Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Pippolo84 Pippolo84 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 812
Data registrazione: Apr 2006
Età: 40
Predefinito Diario di Pippolo84 - 14-06-2007, 09:18 AM

Diario di Pippolo84


Riprendiamo col diario.

Penso che quasi tutti gli utenti di FU mi conoscano ormai... almeno quelli che seguono la sezione.

Brevemente:
Fabio, 23 anni, principiante powerlifter, ho cominciato da Gennaio sotto la guida di Ado. Gareggio nella categoria -75 Kg.

Visto che si parla di peso corporeo, una notizia degli ultimi giorni:
La dieta metabolica che sto seguendo ha finalmente ingranato, sono tornato a 76,2 Kg a digiuno, prossima pesata Sabato mattina, sempre a digiuno, prima della ricarica.
Per non perdere forza e massa è sicuramente meglio dimagrire così, perdendo grasso poco a poco. Almeno finchè riesco a stare a dieta così ferrea.

Attualmente alleno soltanto la panca causa un piccolo infortunio alla bassa schiena, risalente ai Camp Ita Assoluti di Peregallo di Lesmo, dove ho esordito. Poche settimane fa il dolore si è ripresentato mentre facevo squat.
Il problema nasce dalla posizione del bilanciere sui trapezi: ero abituato a tenerlo troppo basso rispetto al limite imposto dal regolamento FIPL.
Tenendolo più in alto, cambiano ovviamente le leve, quindi sottopongo la schiena a uno stress troppo forte.
Sicuramente dovrò modificare (anche se non troppo) la mia esecuzione, per scaricare parzialmente la pressione dalla schiena. Nella fattispecie, penso che ridurrò leggermente il sitting back e cercerò di arrivare nella hole un po' meno "schiacciato".
Stasera visita dal fisioterapista e responso per sapere se da Lunedì posso riprendere.
Non sento più dolore, anche se pure la panca, nel bene o nel male, pone stress sulla zona lombare... quindi non è che sia stato proprio a riposo in questo periodo... Però mi sento molto meglio di qualche settimana fa.

13/06/2007

Panca Piana con elastici 52,5x6, 62,5x5, 73,5x4, 78,5x3x2s, 85x2x2s, 90x1x2s, 85x2x2s, 78,5x3, 73,5x4, 62,5x6, 52,5x8
Affondi con Bilanciere 5x5 @ 40 Kg
Board Press 7,5 cm 3x3 @ 90 Kg, 2x3 @ 95 Kg
Trazioni Presa Prona Regolare 2x5 @ BW

Note:
Su consiglio di Ado ho eseguito la marathona di panca con gli elastici, visto che mi sentivo in forma per spingere.
Gli elastici costringono inevitabilmente ad essere più stabili e più precisi nell'alzata, nonchè più esplosivi, visto che aumentano la trazione man mano che si tendono. Non si riesce a chiudere l'alzata se non si esce dal fermo in modo violento, rabbioso.
Questo è l'obbiettivo dei miei allenamenti, per ora mi sembra di andar bene, ovviamente c'è tanto spazio per migliorare.
Per quanto riguarda le singole, il picco della piramide, ho preferito mantenere 90 Kg in favore, appunto, dell'esplosività, considerando che gli elastici tiravano 20 Kg in chiusura (mi è saltata la curiosità e ho misurato) mi è parso abbastanza.
Sono soddisfatto, in particolare la seconda singola a 90 è stata davvero buona, nella prima ho dovuto un po' "prendere le misure".
Gli affondi li faceva meglio mia nonna, nelle ultime serie cmq è uscito qualcosa di decente.
Ottima la board, adesso penso proprio che sotto ai 95 Kg non devo andare mai per una tripla. Ho messo il blocco da 7,5 perchè quello da 10 è troppo grosso (è un rialzo per lo stacco) ed è scomodissimo.
Buone le trazioni, sarà ora che mi sblocco?


Rispondi Citando
 
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0