FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

Ugo51 17-12-2015 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456764)
Se vede che l'è stà na bela beuda.

Comunque quella era solo una serie di riscaldamento

:D
La gara vera e propria stanotte quindi! :p

milo 18-12-2015 07:54 AM

Per la cronaca, mi sono arrivate le parallele che avevo ordinato, che premonizione sia stata la tua? (Non se ne può più di questi giochi stellari).

IlPrincipebrutto 18-12-2015 08:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 456787)
(Non se ne può più di Elsa la Regina dei Ghiacci).

FTFY :-)

Ugo51 18-12-2015 09:07 AM

...temo di essermi perso con le ultime due battute :rolleyes:

Milo, te lo auguro sia stata una premonizione :)

Ugo51 18-12-2015 03:47 PM

Ultimo allenamento dell'anno!
Ho provato alcune cosette, tanto per rendermi conto della situazione fisica (sempre scarsa, ma in miglioramento).

Per gennaio avevo intenzione di organizzare i miei allenamenti cosi da:

- inserire lo stacco da terra in un programma specifico volto al miglioramento delle prestazioni (ovvero più rondelle possibile sul bilanciere :D). L'obiettivo è tornare a eguagliare il mio massimale (140kg) in 3 mesi.
- fare panca con regolarità, con l'obiettivo di riuscire a maneggiare 80kg.
- continuare l'arduo compito di padroneggiare lo squat, senza obiettivi di carico.
- tornare a correre, sia indoor che per davvero. Qui l'obiettivo sarebbe tornare a fare 10k in 1ora.
- mantenere una routine di esercizi a corpo libero - che mi gustano assai - con l'obiettivo di...divertirmi :p

cicciodila 18-12-2015 04:04 PM

Ok, un elenco degli acciacchi in corso?

milo 18-12-2015 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 456799)
- inserire lo stacco da terra in un programma specifico volto al miglioramento delle prestazioni (ovvero più rondelle possibile sul bilanciere :D). L'obiettivo è tornare a eguagliare il mio massimale (140kg) in 3 mesi.
- fare panca con regolarità, con l'obiettivo di riuscire a maneggiare 80kg.
- continuare l'arduo compito di padroneggiare lo squat, senza obiettivi di carico.
- tornare a correre, sia indoor che per davvero. Qui l'obiettivo sarebbe tornare a fare 10k in 1ora.
- mantenere una routine di esercizi a corpo libero - che mi gustano assai - con l'obiettivo di...divertirmi :p

Sono molte cose, in bocca al lupo :)

Ugo51 18-12-2015 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 456800)
Ok, un elenco degli acciacchi in corso?

Gli acciacchi sono i soliti: spalla destra, ginocchio sinistro, schiena.
La schiena è stabile, la spalla è in miglioramento e il ginocchio...boh, fino a una settimana fa mi pareva lo fosse, adesso fa di nuovo un po' male, ma poca roba (in confronto a ciò a cui ero abituato è una pacchia!). Basta tenere il glueteo bene in esercizio cosi che lavori in modo ottimale.
Da tenere in considerazione che faccio circa 15km di bici al giorno, esi tratta di una costante visto che è il mio mezzo di trasporto casa-lavoro-casa.

Ugo51 09-01-2016 08:27 PM

CIao a tutti e buon 2016.

Ieri sono tornato in palestra (in verità da quando siamo tornati dalle vacanze ho fatto un paio di sessioni nella palestra dove va Rim, ma quelle non contano). Non mi sentivo molto in forma e ho iniziato con i piedi di piombo.

Stacco

serie di avvicinamento
3x5x80kg

Avrebbe dovuto essere un 5x5 ma alla terza serie ho fatto una cappella, non so come ma mi sono ritrovato con il bilanciere un buon 10cm più avanti delle ginocchia. La schiena non ha ringraziato e ho deciso piantare li :rolleyes:

Panca piana

3x10x40kg
3x5x50kg
3x3x60kg

Questo per quanto riguarda gli esercizi codificati, poi ho fatto altre cosucce con i manubri, ma niente che valga la pena di citare...

Se il buongiorno si vede dal mattino son ben messo ... :rolleyes:

IlPrincipebrutto 09-01-2016 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 457158)
Se il buongiorno si vede dal mattino son ben messo

Giusto per mettere le cose in prospettiva, lunedi' ho ricominciato anch'io, dopo quasi tre settimane di riposo. La mia prima sessione di squat si e' chiusa con un colossale 65 x5 x3. Sessantacinque chili!

Fossi in te, non mi preoccuperei piu' del dovuto.

Buona serata.

Ugo51 09-01-2016 09:32 PM

Grazie Principe, apprezzo :)

Buona serata anche a te

Ugo51 10-01-2016 06:35 PM

Oggi ho provato un po' di squat. Ho iniziato con i piedi di piombo: prima un bel po' di riscaldamento, quindi sono passato al bilanciere.
Escludendo le serie fatte solo con il bilanciere la sessione si è svolta cosi:

3x10x30Kg
3x5x40Kg

Visto lo scarso impegno fisico nell'eseguire serie a cosi basso carico includo esercizi vari tra una serie e l'altra, in luogo del recupero. In questo caso si è trattato di esercizi per le spalle eseguiti con il bastone di legno (che pesa un paio di Kg) e varie forme di rematore con il bilanciere "grasso" che dovrebbe essere sui 22-23kg.

Panca piana

3x10x40kg

Esercizi vari con i manubri, focalizzati su bicipiti e tricipiti.

3km di corsa

Addominali ed altre cosucce.

milo 10-01-2016 09:30 PM

Ciao Ugo

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 457173)
con il bastone di legno (che pesa un paio di Kg)

Deve essere in bosso o in altro ad alto peso specifico :confused::D

Per curiosità, il bilanciere spesso riesci ad impugnarlo toccandoti pollice e medio?

Ugo51 10-01-2016 10:08 PM

Si, è di un legno molto pesante. Quello che usavo oggi è anche molto lungo e decisamente più spesso di un bilanciere olimpico. Dubito arrivi effettivamente ai 2kg di peso, ma è davvero massiccio :eek:

Si, il bilanciere spesso è comunque maneggiabile. E' quello che usavo all'inizio per fare i sollevamenti olimpici, prima che prendessero quelli standard. L'avevo misurato, mi pare sia 32mm di diametro.

milo 11-01-2016 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 457181)
Si, il bilanciere spesso è comunque maneggiabile. E' quello che usavo all'inizio per fare i sollevamenti olimpici, prima che prendessero quelli standard. L'avevo misurato, mi pare sia 32mm di diametro.

Si, ora ricordo, pensavo ti riferissi invece ad un diametro di 50-60 mm ed ero curioso di capire quanto la forza della presa condizionasse il rematore.

Ciao e grazie :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013