FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

Doc 11-06-2012 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 359105)
io devo prenotare il test x le intolleranze proprio in questi giorni, ma come te sono un po' scettica, una volta ne avevo fatto uno (a causa di un continuo mal di testa) che si basava sugli impulsi elettromagnetici...ma era veramente una fesseria....soldi spesi inutilmente

Lascia stare, butteresti ancora i tuoi soldi e , seguendone i risultati, rischieresti di alimentarti male.

(Chiedo scusa a Acid Angel per l' OT)

Acid Angel 11-06-2012 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 359115)
Lascia stare, butteresti ancora i tuoi soldi e , seguendone i risultati, rischieresti di alimentarti male.

(Chiedo scusa a Acid Angel per l' OT)

In realtà Doc ti ringrazio per essere intervenuto, infatti non mi sono mai lasciata attirare dai test per le intolleranze e la tua voce me lo conferma.

Tra l'altro tu sei il benvenuto come tutti qua nel mio diario, e sinceramente credo che sia quasi impossibile capire quando si sia IT!!! ;)

Acid Angel 11-06-2012 10:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 359111)
Il problema principale, come già ti accennai, è che tu viaggi coi tuoi calcoli che sono molto metodici e precisi (troppo, vabè) ma il problema è che NON SAI se siano veritieri. Anzi, lo sai che non lo sono, ne hai prove continue. E non è che la tua fisiologia sia aliena, semplicemente con un intestino irritato e debilitato e con la dissenteria continua tu sai cosa introduci, ma non hai (e non puoi avere) la minima idea di cosa e quanto realmente venga assimilato. Per quel che ne sai (o ne so) un intestino così ridotto potrebbe assimilare solo proteine così come solo carboidrati o grassi, oppure assorbire di tutto solo un 40%. Sai che vuol dire vero? Che la tua dieta da 1125kcal potrebbero anche essere 1000,o 800 o addirittura 600. Questo spiegherebbe la tua fame, la debolezza, la difficoltà a dimagrire... perché a questi regimi non sei più in ipocalorica, ma l'organismo passa al livello di carestia: tutti i sistemi energetici abbassati, insonnia e quant'altro... "stai pigiando i tasti di un computer spento" (cit.).

Tutto questo non per demoralizzarti, ma per aiutarti ad uscire dall'ossessione dei numeri... perché non valgono più. Le regole sono state cambiate ed in modo che tu non puoi conoscere. Per questo ti dico che è ora di cambiare approccio Vale....

Un abbraccio.

Guarda Gabry, io comprendo il discorso di un possibile malassorbimento. Questa cosa (non ricordo con quali analisi) la eliminarono come possibilità al Centro, nel 2008 quando mi rivoltarono come un calzino. Anche la colonscopia l'anno scorso ha dichiarato il mio intestino come sano.
Facciamo finta che non sia così, che tutto il cibo indigerito che finisce nelle fogne maremmane sia anche una quantità preziosa di macronutrienti che non assorbo; da che mondo è mondo (vedi morbo di Chron) chi non assorbe i nutrienti, carestia o non carestia, cavolo, dimagrisce. Che il mio corpo sia così efficiente da riuscire a vivere con effettive 600 kcal e addirittura stoccare adipe???

Non mi torna... non sto contestando, ma non mi torna.

I tasti sono attaccati con la colla. Per ora. Ma il computer in effetti non si accende, lo so.

Acid Angel 11-06-2012 10:17 PM

Miracolosamente l’ultima fase intestinale oggi mi ha permesso di essere piatta (abbastanza) e senza crampi. Mi sentivo molto meglio… sempre semiliquida o cmq con cibo indigerito cmq. Sto notando che le albicocche e il pomodoro “colorano” la massa. Spero che le MIE albicocche davvero non mi facciano male come quelle comprate, perché mi dispiacerebbe molto. Sia perché cmq tutta la frutta dei miei alberi mi terrorizza (ricordo gli episodi di cedimento in restrizione e cmq anche dopo ho sempre avuto la tendenza a mangiarne più di quanto secondo la mia mente avrei dovuto) e mi tenta, sia perché sono effettivamente molto fortunata ad averne.

Ora le albicocche sono poco mature, quelle che mangio io, che sono le prime che cadono, sono un po’ ammaccate e spesso hanno il baco ma lo tolgo, non mi interessa. E soprattutto non le voglio buttare.

Mentre scrivo sono post cena, iniziano i crampetti e mi sto gonfiando. Devo dire che a ogni boccone che ingoio mi tocco la pancia (da anni e anni ho questo conflitto con la pancia gonfia e l’intestino… Parlo di una 20ina quasi) per timore di gonfiare, inoltre quando mangio non sono praticamente mai tranquilla. Mi agito, mi agito sempre se c’è da avere a che fare con il cibo.

Cena h 21.30, dopo palestra

120g petto di pollo con pomodoro
1 cucchiaino olio
1 noce
6 mandorle
3 albicocche
2 mele piccole
1 pannina caffè

Cavolo quanti grassi in un solo pasto!!!
Spero vivamente di non avere fame più tardi.

TOT 1100 kcal

PO-OL 11-06-2012 10:21 PM

Saranno 10 grammi di grassi e tutti salubri, non sono tanti

Acid Angel 11-06-2012 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 359150)
Saranno 10 grammi di grassi e tutti salubri, non sono tanti

E allora ci hai capito parecchio del mio percorso e della fatica immane che faccio io ad assumerne...:(

Forse dal 2006 (a parte le cene fuori) non assumevo tutti questi grassi in un solo pasto.
Ho avuto (non molto lontani nel tempo, ti parlo di pochi mesi fa) quasi degli attacchi di ansia con vampate di calore e sudori freddi solo per mettere un cucchiaino di olio nelle verdure. Io scrivo senza problemi queste cose, ma per piacere... vorrei che la cosa non necessariamente venisse sminuita. Perché so molto bene di avere ancora delle problematiche. E credimi, lo so razionalmente che sono pochi in assoluto quei fat. Ma per me sono un traguardo impensabile fino a 6 mesi fa. E allora mi stupisco di me stessa... diciamo che la parte malata di me mi dice "che cazzo hai fatto fallita! Te li potevi risparmiare!" , ma la parte di me che lotta ogni giorno per star bene, beh a quella permetto ogni tanto di dirmi "brava".

E io brava non me lo dico mai. Stasera me lo volevo concedere un pochino.

ile 11-06-2012 10:30 PM

grazie dell'info Doc!

guarda oggi mi sento proprio come te...gonfia e cicciosa non so perchè.......

fai l'insegnante ho letto giusto?
potrebbe anche essere lo stress di fine anno...

Acid Angel 12-06-2012 09:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 359153)
g
guarda oggi mi sento proprio come te...gonfia

Mi dispiace Ile, ma se è una cosa passeggera vedrai che a breve starai meglio. Noi donne, come scrivi nel tuo diario, siamo portate ad avere giornate down e se l'umore è giù, anche la percezione corporea è distorta; in più non dimenticare che il basso ventre è un secondo cervello, tutte le emozioni vanno a confluire lì...

fai l'insegnante ho letto giusto?
potrebbe anche essere lo stress di fine anno...

Sei molto dolce a cercare una possibile causa dei miei gonfiori, e ti ringrazio. Sì, insegno inglese nelle scuole medie.
Però purtroppo mi viene da dire "magari" fosse lo stress di fine anno... il mio quadro è molto più complicato e sfaccettato purtroppo. Credo che ci sia qualcuno che (sotto richiesta qualche pagina fa di un utente) sta cercando, seppur con difficoltà oggettive di spiegazione, di descrivere un po' cosa sono io in rapporto al cibo e al mio corpo. Ho dato a questa persona carta bianca per delinearmi, magari se ti farà voglia, quando posterà (ha iniziato da poco, non so quanto tempo gli ci vorrà), puoi leggere.
Ciao
:)


.

Acid Angel 12-06-2012 09:09 AM

MARTEDI’ 12 giugno 2012

Ieri sera poi non avevo sonno, sono andata a nanna 20 all’una e un po’ di fame mi era venuta. Mi vergogno perché ho ceduto, in realtà mi ero ripromessa di non conteggiarlo ma il tasto si pigia in automatico, allora approssimo per eccesso la colazione di stamani. Dicevo, il cedimento sono le bucce di 3 mele medio-piccole.

Stanotte ho passato una nottata da incubo, più del solito. Mi sono svegliata almeno 3 volte pensando di sanguinare dappertutto, da tempo non mi capitava. Sensazione piuttosto spiacevole.
La sveglia era alle 7.30 ma 10 alle 7 già non ne potevo più di stare a letto, allora sono andata ad annaffiare l’orto e a far fare una scorrazzata a Tracy nella parte più grande della recinzione del terreno. Ho colto le zucchine, con difficoltà tolto i “mostri” più grandi che crescono con una velocità impressionante.
Mentre coglievo le fragole per la mia mamma ne ho mangiate 3, e ho gustato anche 2 albicocche. Lo so, non avrei dovuto, ma io credo che non sia possibile “pagare” sul proprio corpo il piacere di un frutto appena colto mentre curi la TUA terra. Non può essere…

COLAZIONE h. 7.20 (ci metto anche la frutta ovviamente, ne fa’ parte)

3 fragole
2 albicocche
Tortino solito con 6 albumi, 10g crusca, pomodoro, spezie e 1 formaggino Mio
Pannina cffè

Stamani ho la riunione a scuola alle 11.00, credo sia opportuno che mi porti uno spuntino perché ho già fame, non parlo di carving o noia, proprio fame. Prima mi sono cucinata del pesce surgelato magro con le zucchine per pranzo, e un po’ di broccoli al vapore (meno vegs del solito cmq considerando questa porzione), e ho fatto moltissima fatica a resistere a non mangiarli. Credo che questa sia fame… Anche se io la interpreto come schifo goloso, nel senso che sono io a essere così lussuriosa, nella mia testa, da provare gola anche per dei broccoli sconditi.
Vediamo come mi prende per lo spuntino…

Ah, una cosa che mi ero dimenticata di dire; di solito non mi peso mai più volte al giorno, ma una volta a settimana o due. Ieri avevo scritto che ero 1 kgin più, paradossalmente vs 2 giorni prima. Ho rifatto la prova a sera prima di cena… esattamente 1 kg in meno vs mattino, quindi credo d aver fatto 1 kg di c@cc@... No no, sto scherzando, ma mi rendo conto di quanto (per lo meno su di me) le fluttuazioni di peso siano notevoli e devo rimanere lucida su questo. Segnalo che giovedì ho avuto il ciclo, perciò sono alla fine delle mestruazioni ora.

Pancia: svegliata gonfia (gonfiore intestinale as usual), anche ora lo sono, ma tra poco andrò al bagno. Come sempre spero di non stare troppo male dopo.

PO-OL 12-06-2012 09:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 359151)
E allora ci hai capito parecchio del mio percorso e della fatica immane che faccio io ad assumerne...:(

Non è che non ho capito, è che non so mai cosa (come) scriverti infatti spesso non scrivo niente :o

Tante cose le sai meglio di me, te le hanno dette già mille volte, però boh se ti fa bene sentirtele dire mille e una oppure è meglio non dire niente...

Tornando ai nostri (amici) grassi, andrebbero visti non come calorie ma come qualcosa di utile e che ti serve per dimagrire, almeno fino ad un certo quantitativo.
10 grammi in un pasto sono un ottimo risultato, devi continuare così :)


Quote:

Originariamente inviato da ile (Scrivi 359153)
guarda oggi mi sento proprio come te...gonfia e cicciosa non so perchè.......

Stai dicendo che Acid è cicciosa? No perchè l'ultimo mi pare sia finito a testa in giù :D :D :D

Acid Angel 12-06-2012 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 359211)
Non è che non ho capito, è che non so mai cosa (come) scriverti infatti spesso non scrivo niente :o

Tante cose le sai meglio di me, te le hanno dette già mille volte, però boh se ti fa bene sentirtele dire mille e una oppure è meglio non dire niente...


Ti chiedo scusa allora, perché ho frainteso il tono che mi sembrava di sufficienza. Davvero, sorry.

Tornando ai nostri (amici) grassi, andrebbero visti non come calorie ma come qualcosa di utile e che ti serve per dimagrire, almeno fino ad un certo quantitativo.
10 grammi in un pasto sono un ottimo risultato, devi continuare così :)

Grazie. Perché la fatica che faccio è assurda se penso con lucidità...


Stai dicendo che Acid è cicciosa? No perchè l'ultimo mi pare sia finito a testa in giù :D :D :D

Ahahah!!! Mi hai fatto rotolare!!! ;)
In effetti solo io posso dirlo, e se lo dico io è ovviamente vero, il resto del mondo non è che non può, ma... chiunque potrebbe farmi molto male facendo apprezzamenti di quel tipo. Cavolo ho un tallone d'Achille mostruoso se ci pensi bene. Addirittura se mi dicono "Cavolo, ti vedo in forma, come stai bene!" Io automaticamente, ancora, penso che lo dicono perché sono ingrassata vs l'ultima volta che mi hanno visto...


.

Lorenzo 12-06-2012 09:28 AM

...:(

ile 12-06-2012 11:05 AM

leggerò con molto piacere!

oooh cavolo ma è vero ho fatto una gaffe pazzaesca! :D:D:D:D sorry!:rolleyes::rolleyes:

buona giornata spero che oggi stia meglio!!
ps. piccolo ot, non sai quanto ti invidio l'orticello, io ho una vera e propria passione per le piante, ma purtroppo non ho un bricolo di terra, se non il balcone che è diventato una giungla :D

Acid Angel 12-06-2012 02:17 PM

Diarrea stamani prima di uscire, crampi “di assestamento” per la strada, poi pancia tutto sommato sgonfia. Sensazione di non completo svuotamento. Sto scrivendo dopo pranzo, non sono ancora troppo gonfia. E sento già la pancia muoversi. Per ora le albicocche non sembrano darmi fastidi. Meno male…

PRANZO ore 13.30

115g pesce surgelato magro con zucchine (dell’orto) e veramente pochi broccoli
100g quark magro
1 cucchiaino olio
1 noce
4 wasa (sempre quelle al sesamo, 3g di cho/cad.)
2 albicocche
1 mela piccola
1 pannina caffè

Per un pasto mi sembrano troppi cho, ma è sempre il mio senso di colpa. Non ho fatto poi spuntino stamani, c’è spazio eventualmente per placare la fame con una merenda.
Ultimamente mi sto regolando molto con le Wasa, mi capita tranquillamente di mangiarne anche 10, 15 in un pasto, poi un frutto, sempre calcolando il totale calorico e poi riducendo i cho al pasto successivo.

Il pesce era la metà vs quello che mangio di solito; in genere lo prendo a porzioni già fatte, qui era in buste con filetti vari, l’ho fatto piuttosto per provarlo e il sapore è lo stesso, perciò posso aumentare la porzione senza aggiungere un’altra fonte di proteine. Sto cercando di non mischiare le pro, e se ne mangio 2 fonti una magari è lo yogurt che è più digeribile vs quark, fiocchi di latte. A pranzo da mia mamma mi capita dopo il pollo di mangiare un pezzo da 25-30g di grana, perché io non lo tengo in casa… troppo buono, mi spaventa…

PO-OL 12-06-2012 03:02 PM

La fatica che fai non è assurda, nel senso che è normale per chi ha avuto buoni risultati con una dieta "matematica" poi essere in ansia per le calorie.

Però la questione dei grassi, so che lo sai ma te lo dico lostesso :D, non è molto diversa da quella delle verdure...

Così come mangiare troppe verdure fa male quanto non mangiarne per nulla, allo stesso modo i grassi salubri servono.
Ma poi non è che servono così per bellezza, direttamente e indirettamente incidono sulla tua possibilità di dimagrire.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013