FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

Ugo51 18-11-2013 08:52 PM

eh eh probabile :p

Ugo51 18-11-2013 08:55 PM

tornando in epoca moderna, ecco la girata di oggi (tre singole con 80Kg, questa è la numero 1)

2013 11 19 Slancio 80Kg x1 - YouTube

e al rallentatore

2013 11 19 Slancio 80Kg x1 rallentatore - YouTube

che dire, avevo quasi faticato a fare delle doppie con 70 quindi non mi aspettavo di riuscire a girare gli 80 così facilmente.

Stuzzicato ho provato a fare delle tirate con 100Kg e se avessi le palle di andarci sotto forse riuscirei anche a girarli.
Ma aspetto prima di fare almeno front squat con un quintale prima di girarli

milo 18-11-2013 10:18 PM

Ottima la spinta, schiena e ginocchia tengono gli allineamenti e secondo me sei già in grado di spingere oltre il quintale.

Pure la girata è molto buona anche se ho la sensazione che recluti i fasci superiori dei trapezi prematuramente. Prova a partire staccando con le spalle il più lontano possibile dalle orecchie e tienicele fino all'ultimissimo impulso.

Bravo Ugo :)

Ugo51 18-11-2013 10:24 PM

Grazie Milo.
Interessante l'osservazione sui trapezi. Dovrei quindi cercare proprio di tenere le spalle "basse" volontariamente in modo da avere più escursione possibile quando viene il momento di tirare?

alberto.m 19-11-2013 09:07 AM

:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:

milo 19-11-2013 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 429794)
Dovrei quindi cercare proprio di tenere le spalle "basse" volontariamente in modo da avere più escursione possibile quando viene il momento di tirare?

Esattamente.

Ugo51 19-11-2013 10:20 PM

ahhh, non ci foste voi a spronarmi cosa farei? :D

Milo, hai menzionato la parola "quintale" e non ho saputo resistere. Per l'occasione (la prima con 3 cifre!) ho lasciato il video in lunghezza originale con tutti i miei rituali involontari da psicopatico prima del sollevamento :p

Spinta 100Kg - YouTube

alberto.m 20-11-2013 07:01 AM

Figlio Di #¥¥£$•••###************¥¥¥¥!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ugo51 20-11-2013 08:07 AM

Immagivano avresti apprezzato :D

milo 20-11-2013 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 429849)
Milo, hai menzionato la parola "quintale" e non ho saputo resistere.

Sono senza parole, mi hai emozionato :D, bravo! :)

Qui ci vuole un commento personale però, non pensare di cavartela così, dacci una descrizione emotiva di quello che hai provato prima, durante e dopo ;).

Ora vedi di non accontentarti e lavora duro sul front e girate per arrivare a portarli sopra la testa da terra.

P.s. Metti anche il rallenti, può essere utile per fornire degli ulteriori spunti di miglioramento, ancora complimenti!
P.p.s. Ricorda: un grande potere, una grande responsabilità.

alberto.m 20-11-2013 09:34 AM

ma quanto sei stronzo ugo, ma tanto.

t'abbraccio.


E ti giuro, pensare di girarli da terra non mi spaventa più di tanto...ma pensare di spingerli sopra la testa...siamo lontani chilometri!!!

Ugo51 20-11-2013 11:01 AM

Allora, ho rimosso il video perchè quei figli di #¥¥£$•••###************¥¥¥¥ me lo menavano con la colonna sonora (ridicolo...)


ecco quindi una nuova versione, tagliata, che dovrebbe essere abbastanza corta da evitare infrangimenti dei diritti d'autore :rolleyes:

Spinta 100Kg tagliato - YouTube

e una al rallentatore come richiesto :)

Spinta 100Kg rallentatore - YouTube


Commento personale...mah, se ti devo dire la verità in questi momenti, quando provo un massimale, l'emozione principale è la soddisfazione di non essersi fatto male provando.

Ho fatto delle singole a salire da 70 in poi (70x2, 80, 85x2, 90 - fallita - 95 e 100).
La cosa che mi ha lasciato un po' sopreso è che ho impiegato solo 25 minuti dal momento in cui sono entrato in palestra ad avere un quintale sopra la testa.
OK, non è male considerando che dai 60Kg in poi non mi sono mai fatto cadere il peso sulle spalle ma ho dovuto smontare e rimontare il bilanciere ogni volta.

...grande potere, grande responsabilità
Oh Milo, non so davvero cosa dire :)
Non credo di avere nemmeno una frazione della vostra passione, per me è più che altro un passatempo. Però dopo due anni e quasi tre mesi sono ancora qui, nonostante tutte le volte che ho pensato "ma chi me lo fa fare??".
Adesso credo di aver trovato un equilibrio tra impegno e divertimento. Non voglio rincorrere il peso, anche se questo video sembra dimonstrare il contrario.

Purtroppo non so cosa succederà nei prossimi mesi. Da Gennaio in poi potrei essere in un altra università, che so già non avere una palestra attrezzata per il WL.
O peggio, potrei fare il pendolare Glasgow-Edimburgo e dover piantare lì la palestra del tutto.

milo 21-11-2013 11:51 AM

L'unico errore che colgo dal video è un leggero slittamento in avanti al termine del caricamento (nel punto basso del dip, poco prima dell'inversione) ma riesci comunque a spingere in verticale.

Ugo51 21-11-2013 02:39 PM

Slittamento del bilanciere sulle spalle?

milo 21-11-2013 03:25 PM

Non dalle spalle ma rispetto alla discesa della traiettoria verticale del bilanciere, nel punto basso si sposta leggermente in orizzontale.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013