![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Pippolo84il gm del 13 lo sposti al 14. lo stacco rumeno del 18 lo sposti al 21 il gm del 23 lo fai come ultimo esercizio in superset con gli addominali. Valuta i pesi nello squat. Nello stacco da terra direi che ci siamo. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la panca piana è perfetta. Il difetto c'è moooolto meno. lo stacco sui bocchi è mono bello, non riesci ad attaccare la schiena. Però parti e tieni quel movimento. Fose, per ora, un blocco più basso?? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si nn tieni la schiena e poi torni giù a cazzo. tu armando nn lo vedi come errore questo? la schiena va tenuta anche nella negativa |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no, almeno, credo che non dovrebbe essere un dispendio eccessivo di energie il tenere la schiena in discesa. Lo stacco da terra per noi è essenzialmente un movimento concentrico. Anche per questo molti, giustamente, lo allenano per la gran parte del tempo a singole. In pratica un disimpegno col minimo sforzo (senza far cazzate). |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ma lui scende con la schiena completamente curva. nn sto dicendo di fare un eccentrica di 2 secondi, solamente di scendere conla giusta postura |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() E che ti cambia? Tanto la forza che ci metti in eccentrica è praticamente nulla...resti attaccato con le mani come da regolamento ma il bilanciere cade praticamente a peso morto. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 13/07/2007 Panca Piana 57,5x5, 68,5x4, 78,5x3x2s, 90x2x5s Squat con elastici 120x1x6s Squat 130x1x2s, 140x1x3s Panca Piana 52,5x5, 62,5x4, 73,5x3, 85x2x5s Aperture su Piana 4x8 @ 25 Kg per manubrio Trazioni Presa Prona (6, 5, 4, 4) @ BW Addominali 3x10 Note: Oggi mi sentivo davvero in forma, nonostante sia in un periodo di fuoco con l'università. La mente era concentrata sullo squat. La panca è andata benissimo, tutte le doppie sono letteralmente volate. Si inizia con lo squat. Metto gli elastici (2 elastici gialli, in chiusura erano tiratissimi e si sentivano) e faccio le 6 singole previste. Mi paiono buone, sono esplosivo e da una prima occhiata mi pare di non chiudere caviglia e ginocchia all'interno. Forse un pelo lento nell'uscire dalla hole. Tolgo gli elastici e mi diverto con le singole. Piuttosto buone le due a 130, la seconda decisamente più profonda. Da Peregallo mi è presa la fobia della profondità, così cerco sempre di scendere tantissimo. Poi metto 140. Passo falso, era meglio rimanere sui 135. Ho fatto 3 singole, ma non sono state granchè. Discreta la prima. La seconda non mi sono posizionato bene e ho perso compattezza nel punto basso, la terza avevo finito la benzina. In generale, mi aspettavo molta più velocità. Peccato, l'idea era quella di andare a 150 per vedere come salivano e valutare se il mio massimale "solo cinta" fosse aumentato. 150 penso di averli, ma non un grammo di più. Sicuramente si deve anche migliorare il movimento. Spero, prima di andare in vacanza (11 Agosto), di farli questi benedetti 160. Trazioni tagliate per stanchezza. Video Squat: - 1°, 2°, 4° Serie dei 120 con elastici - tutte le singole senza elastici (130x1x2s, 140x1x3s) All'inizio saltella un pò poi mi sembra smetta. Squat elastici 120x1x6s, Squat 130x1x2s, 140x1x3s |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
e poi nn ti lamentare che te spacchi tutto pip! |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() no pipp, sono belle le singole. bravo. vuoi un idea? quando hai fatto il blocco con gli eslastici o catene o quello che è e togli le catene, le 4-5 singole successive potrebbero uscirti meglio se vai ad incremento costante. Cioè più che 2x1, 2x1, 1x1, io metterei qualcosa in più in ogni singola. Cioè l'esatto contrario di quello che funziona normalmente. da provare |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho la stessa cosa con lo stacco il prox Mercoledì... ci provo, son curioso. Per quanto riguarda l'altezza dei blocchi nello stacco, hai ragione, forse è meglio ricominciare con un blocco più basso. @ Karonte: Daniele non portiamo sfiga per favore. Il vizietto degli infortuni lo ho perso, non vorrei ricaderci. La discesa nello stacco, almeno in ottica PL, conta come il due di picche con la briscola a denari, perciò che problemi ci sono? Non lo sbatto a terra troppo forte per evitare il "rinculo" nè faccio una discesa lentissima che porta stress e basta (vedi quando seguivo McRobert). |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 15/07/2007 Stacco dalle ginocchia 125x4, 140x3, 150x2, 170x2x2s GM (pesante) 80x5, 90x5x4s Panca Inclinata 70x3x5s Board Press (7,5 cm) 100x4x5s Note: Buono lo stacco dalle ginocchia. Schiena iperestesa e coinvolgimento della catena cinetica posteriore. Buona anche l'accelerazione. C'è pero da precisare che per fare delle doppie in questo esercizio, non è che possa poi caricare molto di più, volendo mantenere un buon buffer. Il difficile è far partire il bil dalle ginocchia, poi una volta superato chiudo facile. Col GM mi sono sentito un po' spaesato era moltissimo che non lo facevo in versione sitting back pesante (w la frequenza). Abb bene. Buona la inclinata e anche la board, dove per la prima volta ho usato i 100 Kg per serie da 4. Ho notato che riesco a rimanere molto meglio in posizione (e a non muovere i gomiti) se, oltre a posizionarmi bene in partenza, in discesa tento di andare (almeno intenzionalmente) incontro al bilanciere col petto. Il resto tagliato per motivi di tempo, purtroppo ho gli esami di mezzo e mi devo un po' arrangiare. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [Ho notato che riesco a rimanere molto meglio in posizione (e a non muovere i gomiti) se, oltre a posizionarmi bene in partenza, in discesa tento di andare (almeno intenzionalmente) incontro al bilanciere col petto. ma daaaai???? davvero???? pipp ma sei sicuro????? questa è la scoperta biomeccanica più sconvolgente degli ultimi 100 anni. ù Grazie. A parte la scoperta dell'america e la fissione nucleare, io dalla prima settimana di agosto sono sempre a casa. Fammi sapere quando ti liberi. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A tratti mi dimenticavo di farlo, se lo scrivo me lo ricordo! ![]() Ma saresti disponibile anche in mezzo alla settimana o solo Sab come sempre? Se si, anzichè aspettare il Sabato si fa un paio di sedute infrasettimana. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non voglio portare sfiga solo... attento. sprtt ora che ti va tutto a gonfie vele nel wo. io invece uno schifo |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Beh... a gonfie vele... La panca è quella che va meglio, però devo ancora consolidare il movimento con i pesoni. Più che altro dovrei essere un po' meno apprensivo, quando provo i massimali ho il terrore di fallirli e restare deluso... un po' troppo estremo come atteggiamento. Squat, come peso, siamo sempre lì e stacco anche. |
|
![]() |
![]() |
Tags: diario |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|