FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

dreemteem 22-12-2010 10:29 PM

Purtroppo certe cose si possono capire solo se le si vive realmente.Psicologi o nutrizionisti possono dare una mano ma se non si trova una spinta interiore non si riesce ad uscire da un tunnel cosi buio...
Sono con te Angel!

spike 23-12-2010 12:53 AM

Acid cosa vuoi veramente da noi?
Comprensione? ti rincuorerà per poco. La formula magica? non esite. Qualche consiglio buttato qua e là? scusa la franchezza ma non ti serve ad un bel niente. Giuro che vorrei aiutarti ma rileggiti il post 25... fai finta di non averlo scritto tu ma che sei tu che devi rispondere....dai è anche facile perché qualcosa in comune con quella persona ce l'hai...

Allora cosa le rispondi? che soluzioni le trovi?

Non è una critica, spero veramente che tu dia una risposta meticolosa a quel post 25.

Acid Angel 23-12-2010 05:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 246919)
Acid cosa vuoi veramente da noi?
Comprensione? ti rincuorerà per poco. La formula magica? non esite. Qualche consiglio buttato qua e là? scusa la franchezza ma non ti serve ad un bel niente. Giuro che vorrei aiutarti ma rileggiti il post 25... fai finta di non averlo scritto tu ma che sei tu che devi rispondere....dai è anche facile perché qualcosa in comune con quella persona ce l'hai...

Allora cosa le rispondi? che soluzioni le trovi?

Non è una critica, spero veramente che tu dia una risposta meticolosa a quel post 25.

Non la percepisco affatto come una critica....

Comprensione no, o meglio non mi interessa la lisciatina "Vedrai che con un'abbuffata non ingrassi".
Rispondo ad Acid Angel
Allora, Acid, tu vuoi voltare pagina e lo vuoi fare sbattendo in faccia a te stessa per la prima volta, e pure in un forum pubblico, tutti i tuoi sbagli nutrizionali.
Sei risalita dal sottopeso, hai riavuto il tuo ciclo e il tuo corpo, lo dicono le analisi, sta bene.
La tua mente sta molto meglio, hai modificato molte parti di te che non andavano bene, per così dire, per farti vivere serenamente.

Non hai mai abbbandonato una certa disfunzionalità con il cibo che se a certi livelli può rappresentare una caratteristica (molt eprsona mangiano solo certi tipi di cibi perché altri non ne gradiscono, non è un problema quello in sé), ad altri, come negli ultimi 6 mesi, veramente inficia la tua qualità della vita date le tue scelte.

Non hai mai trovato un buon accordo con la tua nutrizionista perché ti ha sempre voluto imbottire di carboidrati e le tue resistenze non si sono mai placate... insomma secondo lei la cultura fisica, un certso sviluppo muscolare sono assolutamente secondari rispetto a un peso rientrante nelle tabelle del BMI del SSNN... basta pesare TOT a prescindere dalla composizione corporea e questo a te Acid non va' giù. Visto che ora che non DEVI più tenere il diario alimentare per la tua dottoressa, ora che le tue scelte le puoi fare da sola, ti sei accorta che non puoi vivere di dolcificante e quark (sto semplificando ma praticamente è così)... questo è squilibrato, poco sano e ti espone al craving di cibo vero ogni qualvolta tu ne sei a contatto.

Tra l'altro sai bene che se non modifichi il comportamento (disfunzionalità vs cibo) non modifichi nemmeno il pensiero (ottica nella vita).

Se ti fa piacere postare in primis per te stessa, fallo... guarda con distacco e sorattutto mostra pubblicamente, se ti serve, quello che è il tuo diario alimentare.
Sii aperta però a consigli su modifiche anche radicali, seppur graduali.
Se non ti piace l'impostazione mediterranea ma preferisci una lowcarb o comunque qualcosa di ottimizzato per il tuo tipo di allenamento, sei nel posto giusto.

So che speri che gli altri abbiano sufficiente pazienza con te, ma sappi che se non dovessero averla sarebbe anche per colpa tua, che non dimostri fiducia nel voler provare strade nuove.

Hai fatto tanto fino a oggi, ma ancora hai l'ansia di un piatto di riso... non credi sia arrivato il momento di rischiare? Dalla prossima colazione posta, vogliamo vedere già le piccole modifiche che hai detto che farai, cioè niente dolcificante (lo so è dura, è una dipendenza anche quella, ma con tutto il male che ti sei fatta, un sacrificio come questo è cosa di poco conto e soprattutto un investimento a lungo termine per la tua salute), magari un cucchiaino di miele o l'Anticristo zucchero... al mattino...
Basta con tutto quel cacao...
Ecco Acid, già da qui puoi partire.

Noi ti leggiamo (chi di noi ha voglia, ovviamente) e ti diciamo come la pensiamo, sai che molti di noi hanno titolo ed esperienza per farlo.

Spike, così io avrei risposto a Valentina (Acid Angel).
Questo vorrei.
Al di là di quello che chiedo al forum, c'è sempre il mio scrivere per vedere dall'esterno il tutto. Fosse anche solo per quello continuerò a farlo, per non nascondermi più. Il post 25 avrei anche potuto scegliere di non scriverlo, invece l'ho fatto. Lo so che destabilizza, ma serve molto in primis per me. Se nessuno ha risposte non importa, io ne elaboro comunque una.
Per me potrebbe anche non essere mai letto da nessuno il mio diario, continuerei in questa fase a compilarlo perché sento che mi serve molto. Oltre che su cartaceo ho deciso di farlo qui. Tutto qui.
Poi ovvio, se ho correzioni e riesco ad attuarle, sono più contenta.

Acid Angel 23-12-2010 09:13 AM

23/12/2010
 
23/12/2010

COLAZIONE h. 08.45

Avena 30g
Fiocchi di latte 100g
Miele 1 bustina (nel porridge di avena e acqua + fiocchi di latte)

A colazione bevo sempre una mug di orzo/caffè solubile/the/tisana che non dolcifico mai.

spike 23-12-2010 10:00 AM

Acid (Valentina:)) il diario è tuo e puoi scriverci quanto ti pare, deve essere utile esclusivamente per te, e se i miei interventi o quelli di altri ti danno fastidi dillo pure apertamente. Il mio comunque non era un tentativo di scoraggiarti a parlare nel diario, anzi.

Il tuo ultimo intervento è un'ottima analisi ma sinceramente non ho visto risposte o soluzioni, secondo te iniziare a non mettere il tic è un inizio di soluzione? lo chiedo senza sfondo sarcastico. Secondo me dovresti provare a tracciare una strada un po' più definita che comprenda (inutile che ci giro intorno) un aiuto esterno in cui tu ti butti con energia.

Per quanto riguarda l'alimentazione continuo a credere che il problema principale a cui ti dovresti dedicare adesso è cercare di non avere atteggiamenti alimentari che possano portarti ad avere fame. Il che di certo non significa non mangiare:). Non sono scemo, capisco che l'idea della fame è multifattoriale e che probabilmente anche facendo le cose per bene l'appetito, nella tua condizione, non seguirebbe l'equilibrio che ci si aspetterebbe, però intanto è un piccolo aiuto che puoi darti e che noi quì (inesaurientemente) possiamo darti

Trokji 23-12-2010 10:03 AM

Acid.. io di correzioni alla dieta direi sopratuttto di cercare di mettere più grassi. I pavesini non sono indispensabili..:D, ma un paio di cucchiai grandi d'olio d'oliva al giorno, un uovo intero sui 4 albumi che mangi ed in po' di frutta secca e sgombro in scatola o sardine la sera mi sembrerebbe già buono per una ragazza di 53/55 kg.
Anche il tonno.. io mangiare quello al naturale senza niente non l'ho mai sopportato, non lo mando proprio giù (è una cosa mia questa però), se lo prendi con l'olio non è che peggiori il tuo stato di salute, anzi costa pure meno ed introduci un po' di grassi.
i grassi sono importanti..come te sei consapevole consciamente non sono i grassi in sè far ingrassare. le kcal sono un parametro come un altro, contare solo quelle lascia il tempo che trova, al limite inizia a ragionare in termini di grammi di proteine/grassi/carbo. Come sai io i carbo preferirei concentrarli prima e dopo l'allenamento, per il resto vai di grassi e pro.
i tuorli contengono molte lecitine, che aumentano le HDL ed esercitano un effetto benefico sul colesterolo.. 1 tuorlo al giorno per una persona attiva come te non crea nessun problema, anzi probabilmente migliorerà il tuo livello di salute, in base agli ultimi studi, basta fai le analisi del sangue e vedi.
L'olio d'oliva è un'ottima fonte di grassi, assieme all'olio di cocco favoriscono la produzione di ormoni steroidei endogena, alla base della maggior parte dei progressi per atleti maschi o femmine che siano.
Pesce azzurro tipo sgombro, sardine anche in scatola.. è economico e contiene una buona quantità di omega 3.
Anche per le kcal.. aumentarle un po' non ti farà andare sovrappeso, ma potrebbe rilanciare la crescita muscolare ed aumentarei l metabolismo.. nulla vieta di cambiare e regolare l'alimentazione in base al feedback che si riceve in termini di composizione corporea e variazione di peso corporeo.
Capisco che per te sarà difficile recepire questi suggerimenti, del resto però hai detto che eri aperta a consigli sull'alimentazione.. questi possono essere alcuni, credo condivisibili più o meno ;)

Scleb 23-12-2010 03:06 PM

ma perchè queste fobie del carboidrato a fini estetici!?!?!?!?!

semmai temerei per la mia sensibilità insulinica per giustificare bassi carichi di carbo e bassi indici glicemici.

non mi piace la ricerca ossessiva nell'immediato di conferme estetiche alle proprie imprese alimentari\atletiche... tutti sappiamo che il corpo non si adatta cosi a breve ne per la massa ne per la perdita di grasso e nemmeno miglioramenti cardiovascolari.... ora la mia domanda è " quale assurda follia ridondante ti permette di ingannare te stessa ?"

pesarsi tutti i giorni che FOLLIA.

e devo dire che non mi piace molto il tipo di allenamento che fai... perchè non corri e basta? o pesi? tutteddue?

queste vie di mezzo con istruttore per farti spingere mi sembrano per persone molto demotivate.

Acid Angel 23-12-2010 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 247026)
ma perchè queste fobie del carboidrato a fini estetici!?!?!?!?!

semmai temerei per la mia sensibilità insulinica per giustificare bassi carichi di carbo e bassi indici glicemici.

non mi piace la ricerca ossessiva nell'immediato di conferme estetiche alle proprie imprese alimentari\atletiche... tutti sappiamo che il corpo non si adatta cosi a breve ne per la massa ne per la perdita di grasso e nemmeno miglioramenti cardiovascolari.... ora la mia domanda è " quale assurda follia ridondante ti permette di ingannare te stessa ?"

pesarsi tutti i giorni che FOLLIA.

e devo dire che non mi piace molto il tipo di allenamento che fai... perchè non corri e basta? o pesi? tutteddue?

queste vie di mezzo con istruttore per farti spingere mi sembrano per persone molto demotivate.

SCleb ma lo sai che cavolo è un disturbo alimentare? Informati per cortesia e modera i toni.
Quanto al pump non mi spinge nessuno. Ho avuto ottimi risultati e è un allenamento MOLTO simile alla sala pesi. Informati anche su quello.
Se corro e basta divento un sacchetto moscio.
Il pump non è per persone demotivate, le persone demotivate mollano dopo un mese, non si allenano costantemente per 10 anni anche d'agosto.
Corsa più pesi è una soluzione ma se ho l'allenamento che mi da' soddisfazione, risultati e che mi da' soprattutto i risultati che voglio, dove è il problema?

Quanto alla follia. Sono folle. Sono folle. Sono folle.

Non trovo dove sta scritto che mi peso tutti i giorni.
Comunque tre anni fa lo facevo una 30ina di volte al giorno. Ora una volta ogni 2 3. Perciò sono contenta di come sto ora.

La gente è anche sensibile Scleb lo sapevi? Soprattutto i folli come me.
Grazie per il tuo intervento costruttivo. Soprattutto un intervento che dimostra che hai letto a fondo...

Acid Angel 23-12-2010 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 246949)
Acid (Valentina:)) il diario è tuo
Per quanto riguarda l'alimentazione continuo a credere che il problema principale a cui ti dovresti dedicare adesso è cercare di non avere atteggiamenti alimentari che possano portarti ad avere fame. Il che di certo non significa non mangiare:). Non sono scemo, capisco che l'idea della fame è multifattoriale e che probabilmente anche facendo le cose per bene l'appetito, nella tua condizione, non seguirebbe l'equilibrio che ci si aspetterebbe, però intanto è un piccolo aiuto che puoi darti e che noi quì (inesaurientemente) possiamo darti

Spike, a me non fanno che piacere i vostri interventi, a parte quelli che rivelano mancanza di lettura approfondita e comprensione della situazione.
Non è il tuo caso, anzi il contrario.
La soluzione non ce l'ho nemmeno io.
Gettare il dolcificante per me è stato come per il fumatore buttare via l'ultima sigaretta invece di fumarla. Quella boccetta è una dipendenza per me. Quindi credo sia un importante passo anche per ridisintossicarmi dal gusto del dolce (lo avevo già fatto PRIMA del sottopeso ma poi mi sono esposta troppo alla fame e tutto è venuto di conseguenza). Già senza quello tolgo un bel po' di disfunzionalità...

Sul non dovermi esporre alla fame, hai ragione. Anche se non so da mesi, anni ormai cosa significhi essere sazi di stomaco e non di testa.

Primo obiettivo (vado a piccoli passi, riesco meglio):
Riuscire a non arrivare famelica ai pasti
Inserire grassi buoni
Consumare carboidrati migliori

Quanto alla strada più definita, intendi fare un canovaccio per lo meno con i g di macro da assumere ogni giorno? Potrebbe essere un'idea sì... rischio di sentirmi... costretta (io sono figlia delle diete del dietologo da 1200 kcal... a 13 anni ero obesa e dimagrii con una dieta così... prescrittiva e che non dava coscienza alimentare)... però una linea guida ci vuole... non posso un giorno assumere 400g di proteine e il giorno dopo 100... faccio per dire...
Intendevi questo?

Acid Angel 23-12-2010 04:57 PM

Aggiornamento 23/12/2010
 
Spuntino (pre wo diciamo) h. 11.30
Albumi sodi 100 g
1 pera
Pump h 13.30/14.30
Ho poi avuto una commissione e ho pranzato tardi

PRANZO h 16.00
Avena 30g (cotta in acqua tipo porridge con aggiunta di pepe bianco e sale)
1 tonno naturale piccolo più zucca al vapore
1cucchiaino olio EVO
1 mela
1 yogurt magro (ovviamente bianco)

Trokji 23-12-2010 11:21 PM

Io penso il tuo intervento precedente sia giusto.. puoi arrivare ad un'alimentazione adatta alle tue esigenze senza dover contare i grammi di macro e senza dover pesare tutto.. basta avere una linea guida, poi grossomodo quanto contengono di macro un uovo o un cucchiaio d'oli eccetra puoi benissimo ricordarlo e diventa un'abitudine. Non saranno per dire 10 g di proteine, di grassi o carbo in una giornata a fare differenza..;)

Acid Angel 23-12-2010 11:50 PM

Aggiornamento finale 23/12/2010
 
Spuntino h 18.30
1 yogurt magro
1 mela

Dopo sono uscita, aperitivo-compleanno. Io non bevo, non ho preso nulla. Sono tornata alle 22.30, ho cenato a quell’ora (avevo comunque pranzato tardi e fatto snack per non ritrovarmi poi troppo affamata)

CENA h 22.30
Petto pollo 150g + verdure lesse
1 pera
100g fiocchi di latte
20 g cioccolato fondente 80% (non l'ho pesato ma ho visto quanti quadretti ci sono in una tavoletta e ho fatto il conto... cmq 5 quadrettini)
Mezza tazza di latte scremato cui ho aggiunto dell’acqua per farmi il caffè lungo. Non peso mai il latte scremato, ma saranno stati circa 150ml, forse meno.

Non sono andata a mangiare la pizza come previsto, ma non perché abbia dato buca io ;)… il carissimo amico con cui sarei dovuta andare ieri si è schiacciato un pollice in un cancello e l’hanno pure operato (ahiaaaaaa), perciò mi ha cortesemente chiesto di rinviare… Beh… non mi è parso il vero di evitare un pasto ipercalorico dopo ieri, devo essere sincera…

DesperateGymwife 24-12-2010 02:13 AM

Ti posso fare una domandaccia?
Hai detto che la pizza è il tuo cibo preferito, e che non lo mangi da tre mesi. Già questo suona strano, perchè una pizza alla settimana ci può stare anche in una dieta dimagrante (figuriamoci di mantenimento...;)).

Ma davvero davvero sei stata solo sollevata quando è sfumata la prospettiva della pizza? Neanche un briciolino di rimpianto per il gusto inappagato?
Io confesso che a quel punto me ne sarei presa una per me, oppure, se poco pratico, mi sarei comunque concessa qualcosa di goloso.

Uff...dovremmo scambiarci le cose io e te: tu mi dai un po' di controllo sul cibo, io ti do un po' della mia anarchia :D. Magari troveremmo un equilibrio e staremmo meglio.

PS giusto pochi minuti fa, mi hanno detto che io devo avere una mandria di vermi solitari nella pancia, e che se mi operavano di appendicite quando mi aprivano saltava fuori un drago! :o

Acid Angel 24-12-2010 08:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 247143)
Ti posso fare una domandaccia?
Hai detto che la pizza è il tuo cibo preferito, e che non lo mangi da tre mesi. Già questo suona strano, perchè una pizza alla settimana ci può stare anche in una dieta dimagrante (figuriamoci di mantenimento...;)).

Ma davvero davvero sei stata solo sollevata quando è sfumata la prospettiva della pizza? Neanche un briciolino di rimpianto per il gusto inappagato?
Io confesso che a quel punto me ne sarei presa una per me, oppure, se poco pratico, mi sarei comunque concessa qualcosa di goloso.

Uff...dovremmo scambiarci le cose io e te: tu mi dai un po' di controllo sul cibo, io ti do un po' della mia anarchia :D. Magari troveremmo un equilibrio e staremmo meglio.

PS giusto pochi minuti fa, mi hanno detto che io devo avere una mandria di vermi solitari nella pancia, e che se mi operavano di appendicite quando mi aprivano saltava fuori un drago! :o

Desp secondo me ce li hai davvero i vermi solitari, che rabbia che mi fai! :)

Sì, la pizza mi piace tantissimo e anche in restrizione ne mangiavo (anche una e mezzo) una volta a settimana. Siccome non ho più avuto occasione di andarla a mangiare fuori, non mi sono mai concessa di prenderla da asporto. E mi sono concessa come sfizi i miei dolcetti finti ma poi vedi... praticamente sono arrivata a vivere di quelli.
Pensa, siccome poi ieri sera avevo deciso di non mangiare pizza (avevo sempre in mente il pandoro del giorno prima più il casino del pomeriggio, casino alla fine molto soggettivo, in quanto a parte il MODO di assunzione del cibo, nel pomeriggio avevo sforato con 2 pacchettini di biscotti Meglio così Galbusera, 1 cucchiaio di cacao e 200g di quark per un tot in più rispetto al pandoro di circa 400 kcal, cioè... come se avessi mangiato un'altra fetta di pandoro. Però è il modo che è disfunzionale. Si può mangiare anche una sola mela ma se lo fai come un animale, da solo, masticandone alcuni pezzi poi buttandoli poi ricercandola nella spazzatura = HAI UN PROBLEMA. Ecco che la pizza sfumata mi ha fatto piacere, in quanto in quel momento vedevo SOLO le kcal della pizza e non il piacere che mi avrebbe dato.)... non l'ho toccata nemmeno quando ne hanno portata due teglie CALDA all'aperitivo, solo per noi del compleanno. La fissavo e la sfidavo.

Comunque a cena ho manigato il cioccolato fondente, mi sono concessa un po' di godimento... la torta era piena di grassi idrogenati (millefoglie di una pasticceria rinomata a Grosseto) e ho rinunciato volentieri. Però a casa con qualcosina mi sono consolata :)

Acid Angel 24-12-2010 08:16 AM

24/12/2012 Xmas eve
 
24/12/2010
PRE-bed… diciamo ☺ h 02.00
Mi sono fermata a c@zzeggiare su internet e alla fine avevo fame. Dato che gira e rigira con lo scopo di mangiare di più, ieri avevo mangiato MENO del solito senza rendermene conto, ho mangiato qualcosina senza sentirmi una night eater.
Mi sono cotta un po’ di cavolini di Bruxelles al microonde e ci ho mangiato un paio di formaggini light Linessa.
Poi the con mela piccola

COLAZIONE h 08.00
Stanotte mi sono svegliata una sola volta verso h 3.00, essendo andata a dormire alle 2.30. Alle 7.30 ero già in piedi

Avena 30g
Mezza mela (frullata e cotta nel porridge di avena, con cannella spolverata)
Quark magro 200g


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013