Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#376)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-04-2012, 09:56 AM


allarga un po' di più la presa nella panca e tieni gli addominali contratti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#377)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Primo allenamento settimanale 25/04/2012 - A - sperimentazione - 25-04-2012, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allarga un po' di più la presa nella panca e tieni gli addominali contratti
Ok, ci ho provato;

Oggi - finalmente - sono riuscito a concludere il primo allenamento settimanale, si.. il primo. xD
Ho [1]sperimentato un po' per quanto riguarda lo squat.. nel diario di Incursore chiedevo info per le scarpe da squat, perchè appunto credo possano essermi molto utili avendo il tacco rialzato.

Oltre a questo, oggi ho iniziato con la panca anzichè lo squat.. è un problema alternarli Spike? (ehm.. il motivo è che la panca era già piazzata, pronta per essere usata.. e mi scocciava spostare tutto due volte. )


Panca 10x5 35 kg
Squat 10x3 40 kg
Dips 5x4 BW
Rematore 5x6 35 kg


Panca: Il carico è sempre quello, ma oggi, cercando di impostarmi meglio rispetto la scorsa volta, ho faticato 2 volte di più.
La difficoltà è stata più che altro controllare il bilanciere e fare in modo che potesse scendere dritto (solitamente tendo a sbilanciarmi col braccio sinistro, perchè più debole).. il cuore andava a 1000 e ad ogni fine serie mi girava un po' la testa, credo sia normale ma oggi più del solito proprio perchè ho cercato di controllarlo di più.
Ok, ho scritto 35mila righe.. però alla fine, vedendo il video, si scoprirà che l'esecuzione farò cagare uguale o peggio dell'ultima volta..








Squat: Nello squat, durante le serie di riscaldamento, ho notato che il mio problema (anzi, uno dei tanti problemi) era dato dal fatto che quando mando indietro il culo, mi sbilancio, spesso mi si alzano le punte dei piedi.. e probabilmente compenso questa mancanza di equilibrio sporcando l'esecuzione (ma penso anche che questo NON mi aiuti ad iperestendere come vorrei).

p.s Oltre a questo ho fatto una serie iniziale senza maglietta perchè mi vedevo davvero stortissimo con la schiena, registrandomi.








[1] Squat esperimento: L'esperimento di cui parlavo prima è stato quello di piazzare sotto i talloni una tavola di legno spessa 2 cm.. provando alcune serie (si, perchè ho fatto un po' di serie con lo spessore e le altre senza) ho notato prima di tutto che la fatica era molto minore.. mi sentivo molto più stabile, le ginocchia avanzavano di meno e credo, inoltre, di riuscire ad iperestendere un pelo meglio.
Insomma, mi sono piaciuto sicuramente di più.. anche se le ginocchia dovrei sforzarmi ad aprirle bene, oltre a cercare di non farmi schiacciare dal peso in buca.
Quello che non va dello spessore è il fatto che per forza di cose appoggio solo la punta dei piedi e il tallone.. non avendo tutta la pianta del piede in spinta nell'esecuzione.
Detto questo, penso che le scarpe col tacco potrebbero aiutarmi parecchio.
Spike cosa ne pensi?
(chiaramente nel mio diario possono intervenire tutti, Spike è l'eletto/coach , ma mi fanno piacere i commenti di tutti.. ci mancherebbe )





Dips
: Fatico a scendere graduale.. credo di averle fatte come la scorsa volta :|






Rematore
: Rileggendo alcune correzioni addietro, ho provato a mantenere l'perestensione cercando di rimanere compatto e pensando unicamente a sparare i gomiti indietro senza muovermi troppo.
Però non sono compattissimo e un pochino mi muovo..





Scusate oggi son stato palloso, ho scritto troppo..
Ciao :-)

Ultima Modifica di Devox : 25-04-2012 09:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#378)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 25-04-2012, 10:17 PM


le analisi non le faccio, perch<è anche io come te sto imparando, ma una cosa te la devo dire


bravo che ti sei rimesso sotto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#379)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 25-04-2012, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
le analisi non le faccio, perch<è anche io come te sto imparando, ma una cosa te la devo dire


bravo che ti sei rimesso sotto!!
Eheh grazie Carlo
Oggi mi è andata bene perchè avevo tutto il pomeriggio libero..
ma comunque cercherò di essere il più costante possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#380)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 26-04-2012, 10:10 AM


se alterni l'inizio fra panca e squat va benissimo.
Nella panca bravo che ti sei impegnato, purtoppo l'unico modo di migliorarew è anche cercare di esaurirsi in concentrazione.
Il problema di equilibrio nello squat migliora con il provare e nel tuo caso migliora ulteriormente nell'incrementare il peso.
La tavoletta, o meglio il tacco nel piede a me sta bene...purché quella mancanza sia la causa della non riuscita dello squat. Non mi sembra il tuo caso. La tavoletta ti semplifica adesso alcuni problemi ma i difetti nello squat rimangono esattamente gli stessi con l'aggravante che tu più difficilmente riesci a correggerli. Perciò prima impara lo squat poi pensiamo alla tavoletta....che forse non ti servirà mai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#381)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 26-04-2012, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
se alterni l'inizio fra panca e squat va benissimo.
Perfetto!
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Nella panca bravo che ti sei impegnato, purtoppo l'unico modo di migliorarew è anche cercare di esaurirsi in concentrazione.
Grazie! :-)
Allora avanti così.

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Il problema di equilibrio nello squat migliora con il provare e nel tuo caso migliora ulteriormente nell'incrementare il peso.
La tavoletta, o meglio il tacco nel piede a me sta bene...purché quella mancanza sia la causa della non riuscita dello squat. Non mi sembra il tuo caso. La tavoletta ti semplifica adesso alcuni problemi ma i difetti nello squat rimangono esattamente gli stessi con l'aggravante che tu più difficilmente riesci a correggerli. Perciò prima impara lo squat poi pensiamo alla tavoletta....che forse non ti servirà mai
Si sicuramente manco di equilibrio anche per il carico irrisorio che ho.. Con 50/60 o più kg, sarei sicuramente piantato a terra.

Per quanto riguarda la tavoletta, in effetti hai ragione.
Mi semplica e lima dei difetti che ho, che però rimangono.. e un difetto è sicuramente più facile da correggere quando è evidente.

Quando però il mio squat sarà decente, le scarpe da squat sicuramente potrebbero migliorarlo ulteriormente, rendendo l'esecuzione ancora più fluida, giusto?
Beh fammi sapere tu quando sarà ora di acquistarle
Intanto si continua a migliorarlo senza aiuti!
Grazie Spike

Ultima Modifica di Devox : 26-04-2012 01:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#382)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 07-05-2012, 07:55 PM


Hola a tutti
Non ho aggiornato in questa ultima settimana perché ho avuto problemi con internet.
Comunque la settimana scorsa ho fatto poco.. solo 2 allenamentini vabè.. meglio di nulla :/

Oggi sono ripartito con lo schema B

Stacco 12x2
Military 8x 3
Trazioni 14x3
Crunch 3x10

Non commento nulla perché un ci sono i video!
Quindi al prossimo aggiornamento, sperando di riuscire a registrarmi.
Ciao! (:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#383)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Aggiornamento settimanale - 13-05-2012, 08:27 AM


Secondo allenamento - Mercoledì 9 maggio

Panca 10x5 35 kg
Squat 12x3 42.5 kg
Dips 5x4
Rematore 6x5 35 kg


Terzo (mezzo) allenamento - Venerdì 11 maggio

Stacco 10x2 65 kg
Military 8x3 25 kg


Quarto (mezzo) allenamento - Sabato 12 maggio

Trazioni 14x3
Addominali


Ai prossimi aggiornamenti (cercando di essere meno sintetico e postando qualche nuovo video.. se ci riuscirò!)

Buona domenica (:

Ultima Modifica di Devox : 13-05-2012 08:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#384)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Allenamento 14/05/2012 - A - 14-05-2012, 09:33 PM


Oggi primo (mezzo) allenamento;

Non avendo tempo per Panca+Squat, ho deciso di invertire lo squat con il rematore.
E la prossima volta concluderò l'allenamento A con Squat + Dips.


Panca 10x5 35 kg
Rematore 5x6 35 kg


Panca: La prossima volta riprendiamo i 37.5 magari.
Devo imparare a rimanere bello compatto evitando di far oscillare il bilanciere.

Rematore: Nel rematore, se portassi il bil circa ad altezza petto (e non ombelico come ho fatto fino ad oggi), con il tempo, potrebbe aiutarmi a migliorare la postura? Perché di mio ho una postura scorretta, tendo a portare le spalle in avanti solitamente.. e non vorrei che questo inficiasse la crescità del petto.
Buona settimana (:

Ultima Modifica di Devox : 14-05-2012 09:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#385)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Allenamento 16/05/2012 - A - 16-05-2012, 09:30 PM


Secondo mezzo allenamento - A

Squat: 12x3 42.5 kg
Dips: 5x4


Squat: Credo di essere andato come al solito (..quindi male ), mi rompe il fatto di non riuscire mai a capire se i piedi li posiziono bene, non riesco a valutarlo! Infatti non mi sento mai comodissimo, boh.
Comunque quando sento di essermi piazzato meglio in partenza, faccio metà della fatica.

Dips: Oggi un po' più faticose del solito.

Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#386)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito Allenamento 21/05/2012 - B - 21-05-2012, 09:37 PM


Primo allenamento settimanale;

Stacco 12x2 60 kg
Military 8x3 25 kg

Domani concludo con le trazioni.


Stacco: Sono a 60 kg perché era da più di una settimana che non "staccavo", infatti son stati duri per quanto riguarda la concentrazione.

Military: Abbastanza facili, nel prossimo allenamento ritorniamo a 27.5 kg.

:::::::::::::::

Con il BW sono sempre fermo a 59 kg.
Non perché non riesca a salire, ma più che altro è colpa di tutte quelle pause che ho fatto (..e faccio), causate in parte dal poco tempo a disposizione, ma lo ammetto, in parte date anche dalla mia incostanza nel fare le cose in generale.

C'è da dire che, al momento, il "fare pesi" non è tra le mie passioni.. è ancora troppo grossa come parola.. e questo sicuramente aiuta a non farmi essere sempre costante. Ma spero lo diventerà strada facendo!

Sicuramente mi piace, però anche per via delle millemila serie - che giustamente devo fare, se voglio migliorare! - la voglia tende a calare un pelo.
Devo diventare un po' più bravino nelle esecuzioni e salire col carico se voglio che Spike mi modifichi la scheda, ma soprattutto, se voglio vedere risultati concreti!
Per ora sono ancora al livello 0 eheh

Ultima Modifica di Devox : 21-05-2012 09:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#387)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 22-05-2012, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Nel rematore, se portassi il bil circa ad altezza petto (e non ombelico come ho fatto fino ad oggi), con il tempo, potrebbe aiutarmi a migliorare la postura? Perché di mio ho una postura scorretta, tendo a portare le spalle in avanti solitamente..
Ciao Devox.. Io ho il tuo stesso problema, ovvero ho le spalle anteposte, "chiuse" in avanti.

Benchè col tempo gli esercizi di trazione, soprattutto orizzontale, mi abbiano aiutato nel correggere parzialmente il difetto, dato che avevo anche le scapole alate, c'è una cosa importante da sottolineare innanzitutto: spinta e trazione devono essere sempre in un rapporto 1:1, se si vogliono evitare squilibri posturali. Purtroppo è una cosa a cui si bada poco, solitamente, ma è molto importante. In una persona in cui vi sia un problema del genere, poi, il rapporto può anche essere aumentato a favore della trazione, ma questo è un discorso che va inquadrato nel contesto complessivo di una scheda.

Per quanto concerne l'esecuzione del rematore, invece, quello a cui ti riferisci è questo:
Barbell Rear Delt Row
Come si può vedere dall'elenco dei gruppi muscolari interessati, è ben diverso dal rematore classico:
Barbell Bent-over Row
Il primo allena soprattutto deltoide posteriore e parte alta della schiena, escludendo praticamente il gran dorsale, perciò (da quel che ho potuto capire) nel nostro caso è molto utile in funzione correttiva. Magari potresti inserirlo come esercizio a parte; valuta tu.

Spero di esserti stato utile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#388)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-05-2012, 02:31 PM


Ueila Brutal!! :-)
Era da un po' che non ti leggevo, tutto bene?

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Ciao Devox.. Io ho il tuo stesso problema, ovvero ho le spalle anteposte, "chiuse" in avanti.

Benchè col tempo gli esercizi di trazione, soprattutto orizzontale, mi abbiano aiutato nel correggere parzialmente il difetto, dato che avevo anche le scapole alate, c'è una cosa importante da sottolineare innanzitutto: spinta e trazione devono essere sempre in un rapporto 1:1, se si vogliono evitare squilibri posturali. Purtroppo è una cosa a cui si bada poco, solitamente, ma è molto importante. In una persona in cui vi sia un problema del genere, poi, il rapporto può anche essere aumentato a favore della trazione, ma questo è un discorso che va inquadrato nel contesto complessivo di una scheda.
Si, avevo letto qualcosa a riguardo infatti!
Addirittura leggevo del rapporto spinta-trazione pari a 1:3 per sistemarsi.
Il mio non è un problema molto accentuato, diciamo che c'è ma è lieve ecco.. però sicuramente vorrei correggerlo.

(Ne approfitto per chiedere a Spike di dire la sua in merito, magari più avanti potremmo modificare qualcosa a favore della trazione? )


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Per quanto concerne l'esecuzione del rematore, invece, quello a cui ti riferisci è questo:
Barbell Rear Delt Row
Come si può vedere dall'elenco dei gruppi muscolari interessati, è ben diverso dal rematore classico:
Barbell Bent-over Row
Il primo allena soprattutto deltoide posteriore e parte alta della schiena, escludendo praticamente il gran dorsale, perciò (da quel che ho potuto capire) nel nostro caso è molto utile in funzione correttiva. Magari potresti inserirlo come esercizio a parte; valuta tu.

Spero di esserti stato utile.
Uh ecco, si praticamente avevo fatto una fusione tra i due esercizi che hai postato.. pensavo di proseguire con la mia solita impostazione, portando però il bil al petto
In realtà il mio subconscio si riferiva al primo che hai postato, yes!
Potrebbe essere una buona idea quello di inserirlo come esercizio a parte, anche qui chiedo a Spike se e dove inserirlo.

Grazie Brutal, mi sei stato molto utile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#389)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 22-05-2012, 09:11 PM


Fai bene a chiedere a Spike, potrà dissipare qualunque tuo dubbio millemila volte meglio di quanto possa mai fare io.

Comunque tutto bene dai, grazie, ultimamente non ho avuto molto tempo per postare. Spero di tornare ad aggiornare al più presto il diario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#390)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 22-05-2012, 09:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Fai bene a chiedere a Spike, potrà dissipare qualunque tuo dubbio millemila volte meglio di quanto possa mai fare io.
Non ti sminuire, mi sei stato utile invece!
Chiaro che noi siamo ancora nella fase di apprendimento.. io ad esempio ogni giorno ne imparo una nuova!!
Però i consigli e pareri di tutti, sono sempre ben accetti nel mio diario!

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Comunque tutto bene dai, grazie, ultimamente non ho avuto molto tempo per postare. Spero di tornare ad aggiornare al più presto il diario.
Si dai, aggiornalo ogni tanto.. che ormai avrà le ragnatele xD

Ultima Modifica di Devox : 22-05-2012 10:00 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0