FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Veleno: Restart (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/15734-veleno-restart.html)

Doc 10-04-2011 04:32 PM

Tieni presente che specialmente durante il calo di peso, per perdere meno massa muscolare possibile, è importante non tagliare i pesi a favore dell'aerobica.

Yashiro 10-04-2011 04:41 PM

Così come è molto meglio suddividere l'aerobica in tante piccole sessioni piuttosto che un'ora alla volta per due giorni a settimana...

Veleno 10-04-2011 04:51 PM

Yashì...i giorni sono sette; tolte tre sedute di pesi, restano tre allenamenti cardio; più di quelli posso solo lavorare la notte...

Yashiro 10-04-2011 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 273415)
Yashì...i giorni sono sette; tolte tre sedute di pesi, restano tre allenamenti cardio; più di quelli posso solo lavorare la notte...

Magari una ventina di minuti a fine sessione di pesi? :cool:

Veleno 10-04-2011 05:34 PM

neanche se mi pagano...:cool:

cmq mi pare di capire che vale la pena mantenere il programma attuale, ritoccando magari i carichi al ribasso.

Yashiro 10-04-2011 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 273428)
neanche se mi pagano...:cool:

cmq mi pare di capire che vale la pena mantenere il programma attuale, ritoccando magari i carichi al ribasso.

E se ritocchiamo il cranio con un cric? :D Macché vuoi ritoccare i carichi al ribasso...al massimo in cutting si taglia un pò di volume. Togli qualche rip o una serie, ma i carichi io li alzerei pure.

Doc 10-04-2011 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 273420)
Magari una ventina di minuti a fine sessione di pesi? :cool:

Non è una proprosta assurda, io andavo a correre dopo la sessione di allenamento con i pesi; adesso che ho il cane, finito l' allenamento, acchiappo il cane e ci facciamo 7 chilomerti di buon passo; l' attività aerobica dopo i pesi ha un effetto defaticante, potrebbe ridurre anche i DOMS.

Veleno 10-04-2011 06:48 PM

Non è che io discuta la bontà della proposta; quello che è in dubbio è la mia capacità di portare avanti un programma così denso, soprattutto considerando che rispetto ad ora avrò a disposizione MOLTE MENO calorie.

A titolo di chiarimento, questo è il mio programma attuale:

lun riposo
mar pesi
mer interval 130/150
gio pesi
ven interval 110/130
sab pesi
dom interval 110/130

Credo che sarebbe già un miracolo se riuscissi a tenerlo tale quale con qualche serie in meno sui pesi, figuriamoci aggiungere altre tre sessioni di aerobica, sia pure di blanda intensità...oh, sono sei allenamenti su sette giorni, mica bruscolini...:D

Yashiro 10-04-2011 09:38 PM

Beh se fai già tre sessioni di cardio possono bastare dai...io dicevo a fine sessione perché basta attività blanda (come la passeggiata spedita) che in questo modo ti aiuta anche nel recupero.
Addirittura io preferirei fare una minisessione di aerobica unita a un workout di pesi e ridurre le sessioni di interval a 2, con il non indifferente vantaggio di guadagnarci un giorno pieno di riposo.

Veleno 11-04-2011 07:39 AM

Sì, potrebbe essere un'opzione, ma dovrei provare. Le sessioni pesi sono già abbastanza lunghe di per se, non so se riuscirei a reggere altri 20', e non so neanche se avrei tutto questo tempo da dedicare ad un solo wo. Come detto, dovrei provare, magari potrei alternare a seconda della disponibilità...

Yashiro 11-04-2011 07:52 AM

Tieni conto che il wo di pesi dovrebbe ridursi in volume, quindi un pò anche in durata; vedi un pò e fai delle prove ;)

Veleno 11-04-2011 12:24 PM

Sì, sarà una di quelle cose da valutare in corso d'opera. C'è tempo comunque...
Intanto con il wo di ieri ho completato la terza settimana del nuovo programma, e pare che sul fronte doms cominciamo a ragionare: forse abbasserei l'intensità dell'IT del mercoledì, per avere un pò di margine di recupero in più.

DesperateGymwife 11-04-2011 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 273415)

Velè, in italiano non sbagli una virgola, ma in matematica occorre un ripasso: se i giorni sono 7, tolte 3 sedute di pesi, ne restano 4 per l'aerobica!!!;):D

PS in realtà capisco molto bene il senso della tua risposta. Anzi per me 7 giorni meno 3 di pesi sarebbe uguale a 2 di aerobica! ;)

Veleno 11-04-2011 07:15 PM

Oggi niente wo, non ce la faccio...

Veleno 11-04-2011 07:17 PM

ahauhauhauhauahuahuah...scherzetto! Oggi riposo...malpensanti...mmhhhh

:D :D :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 PM.