![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredModerator
|
Acid Angel' s messy diary... :)buon diario ![]() è normale cercare di terminare il pasto con qualcosa di dolce, ma la frutta non la senti sufficientemente dolce? non approvo l'uso di tic o dolcificanti, alterano il senso dell'appetito come e più di qualsiasi altro prodotto raffinato a calorie maggiori. Ok sei golosa e ti controlli, quello che però non funziona è la fame: se senti il bisogno di mangiare qualcosa e devi mettere in bocca una caramella per fermare il morso....allora c'è qualcosa che non va in tutta la dieta. Ultimo appunto: non è sempre l'ora dei pavesini |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
La frutta è dolce, la sento dolce ma la mia concezione di dessert è più verso qualcosa di "cacaoso", quindi amarognolo. Infatti mi faccio la cremina di cacao per pucciarci dentro la frutta... Anche la frutta acidula... I biscotti li ho ricomprati l'altro giorno dopo mesi. Di solito anche la sera mangio una manciata di All Bran |
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
ma tutte ste verdure\all bran (che mi pare stiano oltre i 20g di fibre l'etto) non ti procurano grossi volumi da evacuare ![]() ![]() ???lo domando perchè io a 50g di fibre al giorno (da un mese che gioco solo con kbell e devo contenere la fame\calorie e abbondo con le fibre) mi ritrovo a passare in ufficio bel più spesso del solito. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ma l'olio non lo usi o non lo hai segnato? Perchè più che pochi carbo io non vedo grassi. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
E' vero non me n'ero accorto.. in effetti da quello che ha scritto sembra una dieta con pochi grassi |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Conosco la fondamentale importanza degli efa, dell'assorbimento delle vitamine liposolubili... ma per me l'olio è Anticristo, ANCORA per me 5g di olio sono 45 kcal che utilizzo più volentieri (essendo convinta di dover contare tutte le kcal e di non potermene permettere più di un tot) per qualcosa di cmq pulito ma che mi dia più piacere. Il mio è un disturbo della gestione del piacere. La mia nutrizionista mi aveva fatto la prescrizione per l'olio... da 4 eravamo scese a 1 cucchiaino almeno al giorno come fosse una pasticca, un farmaco. Ci sono riuscita per ben poco. E infatti è cosa molto "disturbata" temere un alimento fondamentale. Fino a pochi mesi fa asciugavo tutto con i tovaglioli di carta se andavo a mangiar fuori... ora ordino senza olio ma se mi capita un vassoio con roba condita... cerco cmq di mangiarlo. Paradossalmente... quando mangio ricotta o fiocchi di latte i grassi non mi preoccupano perché conteggiati come kcal all'interno di un alimento che mi da' piacere. Ma devo cambiare. Suggeriscimi. Io prometto che ci provo, sarò sincera se fallirò e spero di non venirvi a noia. E la sincerità so di doverla soprattutto a me stessa. |
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
22/12/2010 Colazione h 5.15 Quark magro 300g (una confezione più i 100g avanzati di ieri) 1 pera 15g avena A SCUOLA, h 11.00 PANDORO… boh tre fette, ho calcolato uno sgarro di circa 1000 kcal,per me è tantissimo ma so perché è successo. Se fossi una persona normale penserei di essere semplicemente golosa (e sotto Natale in passato, prima dei casini alimentari, mi è capitato di inanellare eccezioni alimentari veramente maggiori rispetto a questa, ma nella routine di alimentazione e allenamento non mi hanno mai fatto accumulare grasso né comunque causato aumenti ponderali), invece mi sento una fallita. Avevo fame anche stamani, logicamente, dopo quasi cinque ore dalla colazione, ora passate comunque non a oziare… so che una fetta non mi basta, e lo devo anche un po’ accettare. C’è stato un “trigger” che ha fatto sì che mi “coccolassi” un po’ con questo pandoro, che ha fatto sì che lo consumassi in solitudine PRIMA che le mie colleghe arrivassero a mangiarne un po’ e brindare per gli auguri prima delle vacanze. Significativo. Lo so bene. E’ il primo vero sgarro dal pranzo del 5 dicembre con gli altri ragazzi del forum. Non mi do’ pace perché domani sera ho in programma una pizza fuori (mio favourite food, non la mancgio da 3 mesi) con una persona cui non posso dire di no. Poi c’è Natale, giorno in cui mi VOGLIO rilassare, e so che l’unica cosa che mi interessa sono i dolci. La mia vittoria a ‘sto punto è cercare di non restringere né digiunare ma inserire accettandolo lo sgarro, accettare la pizza come pasto e non come Anticristo e vivere senza ansia il giorno di Natale. Pranzo, h. 14.45 1 scatoletta tonno naturale grande Verdure al vapore 15g avena 1 yogurt magro 1/2 pera (dentro allo yogurt così niente Tic) Stasera h 20.15 pump… thanks God… |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
A Natale e Capodanno le arachidi a fine pasto ci sono sempre, abbonda con quelle e meno torrone. Io ci sono passato, so che difficoltà incontri, ma visto come ero risotto ti dico che se ce l'ho fatta io, te che sei già passi avanti ce la farai sicuramente. |
|
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
L'olio d'oliva farà anche un gran bene, ma le 9 calorie al grammo incidono non poco. Un conto è condirci l'insalata quando hai un regime di 2000 kcal, un altro conto quando ne vuoi tenere 1200. |
|
|
|
|
|
(#12)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#13)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
E poi... io in relax sulla poltrona non ci sto mai... anche al pc sto in posizioni assurde... non mi rilasso mai |
|
|
|
|
|
(#14)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote: