Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 21-03-2014, 09:57 AM

Acid Angel' s messy diary... :)


Buongiorno,
sono arrivata un po' prima (leggasi: 1h prima... alle 8 anziché alle 9. Andata a letto alle 23.00, sveglia alle 00.30, riaddormentata poi sveglia dalle 4.50. Non mi sono più riaddormentata. Allora sono uscita di casa per non innervosirimi ancora di più o far cose tipo mangiare il riso del pranzo - e io resto a scuola fino alle 14.00, ergo pranzerei alle 15.00. Non è un'ottima idea pranzare 8 ore prima del dovuto per fame nervosa no?-) a scuola, quindi aggiorno.

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Continui ad avere la tendenza a sederti all'indietro prima di cominciare a tirare. Capisco che sembra un controsenso, ma se resti in avanti vedrai che e' piu' facile tirare su la sbarra. Ti tocchera' pero' fare uno sforzo maggiore per arricciare la schiena, per far sprofondare la pancia tra le gambe. Pero' fidati, e' meglio che sedersi all'indietro e tirarsi il bilanciere contro le tibie (sto accentuando).
Sin dall'inizio mi è stato detto di abbassare il cu.lo per cercare le gambe, ma se risulta che sto seduta indietro, non capisco come ovviare alla cosa. Seriamente, anche qui non capisco come fare: abbasso il cu.lo senza far risultare che mi siedo. Come si fa?

Quanto alla stance: boh, non ci ho provato in effetti, non so, non so quanto sia "naturale", ma posso provarci obv.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Oggi ho provato a spingere con le gambe, ho notato che c'è una bella differenza; negli ultimi wo avevo perso proprio di vista questo pensiero.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Last but not least: ricordati che non stai tirando la sbarra in alto, stai spingendo il pavimento con le gambe.


Buona notte.
Allora non si vede la differenza. Ok, la prossima volta vedrò di pensare che sto sfondando il pavimento con le gambe, così magari si nota la cosa
Comunque oggi ho le gambe abbastanza cotte, anche ieri sera prima di andare a dormire: immagino che, anche se non si nota, il mio porgere più attenzione alla spinta di gamba piuttosto che alla tirata di braccia abbia sortito un po' di effetto.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Ho visto la foto palmare, ti suggerisco di non aspettare che i calli alle mani si ispessiscano ancora, togli la pelle morta in eccesso per evitare spiacevoli e dolorose rotture in corso d'opera.
P.s. I calli dovrebbero formarsi più lontano dall'inizio delle falangi, verso il metacarpo, per evitare che il bilanciere ti scivoli verso le dita cerca di prestare maggiore attenzione a dove appoggia il bilanciere: con le dita tese forma un angolo di 90° con il carpo, vedrai il formarsi di un solco nella zona palmare, proprio in corrispondenza della diagonale delle nocche, è lì che il bilanciere dovrebbe trovare la sede.
Ciao milo, grazie, che piacere rileggerti!
Dici di limare i calli? Io credevo che proteggessero la pelle... e poi mi garbano pure!
Comunque se vedi dalla foto già il dito medio è un po' rotto, infatti mi fa un po' male. La mano dx invece ha calli più vicino all'attaccatura delle dita. Ho capito cosa vuoi dire sulla posizione dei calli, il problema è che mi semno che la parte di pelle sopra alle nocche mi si "accumula" e mi si schiaccia, non so spiegarlo bene, ma non sento di agguantare bene il bilanciere se non come faccio ora. Mmmhhh... devo avere più tempo e magari postare una foto.

Quote:
Originariamente inviato da Desy88 Visualizza Messaggio
Passo per un salutino veloce Vale. Non ho scritto più perché, come ho detto di là, sono stata impegnatissima con la tesi, ma ho continuato a leggerti sempre. Un bacione
Ciao Desy!
Figurati, anzi grazie per aver scritto! So che periodo hai passato, tranquilla! A proposito, sei dottoressa ora?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,930
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2014, 10:44 AM


ciao Acid,

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sin dall'inizio mi è stato detto di abbassare il cu.lo per cercare le gambe, ma se risulta che sto seduta indietro, non capisco come ovviare alla cosa. Seriamente, anche qui non capisco come fare: abbasso il cu.lo senza far risultare che mi siedo. Come si fa?

Tu arrivi ad un assetto piu' o meno giusto. Poi, un secondo prima di cominciare a spingere, lo cambi. Questa e' la prima cosa da eliminare. Togli quel movimento all'indietro che fai appena prima di cominciaer a tirare. Mi pare che dai video si veda molto bene, incluso nel video 'da sotto'.

Altra cosa, ancora piu' importante. Abbassare il sedere e' diverso dal tirarlo indietro. Tu lo abbassi e al tempo stesso lo arretri. E' per questo che ti dico che ti stai sedendo.
E' la parte 'indietro' che e' di troppo.

Se proprio vuoi muoverlo, fallo scendere ma non farlo andare indietro.



Non so se sono riuscito a spiegarmi.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Desy88 Desy88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Sep 2013
Età: 37
Predefinito 22-03-2014, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Ciao Desy!
Figurati, anzi grazie per aver scritto! So che periodo hai passato, tranquilla! A proposito, sei dottoressa ora?
Si!!!! Finalmente Ora arriva la parte più difficile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2014, 10:57 AM


Venerdì ho sentito che mi stava venendo il raffreddore.
All'improvviso, nel pomeriggio, ho percepito quel "qualcosa" in gola che è il preludio di tutto, seguita poco dopo dalla sensazione di chiusura anche se non subito nel naso.

Venerdì non avrei comunque potuto fare l'allenamento di pump, perché dovevo recuperare Lorenzo a Livorno (era in camper con i suoi, che lo hanno portato fino a lì per poi proseguire verso Firenze in un loro viaggetto in Toscana) partendo alle 19.30 circa.

Durante il tragitto sentivo che il raffreddore saliva, per così dire.

Ieri, sabato, la cosa è stata palese: mal di testa, catarri fermi, naso non del tutto chiuso ma sensazione di debolezza e soprattutto facilità al giramento di testa (e di cojoni).

Dato che Lorenzo stava però finalmente abbastanza bene, siamo andati in palestra*.

Ho fatto l'allenamento includendo qualche OHS e 2 miseri piegamenti alla fine, giusto perché "me l'aveva scritto il coach", ma proprio non ce la facevo, mi girava la testa e non respiravo bene, come ora, per via del raffreddore.

Ieri non mi sono piaciuta. Avevo dolore alle mani, che aumentava cercando di tenere il bilanciere in mezzo al palmo, posizione che non trovo comoda, ma il medio sinistro (il polpastrello della falange più vicina al palmo - è l'ultima o la prima? - ) ha una ferita e come la giro la giro mi fa male a tenere il bilanciere, e un po' duole anche a destra, maremma maninedelicatedistocavolo

Oltre a questo mi sono resa conto che a star dietro al culo abbassato ma non arretrato, alle caviglie, al male alle mani, alla penultima serie mi sono resa conto che tiravo più con le braccia invece di spingere di più con le gambe, che incavolaturaaaaa!!! L'ho anche detto a Lorenzo

"Ueh, antico atleta, non hai notato che non stavo sfondando il pavimento con le gambe e che non avevo il gancio attaccato al c@zzo (lui usa queste immagini, lo sapete ), ma che allenatore sei?"



L'ho ovviamente detto scherzando, ma me ne sono proprio ricordata; durante il rest della III serie ho ripercorso mentalmente le direttive e pensando a come avevo fatto l'alzata mi sono proprio illuminata, capendo che QUELLO un po' mancava.
Non ero concentrata al 100%, non stavo bene e questo è il risultato.








Un'ultima cosa prima di passare ad altro

Ieri soprattutto, ma comunque anche le altre volte, dopo ogni serie (che sia una singola o una serie da 5) mi gira tantissimo la testa quando mi rialzo in piedi, a volte devo appoggiarmi da qualche parte e "vedo le stelline". Se è normale ok, ne prendo atto, altrimenti... boh! Va beh anche se non fosse normale ne prenderei atto comunque e pace.

* E' incredibile la tendenza con cui gli uomini recuperino subito i loro appena abbandonati malesseri se le loro donne stanno un po' male... come a dire "Ueh, sto male anche io, quindi coccolami che sono comunque più debole, perché se stiamo male in 2 sono io a dover essere consolato!" Io l'ho sempre detto che le donne sono la rovina degli uomini, perché li viziano, da madri e poi da mogli. Io in realtà se sto male sto male, non voglio troppi atti consolatori ma non riesco a profonderne. In realtà anche quando sto bene tendo a minimizzare per stimolare la ripresa del "moribondo" che ho accanto.
Tutto questo per dire che man mano che le ore andavano avanti, ieri il raffreddore ce l'avevamo in 2 (quando qualcuno la sera precedente era invece in fase di guarigione ).


Nuove frontiere del fitness-Spin off: Grosseto chapter

Mentre ci stavamo allenando con Lorenzo, notiamo un tipo alto, in tuta, che faceva lo splendido, con la felpa che nascondeva l'incipiente pancia, che seguiva l'allenamento di una donzella. La tipa in questione seguiva il tipo, che pensavo all'inizio fosse solo un amico, dato che l'avevo visto allenarsi lì in palestra. Quando la ragazza se ne va' via, inizia a seguirne un'altra, tirando fuori un'inconfondibile agenda nera (di quelle che regalano le banche), e da lì capiamo che il tizio è un PT.

Mmhh... l'allenamento della prima ragazza, condito da battute ad altissima voce, sguardi ammiccanti a ME, selfie sul cellulare per condividere immediatamente la propria posizione in palestra su FB, è stato un pot purri di roba che sembrava messa insieme come ingredienti in un frullatore: stacchi rumeni a piedi uniti al MP, panca al MP, affondi con manubri per allargare le braccia post affondo, curlettini vari and so on.
Il secondo allenamento l'ho guardato con più attenzione, perché la ragazza in questione, una giovane bionda che veniva anche a pump, la conosco piuttosto bene.
Allora... salti a piedi alternati sulla panca - sì, con le scarpe sulla parte morbida della panca-, una specie di hip belt squat ma con manubrio tra le mani e stance mezzo sumo con i piedi sul cuscino di 2 panche messe una accanto all'altra, tanto per diminuire la stabilità, altri salti a giro per la palestra, squat al multiPAWA, posizione dell'angelo con manubri in mano per estendere il braccio a ogni distensione della gamba indietro, ellittica all'inizio e ellittica alla fine. Niente pacchetto selfie+condivisione social per lei, forse l'estensione web costava troppo. La tipa prima di lei era più adulta, forse aveva avuto modo di mettere più soldi da parte per investirli nella sua forma fisica.

Io vedevo che la ragazza, che chiameremo Ughina per semplicità, mi guardava a fine allenamento, mentre era tornata sull'ellittica, spossata da tutti quei salti.
L'ho vista andare nello spogliatoio e dato che anche io avevo finito, l'ho seguita.
Abbiamo iniziato a parlare, e uscite dallo spogliatoio le ho presentato Lorenzo. Sono bastate 2 parole e ha accettato di provare uno stacco VERO, Lorenzo le ha fatto una Signora lezione sui rudimenti del lift, le ha fatto capire la differenza tra il mezzo molleggio che le fa fare il suo pt (senza riappoggio, molleggio tra bilanciere altezza ginocchio e bilanciere altezza bacino) e uno stacco vero, sia classico che sumo.

C'è rimasta di merd@.
Ha capito che allenarsi forse è un'altra cosa.

Io, però, non sono ottimista; la motivazione per cui non era convinta del "suo" allenamento è che non aveva mai doms il giorno dopo... si è gasata a provare il sumo perché Lorenzo ha pronunciato le magiche parole...

Interno coscia

Diciamo che so più o meno chi ho davanti e se sei una che abbandona pump e vai a kettlebell perché sudi di più e prendi il PT perché in sala pesi non hai voglia di stare e ti ci vuole la persona che ti scudiscia, penso tu non possa avere la pazienza e la dedizione per allenarti in un certo modo. Lo vedo io, è difficile, ci vuole tanta pazienza e soprattutto non ci si deve scoraggiare.

Io ho un pregresso tale e una forma mentis tale, dopo anni di letture qui su FU, sul blog di Ironpaolo e anche solo attraverso le persone che ho conosciuto in questi anni, so che un 3*12 alla adductor machine non mi farà mai venire l'interno coscia tonico, e so tante altre cose che fanno sì che io non voglia scorciatoie per avere risultati in poco tempo. Anche il pump, nonostante non sia un allenamento "serio" secondo la filosofia dei pesi, e fin qui ci siamo, mi ha aiutata - grazie alla mia istruttrice che i pesi seri li ha fatti per una vita - a capire molto, in primis, lo ripeto, che per avere certi risultati occorrono pazienza, dedizione e fatica.

Va beh, ho scritto anche troppo e ora mi scappa la hH (spero si capisca )
Ciao!!!

Ultima Modifica di Lorenzo : 23-03-2014 11:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 48
Predefinito 23-03-2014, 11:55 AM


Per completare lo svolgimento della giornata di ieri, faccio una piccola (grande) integrazione.

Mentre stavo mostrando lo stacco all'amica di Vale, si è avvicinato uno dei soci proprietari della palestra "Ricordo quando anche io lo facevo, ero arrivato a 250kg"
E io "anche io quando lo facevo, tiravo qualche chiletto anche se a 250 non ero mai arrivato"

e lui " aspetta aspetta, però la mia non era solo farina del mio sacco. Ho preso di tutto. Posso solo direi di essere stato fortunato ed essere riuscito a smettere. A differenza di tanti amici che non possono accettare di vedersi diversamente rispetto a come sono diventati utilizzando le sostanze...Ricordo ancora che il preparatore ci diceva: dove volete arrivare? tra i primi 3? allora si parte dai 25.000 eur in su...."

Io gli ho stretto la mano, per aver avuto il coraggio di ammetterlo e di NON INGANNARE nessuno.
Sì che sei un uomo così. Non importa cosa scegli di fare della tua vita, l'importante è aver il coraggio di non nascondere le proprie scelte.

C'è talmente tanta omertà oggi (forse più di ieri) nel mondo del doping che mi fa ancora più schifo e sono sempre più intollerante nei confronti di chi palesemente ne fa uso e non lo ammette. Tanti messaggi (sbagliati) vengono passati su alcuni target fisici assolutamente impossibili da raggiungere da natural (soprattutto le donne)...poi tutta l'omertà che si crea intorno a morti di giovani atleti famosi, che muoiono per doping ma guai a chi lo dice...bisogna solo ricordare che si "facevano il culo" e che erano geneticamente dotati. bla bla bla bla bla...(attenzione non sto dicendo che non si facciano il culo, ma solo il fatto che venga posto l'accento sul culo e sulla genetica per nascondere l'aspetto del doping...mentre il fattore "culo" - e anche genetico - è comune anche a tutti coloro che NON usano sostanze..).
tolleranza zero.

Ultima Modifica di Lorenzo : 23-03-2014 12:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 49
Predefinito 24-03-2014, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Non importa cosa scegli di fare della tua vita, l'importante è aver il coraggio di non nascondere le proprie scelte.
ma guarda lori che secondo me è invece questo il problema più grande. le questioni mediche e sportive vanno oltre la mia competenza figuriamoci le soluzioni.
quello che invece è inaccettabile secondo me è il percorso mentale dell'autoconvinzione per prendere quella strada.
Ok rispetto per i sinceri, non sto a giudicarli e bla bla bla. ma se penso che mia moglie mio figlio o mia sorella fanno quella scelta non credo proprio che stringerei loro la mano ma mi inc@22erei parecchio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,245
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-03-2014, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Ok rispetto per i sinceri, non sto a giudicarli e bla bla bla. ma se penso che mia moglie mio figlio o mia sorella fanno quella scelta non credo proprio che stringerei loro la mano ma mi inc@22erei parecchio.
Vero, però se sbagliano e lo ammettono mi incazzo, se sbagliano e sono convinti di essere nel giusto, oppure sanno di sbagliare ma negano anche l'evidenza mi incazzo n volte di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,930
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2014, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Interno coscia
Ogni volta che sento parlare di interno coscia la mia prima reazione e': Front Squat.

La seconda e': more Front Squat

Mi viene in mente la Bad Girl / Good Girl machine dalla terza iterazione in poi, ma a quel punto mi scappa da ridere.

Buona notte.


PS
Ma a che razza di gente abbiamo venduto i diritti per fare uno spin-off? Domani mattina il mio agente mi sente. Anzi, mi sente adesso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,930
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2014, 10:47 PM


Ho appena dato un'occhiata ai video.

Se ti prendessi un secondo un piu' prima di ripartire.
Se utilizzassi quel secondo per mettere la schiena bene in posizione. Gia' adesso non e' male, ma bisognerebbe vedere uno sforzo evidente per arcuarla, e portare le spalle con forza indietro e in basso.
Se utilizzassi quel secondo in piu' per pensare ad enfatizzare ancora di piu' la spinta sul pavimento.

Se facessi tutte queste cose, che sono poco piu' che dettagli, avresti uno squat impostato bene. E potresti passare a macinare quintali, e limare la miriade di dettagli che emergono sempre man mano che uno si addentra nel profondo delle proprie potenzialita'.

Tutta 'sta pappardella per dire che stai andando bene, ed i miglioramenti rispetto a qualche tempo fa sono evidenti.
Forse, dico forse, potresti sperimentare tenendo la sbarra appena piu' avanti, cioe' piu' vicina alla punta dei piedi, ma roba di mezzo centimetro, un centimetro max.

Ma anche se non lo fai l'e' u meximu (Lorenzo ti puo' spiegare).
Ora come ora, a mio avviso, la parte piu' 'indietro' del tuo lift e' il setup delle spalle/dorsali all'inizio, danno l'impressione di non essere molto convinte.

Inoltre, secondo me dai troppo rispetto alla sbarra. Hai la forza e la coordinazione per far volare quei 50Kg, ma dai l'impressione di trattenerti.

Anyway, no worries, keep going, get stronger.


Buona notte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,831
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-03-2014, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
avresti uno squat impostato bene.
Principe aspetta: è uno slip of the key il tuo, o volevi davvero scrivere squat?

Per il resto, farò tesoro di tutti i tuoi consigli.
Grazie. Sul serio.

Buona notte.

PS. sai che pensavo di aver messo l'originale di Missing l'altro giorno? Odio i remix, ho però avuto la leggerezza di fidarmi della descrizione del video senza ascoltarlo. Chiedo venia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,930
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-03-2014, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Principe aspetta: è uno slip of the key il tuo, o volevi davvero scrivere squat?
Se davvero avessi voluto scrivere squat, sarei pronto per il ricovero in casa di riposo. Chiaramente volevo dire deadlift.


PS
Forse odii i remix(es?), ma e'chiaro che quello ti e' piaciuto assai. Non mi pare ci sia nulla di strano.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0