![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Diario di LolondoOk spike,per la panca invece ho fatto molta fatica,infatti ho chiuso solo le prime 5 ripetizioni e 3 della seconda,dalla prossima volta scaricherò ancora,il petto non è cresciuto per nulla in forza ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() fregatene della forza...le stai facendo meglio? sì: bravo, anche se non sembra sei cresciuto in forza no: allora non ti sei impegnato abbastanza e hai buttato via il tempo ragiona così: i carichi poi arrivano di conseguenza |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non riesco a vedere il video del front perche' mi da' errore. x Lolondo: quel peso nella Military per te' e' irrisorio, puoi chiudere il movimento come cavolo ti pare. Stavi facendo 40 Kg, perche' sei tornato indietro a 25 ? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
cmq quindi di stacco per la prossima volta aumento di 2,5 o 5 kg? e per la military mi converrebbe 2kg? (che ancora non abbiamo ma rimedieremo al più presto... oggi siamo andati al brico, volevano 10 euro per 1 kg di rondelle... non potevamo spendere 30 euro a testa) |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() >> Perchè adesso avevo da fare 8 serie (più di 2 o 3 di riscaldamento), e quindi non volevo partire già da 30 perchè in 3 settimane sarei già arrivato a 40 (che era il mio limite con 3 serie... figuriamoci con 8) Non mi sembra il modo migliore per riuscire a migliorare quei 40 Kg. Ma immagino tu sappia cosa stai facendo, quindi va bene cosi'. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() Tutto questo per dire che abbiamo bisogno di consigli come se fossero ossigeno e liberissimi tutti di cazziarci per ogni cappellata che facciamo ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sì ma non devi mica andar su di 5-10kg a botta nel military...cerca di fare incrementi minimi |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ahah eh è giusto quello che dice mirax. Infatti io non so proprio quello che sto facendo, cioè praticamente come i cristiani hanno fede in Dio, io ho fede in spike :-) la prima scheda l'avevo proposta seguendo appunto shade.. visto che tutti sembravano concordare col fatto che fosse ottima ho voluto provarla... poi questa che sto seguendo è stata consigliata da spike ma io non ho la minima idea di quali carichi scegliere e di quanto aumentare di volta in volta... ho scelto 25 per la military perchè potentdo aumentare solo di 2,5 kg mi sembrava la scelta più logica... se dovevo fermarmi troppo in fretta magari non serviva niente (secondo un mio riagionamento puramente intuitivo) |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() >>sì ma non devi mica andar su di 5-10kg a botta nel military...cerca di fare incrementi minimi appunto io vorrei fare incrementi di 1 kg alla volta... però finchè non riusciamo a procurarci i microcarichi è un po' problema, speriamo di risolvere sto problema il prima possibile. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Allenamento di ieri: Lolondo: back squat 52,5 kg... ho sentito più leggere le ultime 5 serie che le prime Lolondo: panca 52,5 kg... sentiti più leggeri dei 50 della volta scorsa (peccato che faccia ancora ogni rip diversa dall'altra) Lolondo: parallele senza sovraccarico, 7 ripetizioni Lolondo: rematore 37,5kg Mirax: back squat 75kg Mirax: military 45kg Mirax: rematore 57,5kg |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Correzione,il mio rematore è 45kg,ho scaricato. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Bravo lolondo, ovviamente non è perfetto però è la strada giusta ora devi fare di più di tutto quanto e a forza di ripeterlo migliorerai: iperestendi più, stringi di più le scapole, concentrica più esplosiva ecc...In panca quando chiudi i gomiti cerchi la faccia e non continui nella giusta direzione. Le dip lasciale in fondo dopo il rematore, non incrociare le gambe e scendi un po' di meno mirax nello squat devi forzare l'iperestensione di più, ti devono schiantare i lombari! Nel military non c'è bisogno di dare l'ultima spinta indietro con le braccia, pensa solo di andare sotto al peso con più forza possibile e di partire con i gomiti forzatamente in avanti ad ogni ripetizione |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Una nota aggiuntiva sullo squat di Lolondo: tieni quella schiena ! Da un certo punto della discesa in poi perdi completamente l'ipertestensione, e in fondo alla buca hai la parte lombare flessa, il che ti rende molto difficile trovare il rimbalzo giusto. buona giornata. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ma perchè non devo incrociare le gambe nè nelle parallele e nè nelle trazioni? il fatto è che quando le faremo col sovraccarico saremo costretti a utilizzare i manubri... non ci sono cinture a cui appendere i pesi, quindi dovremo mettere i manubri sulle caviglie, tenendo i piedi incrociati |
|
![]() |