invidia... fatto bene comunque uomo! sono contentissimo per te... Dai che sto riprendendo anche io un pò alla volta cavoli! :D

Yashiro 28-05-2012 08:55 PM

Eh, lo stacco è buono perché te l'ho corretto io :D :cool: a parte gli scherzi, te l'ho detto che stai lavorando bene, la conferma di Ado è eloquente. Vai così ;)

simili23 28-05-2012 09:13 PM

La cosa che mi ha sconvolto di più è stato la mobilità di Pellizza , assurdo. Vedere un bestione di 120 kg fare la spaccata praticamente da freddo lascia a bocca aperta ...

Drew 28-05-2012 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 356841)
Eh, lo stacco è buono perché te l'ho corretto io :D :cool: a parte gli scherzi, te l'ho detto che stai lavorando bene, la conferma di Ado è eloquente. Vai così ;)

hehe! è vero, qualcuno mi aveva già impostato bene!:D

comunque lo stacco non mi impensierisce, so che se continuo così i chili arriveranno, idem per la panca...soprattutto per la panca :D

non so per lo squat.... Simone ha detto che già con 80 Kg chiudevo le ginocchia... boh, non me ne sono mai accorto.... e confermo il fatto che li sentivo pesanti, con il culo indietro come mi ha detto non riesco a spingere.:(

Drew 28-05-2012 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 356845)
La cosa che mi ha sconvolto di più è stato la mobilità di Pellizza , assurdo. Vedere un bestione di 120 kg fare la spaccata praticamente da freddo lascia a bocca aperta ...

vero! impressionante! :eek:

Yashiro 28-05-2012 09:35 PM

Simone ha la fissa della stance stralarga e anche io non riuscivo a spingere, però se apri molto le ginocchia (orientando bene le punte dei piedi preventivamente) l'alzata si semplifica, inoltre il peso portato "sulle punte" (in realtà prima, ma è per capirci) attiva i femorali e impedisce di sedersi indietro, semplificandola ulteriormente.

simili23 28-05-2012 09:51 PM

E' anche molto bello a vedersi , ma non è facilissimo imparare anche perchè ci vuole comunque una mobilità non indifferente .

Drew 28-05-2012 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 356852)
Simone ha la fissa della stance stralarga e anche io non riuscivo a spingere, però se apri molto le ginocchia (orientando bene le punte dei piedi preventivamente) l'alzata si semplifica, inoltre il peso portato "sulle punte" (in realtà prima, ma è per capirci) attiva i femorali e impedisce di sedersi indietro, semplificandola ulteriormente.

Come "sulle punte"? Mi ha detto di spingere con i talloni...
Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 356856)
E' anche molto bello a vedersi , ma non è facilissimo imparare anche perchè ci vuole comunque una mobilità non indifferente .

Che sia bello da vedere è opinabile.

Yashiro 29-05-2012 12:21 AM

Mah...Non so come si possa non sedersi dietro e spingere di talloni. Simone è molto bravo però ritengo che questa direttiva sia una cazzata per spiegare lo squat a qualcuno.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM.