FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di un atleta indeciso (che prova a fare weightlifting) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/18878-diario-di-un-atleta-indeciso-che-prova-fare-weightlifting.html)

IlPrincipebrutto 14-04-2020 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 469971)
Tempo fa mi avevate fatto notare come non avessi pubblicizzato in maniera forse doverosa il giorno del mio matrimonio.

Al contrario, ricordo una foto con Rim e tu circondati di persone; siete in piedi su un prato, e sullo sfondo ci sono alberi molto alti (che sembrano quelli dell'Aroboretum dello Scone Castle, un posto che mi e' rimasto nel cuore).

Non aggiungo altro; ritengo che quando si trattano argomenti cosi' personali, il massimo che si puo' fare e' ascoltare in silenzio.
Vorrei solo dire che non ci devi nulla; sicuramente, non per quanto mi riguarda.

Forza e Coraggio.

Ugo51 14-04-2020 10:05 PM

Grazie Principe

Ugo51 14-04-2020 10:12 PM

Volendo dare una piega meno funerea a questo diario, parlero' di allenamento.
Finora ho quasi rifiutato di allenarmi, fatta eccezione per qualche flessione sulle braccia fatta un po' a casaccio.

Ho deciso adesso di fare le cose un pochino piu' sul serio e provare quantomeno ad allenare le flessioni in modo piu' sensato. Per l'occasione mi ripropongo l'obiettivo di arrivare a fare flessioni con un solo braccio.
Sperando vivamente che la palestra riapra prima di farcela.

orange 15-04-2020 12:26 AM

Ieri quando ho letto il tuo post volevo scrivere una cosa, però come ha detto IlPrincipe a volte è meglio stare zitti.
Soprattutto se si ha la mia dimestichezza con le dinamiche della vita di coppia.
Quindi meglio parlare di piegamenti.
Anche se dovrò star zitto anche in questo caso.

Ugo51 15-04-2020 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 469981)
Anche se dovrò star zitto anche in questo caso.

:D

Perche' sei diventato cosi bravo che non vuoi farmi sentire a disagio?

Ugo51 23-04-2020 08:42 AM

Andando contro ogni mio istinto, ho iniziato a correre prima di fare colazione.
E' oramai una settimana che ho iniziato questa routine, percorrendo una distanza che valuto essere sui 2-3km.
Aiuta il fatto che nell'utimo mese il tempo qui e' stato favoloso, e l'aria del mattino (esco verso le 6:30) e' davvero piacevole.

A parte l'arietta frizzante pero', il piacere e' tutto sommato modesto, visto che la corsa rimane per me un gesto atletico semi-mistico. Sono goffo, scoordinato e dannatamente lento.

Ugo51 02-05-2020 09:37 AM

Incredibilmente, la corsa continua!
Almeno fino ad oggi.
Da qualche giorno il polpaccio destro e' stranamente teso, in un modo "nuovo" e che non riesco a risolvere con lo stretching. Ieri ho iniziato ad accusare un po' di dolore al piede e stamattina il dolore era tale per cui sarebbe stato sconsigliato correre. Come ci si sarebbe potuti aspettare dall'Ugo dei vecchi tempi, ho corso lo stesso, e adesso fa male pure a camminare.
Un massaggio alla pianta del piede con la pallina da tennis da piu' fastidio che piacere, il che mi fa pensare che ci sia un po' di irritazione (mia) e di infiammazione (nella zona).
Mi prendero' due giorni di pausa.

milo 02-05-2020 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 470074)
Ieri ho iniziato ad accusare un po' di dolore al piede e stamattina il dolore era tale per cui sarebbe stato sconsigliato correre. Come ci si sarebbe potuti aspettare dall'Ugo dei vecchi tempi, ho corso lo stesso, e adesso fa male pure a camminare.

Complimenti, mi è capitata la stessa cosa ad inizio anno e nel mio caso ho dovuto smettere del tutto. Ti auguro invece che effettivamente si risolva con qualche giorno di riposo :).

vodka 03-05-2020 11:02 AM

L'invidia per la corsa si diluisce vs l'infortunio... un inizio di fascite plantare? Ti da` piu` fastidio al risveglio? Non son pero` sicura che c'azzecchi con la tensione al polpaccio.

Una settimana di stop la farei, anche se rompe...pero` essendo che andavi prima di colazione puoi convertire (almeno per i primi giorni) la corsa in minuti di sonno, cosa che potrebbe in parte essere di consolazione.

Ugo51 03-05-2020 02:46 PM

La fascite plantare e' proprio cio' che vorrei evitare, quindi si, credo che mi prendero' un adeguato riposo.

Oggi mi sono reso conto che potrebbe dipendere dalla schiena. Ho la zona lombare sempre contratta, credo per colpa della posizione seduta a cui non sono abituato, e massaggiando il piede lo sento ripercuotersi sulla schiena.
Insomma, sono un po' incriccato, ma ci sta. In questo periodo non c'e' da aspettarsi niente di diverso.

In compenso le flessioni sulle braccia stanno andando alla grande ;)

vodka 03-05-2020 07:41 PM

Occhio che se la mia invidia rischia di fungere da malocchio ho grande invidia anche per quelle... :)

orange 04-05-2020 01:01 AM

Pedala che ti passa...
(Riposano i piedi e magari fa bene anche alla schiena. A me, quando sento i lombari contratti o del fastidio, con un uscita in bici passa del tutto. Però credo ci siano molte variabili)

Scarpe cosa usi?

Ugo51 04-05-2020 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 470089)
Occhio che se la mia invidia rischia di fungere da malocchio ho grande invidia anche per quelle... :)

Ahia... :rolleyes:

Oggi ho la sessione piu' dura delle 4.
Vedi di non essere troppo invidiosa nelle prossime ora. Grazie :D

Ugo51 04-05-2020 08:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 470091)
Pedala che ti passa...
(Riposano i piedi e magari fa bene anche alla schiena. A me, quando sento i lombari contratti o del fastidio, con un uscita in bici passa del tutto. Però credo ci siano molte variabili)

Scarpe cosa usi?

Eh purtroppo mi viene difficile fare delle uscite senza meta a Londra.
Non e' proprio il posto in cui mi sento ispirato a pedalare per il gusto di farlo. Ma cerchero' di fare il possibile.
Devo aggiustare la bici prima. C'e' qualcosa che non va...

Le scarpe sono delle Karrimor Duma Trail.
Ce ne sono diversi modelli, le mie sono come queste:

https://www.gumtree.com/p/mens-train...n63/1331772785

vodka 04-05-2020 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ugo51 (Scrivi 470094)
Ahia... :rolleyes:

Oggi ho la sessione piu' dura delle 4.
Vedi di non essere troppo invidiosa nelle prossime ora. Grazie :D

Non preoccuparti son concentrata sul digerire il pranzo e superare viva le prossime call :)

Fin verso le 1930 dovresti essere al sicuro...
E.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM.