![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
~ The chronicles of Devox ~Quote:
![]() Nello squat non riesco a capire come salire assieme alle spalle, cioè rivedendomi mi sembra di salire contemporaneamente con le spalle mannaggia! ![]() Questo problema, si nota meglio nella ripresa laterale o da dietro? Proverò a riprendermi a 3/4. Oltre a questo, noto che perdo l'ipertensione della schiena nel momento della risalita.. è come se non riuscissi a mantenerla completamente contratta. Per la panca, fisicamente mi sento molto instabile.. ancora devo imparare a controllare il bilanciere senza farmi controllare da lui ![]() Non so, l'arco per farlo lo faccio.. però probabilmente non mantengo sempre le scapole addotte o mi perdo nell'esecuzione in qualche cosa.. perché non riesco a trovare stabilità! |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
UncensoredMember
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
nello squat tieni le scarpe e alza il peso nel bilanciere, tranquillo che ce la fai. Devi partire con la schiena iperestesa al massimo, molto più dura di come è nel video, mentre scendi devi pensare di tirare le gambe a te e continuare a buttare la pancia in fuopri nella risalita. Guarda un punto fisso davanti a te quando sei in piedi nella panca non sei compatto, le spalle non sivedono perché hai il rack davanti, quello che è certo è che sei completamente molle: devi tenere i quadricipiti i glutei e la pancia contrattissima, se mentre fai panca una persona provasse a ribaltarti ci riuscirebbe? la tua risposta deve diventare "no" |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Infatti, mi sono reso conto di averla poco contratta.. terrò a mente queste dritte rileggendo tutto prima di eseguirlo. Lo squat (in particolare) non mi riesce proprio di farlo come si deve ![]() Vabè.. poche storie, ci devo riuscire. Quote:
Al momento mi ribalto da solo, non c'è bisogno di una persona che lo faccia al posto mio ( ) a parte gli scherzi, sei stato chiaro! ![]() Volevo chiederti, è normale sentire le spalle tirare quando il bilanciere arriva in prossimità del petto?..come se fossi poco elastico. Grazie Spike. |
||
|
|
|