FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Acid Angel' s messy diary... :) (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/16225-acid-angel-s-messy-diary.html)

orange 20-08-2019 03:09 PM

Le strade sono una vera e propria giungla. Le rotonde e le precedenze sono nettamente più comode perché lasciano il traffico più scorrevole, ma per la sicurezza sono molto meglio i semafori (poi c'è anche chi passa col rosso, ma per esperienza non mi è mai capitato di rischiare di essere speronato agli incroci, nelle rotonde ho perso il conto).
Io non prendo la bici da corsa proprio per quello, perché quando vado in giro non c'è una volta in cui torno a casa tranquillo. Vuoi perché c'è chi sfreccia a velocità folli, i camion che ti superano lasciandoti 30 cm di strada, macchine nell'altra corsia che sorpassano ignorandoti, tu che sei in rotonda e le macchine si immettono senza neanche guardarti. Per non parlare del top dei top, quelli che di proposito ti danno fastidio (magari con insulti annessi) perché ce l'hanno con la "categoria".

Fortunatamente hai avuto buoni riflessi e non è successo nulla.:)

(PS: L'unica caduta in motorino l'ho fatta per non centrare una macchina che è passata col rosso e me la sono trovata di fronte in mezzo all'incrocio... però un caso non fa statistica:D)

IlPrincipebrutto 20-08-2019 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 468678)
Piccolo riassunto:

Felicissimo dello scampato pericolo.
Consiglio l'adozione di una buona dashcam, che non elimina i pericoli, ma puo' aiutare quando si concretizzano.

orange 20-08-2019 04:53 PM

Effettivamente è un accessorio che andrebbe aggiunto.
Almeno fino a quando non legalizzeranno le mitragliatrici a canne rotanti da cofano. Poi io opterei per quest'ultime.

IlPrincipebrutto 20-08-2019 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 468681)
Almeno fino a quando non legalizzeranno le mitragliatrici a canne rotanti da cofano. Poi io opterei per quest'ultime.

Le mitragliatrici sono molto rumorose, e costano un sacco in munizioni.
Mi accontenterei di un cannone sparaletame, da caricare con deiezioni piu' o meno molle, a seconda della stagione.

orange 20-08-2019 09:59 PM

"Cos'è quel sorriso beato?"
"Oggi ho potuto usare il cannone spara letame!"
"E dà così soddisfazione?"
"Era una cabrio"

IlPrincipebrutto 21-08-2019 09:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 468679)
i camion che ti superano lasciandoti 30 cm di strada, macchine nell'altra corsia che sorpassano ignorandoti, tu che sei in rotonda e le macchine si immettono senza neanche guardarti.

Il che spiega come mai, quasi sempre, quando sono piu' di due i ciclisti stanno in mezzo alla strada.

Buona notte.

milo 22-08-2019 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 468679)
Le strade sono una vera e propria giungla..

Condivido e aggiungo che non si può restare tranquilli neppure quando si è fermi ad un incrocio aspettando di dare la precedenza per partire.
E' quello che è successo un mese fa a mia figlia neopatentata, che è stata tamponata proprio in prossimità di un incrocio. Ma dove guarda la gente mentre guida, cosa fa, non si rende conto delle possibili conseguenze delle loro distrazioni?

Al lato del passeggero c'era l'altra mia minore che ha subito un trauma cranico, per fortuna risolto senza conseguenze, perché al momento dell'impatto era china in avanti intenta a guardare se la strada era sgombra sul suo lato e la cintura non ha arrestato l'impatto contro il montante del parabrezza.

E' accaduto vicino a casa ed ho ancora vivo il ricordo delle freddezza e lucidità con cui ho agito appena ricevuta la telefonata, immediatamente ho chiamato i carabinieri (la caserma era a soli 100 metri dal luogo) e mia moglie in supporto, io sono arrivato in 90" ed ho immediatamente portato mia figlia al pronto soccorso.


Mi dispiace per l'esperienza che avete vissuto e sono contento di sapere che non ci sono state conseguenze se non quelle di un grosso spavento.

IlPrincipebrutto 22-08-2019 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 468689)
Condivido e aggiungo che non si può restare tranquilli neppure quando si è fermi ad un incrocio aspettando di dare la precedenza per partire.

E pensa quando la medesima situazione la vivi in sella ad una moto...

orange 22-08-2019 03:14 PM

Gli smartphone hanno peggiorato enormemente la situazione. Una volta ho trovato perfino uno che guidava con il tablet tra le mani al centro del volante.
Danno fastidio pure i pedoni, sia a piedi sia in bici ne trovo un sacco sulle ciclabili che camminano come zombi con il mano lo smartphone e non riemergono alla realtà nemmeno se cerchi di richiamare l'attenzione.
Poi ti guardano spaesati, confusi perché non capiscono cosa sta succedendo. Passi e subito che ritornano nel loro paese delle meraviglie.

Acid Angel 23-08-2019 03:10 PM

Grazie a tutti ragazzi.

@Federico: mi dispiace. Anche se in fondo è andata bene, tua figlia ha battuto la testa e la figlia al volante si sarà sentita in qualche modo responsabile per via della sua inesperienza, benché non avesse un briciolo di colpa. Però lì per lì non sai perché le cose succedono.

Ho dimenticato di scrivere che al volante del Suv c'era un signore piuttosto anziano, accanto a lui la moglie; io non ne ho il minimo ricordo, ma Lorenzo sì. Lorenzo non ha memorizzato la targa solo perché troppo coinvolto, altrimenti è una cosa che mi sarei aspettata da lui. In questo caso probabilmente lo smartphone non c'entra, ma c'entra l'età e il fatto che, dopo tot anni, la patente non la devi più avere, e i test che fanno al rinnovo per l'idoneità sono ridicoli. Probabilmente il vecchio nemmeno s' è reso conto di quello che ha fatto. O per lo meno lo spero.

Ieri mattina stesse condizioni di 3 giorni fa, quindi ho approfittato dell'eccezionale presenza di mia zia e mia mamma insieme la mattina al mare per correre (nonostante il dolore a dx e il collegato mal di testa fossero piuttosto pressanti).

5km corsa.

Acid Angel 27-08-2019 03:12 PM

Stamani 5km corsa al mare.

Acid Angel 05-09-2019 04:33 AM

Non si dorme. E' dalle 3 che sono sveglia, alle 4.20 mi sono alzata.

Venerdì 30 agosto 5.5km corsa all'aperto.

Lunedì scorso finalmente ho avuto la seduta con il fisioterapista, che mi ha confermato che la mia schiena era terribilmente contratta, dai lombari al collo. Ecco perché non mi sentivo ancora "a posto".

Martedì ho fatto un mini wo di riavvicinamento ai pesi, non me la sono sentita di fare più di quello che ho fatto.

Mini Wo 3rd September 2019

- Riscaldamento 2km corsa all'aperto
- OHS 6*6@20kg
- Stacco 4*4@40kg
- Stretching


La scuola è ricominciato, abbiamo un preside nuovo che mi pare molto fiscale e preciso sulla normativa, cosa che la preside uscente non era, probabilmente anche per l'esperienza; il nostro dirigente, infatti, è vincitore di concorso (concorso nazionale e lui ha avuto incarico nella provincia della propria città, ergo è stato tra i primi in graduatoria, quindi chapeau) e al primo incarico.

Kekkulo che ho :D .

milo 06-09-2019 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 468768)
La scuola è ricominciato, abbiamo un preside nuovo che mi pare molto fiscale e preciso sulla normativa, cosa che la preside uscente non era, probabilmente anche per l'esperienza; il nostro dirigente, infatti, è vincitore di concorso (concorso nazionale e lui ha avuto incarico nella provincia della propria città, ergo è stato tra i primi in graduatoria, quindi chapeau) e al primo incarico.

Almeno avete un DS, ci sono plessi che si dividono lo stesso per due o più IC.

Acid Angel 07-09-2019 07:10 AM

Lo so, il problema delle reggenze è quello che ha fatto sì che venisse indetto il concorso quest'anno. La situazione dovrebbe normalizzarsi proprio grazie alle nuove immissioni in ruolo, anche perché, nonostante l'algoritmo abbia assegnato sedi spesso molto lontane rispetto alla provincia di appartenenza dei vincitori, le rinunce sono state poche.
Evidentemente è una poltrona che fa "gola".

Ieri mini mini mini wo, nel senso che ho fatto la corsetta, poi ho portato Tracy fuori nel vigneto, ho colto tre zucchine trombetta e le ho messe a cuocere dopo averle pulite; mentre il microonde andava, visto che non mi ero raffreddata troppo - un po' sì però, e non è il caso di rifare una cosa del genere, soprattutto visto il vento di ieri e il calo delle temperature-, ho fatto un po' di OHS.
Lo scrivo con la notazione mia solita giusto per vedere la ridicolezza di ciò che ho prodotto :D . Però non avevo testa ieri, mi è sembrato di aver scalato una montagna. Una settimana di nonni di Genova ha reso Sebastian un bimbo ingestibile, e io sono con i nervi a fior di pelle. Lo so che è perché è stanco, reduce anche dall'estate e dal tanto mare, dorme meno il pomeriggio - o nulla- nonostante il sonno perché è sovrastimolato e sovraeccitato, si sfoga con me perché necessita di comprendere le sue emozioni, ma io sono al limite. Abbiamo tutti bisogno di ricominciare con i ritmi normali, tra scuola, nido, lavoro ecc.

Mini mini Wo 6th September 2019

- Corsa all'aperto 5km
- OHS 6*6@20kg
- Stretching

Acid Angel 13-09-2019 03:57 PM

Ieri mattina 5km corsa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013