![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Diario di Lolondoalcuni commenti sui video: front squat Lolondo (ripresa da dietro) Regola base dello squat, sia back che front: spingere in fuori le ginocchia ! Allarga i piedi di un poco (diciamo 5cm in tutto), e ruota le punte un poco piu' verso l'esterno. Quando scendi, spingi le ginocchia in fuori, tenendo coscia, ginocchio e piede allineati. Tieni le ginocchia in fuori, specie al momento di invertire il movimento. In questo momento la tua stance e' stroppo stretta, e le ginocchia si muovono verso l'interno al momento di risalire. Tieni le ginocchia fuori, vedrai che differenza. Front squat Mirax Meglio, ma i talloni si muovono ancora, il peso finisce ancora un po' sulle punte. La testa basta tenerla dritta e neutra, non e' necessario piegarla all'indietro. Stacco Lolondo Parti troppo seduto. E non e' necessario tirare la testa indietro. Alza un pochino il sedere in partenza. Ed arriccia la schiena. Stacco Mirax Meglio dell'ultima volta per le prime tre ripetizioni, ma poi ti perdi e torni a strappare di schiena. Lodevole l'impegno nel controllare il set-up ad ogni ripetizione. Cerca di inarcare di piu' la schiena, e di mantenerla accorciata per tutto il movimento. Buona giornata. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
UncensoredMember
|
Quote:
Un paio di domande: 1) E' normale sentire un pò di male tra l'attaccatura del femore e l'interno coscia durante le prime serie di front squat?E' già un paio di volte che mi capita. 2) per lo stacco ho sentito anch'io subito nelle ultime serie che andavo di schiena,complice il peso troppo elevato a mio avviso.Principe cosa intendi per "mantenere la schiena accorciata per tutto il movimento"? Grazie mille |
|
|
|
|