Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 12:52 PM


mh..oggi ho mangiato mandorle avena e susine..aggiornerò stasera


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2010, 02:40 PM


Ma un giorno di dieta libera lo tieni, o in quel giorno al massimo fai un pasto evasivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 02:50 PM


più libera di così?
Io non ricerco strani cibi..quelli li cerco quando soffro..per ora non soffro anzi tutt'altro son contento..per il momento non ho esigenza di gelati o chissà che..per altro la sera soprattutto non posso permettermi cibi particolari in quanto l'indomani mi alleno in pista a digiuno e sembra strano ma alle 7 del mattino dopo un cibo serale particolare per me son cavoli..quindi riso in bianco e nasello o fettina di carne..non posso nemmeno esagerare con le fibre, quindi niente insalata la sera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2010, 05:02 PM


Libera fino ad un certo punto, le fonti sono sempre di prima scelta, pulite. Pasti con tutti i macro, orari flessibili ma simili.
Io intendevo un giorno, per esempio la domenica, dove ti concedi alimenti che in genere non mangi o semplicemente mangi quello che vuoi senza pensare se hai mangiato abbastanza grassi pro ecc...

Io, (e credo te leggendo i vari post) ormai mi sono talmente abituato a mangiare pulito che i pasti evasivi sono più una scocciatura che un esigenza. Li faccio più per piacere di stare con i miei amici o per le ricorrenze, altrimenti non ne avrei l'esigenza.
Il dubbio l'avevo solo per via del cambio di allenamento che poteva portare ad un cambiamento delle esigenze e di un alimentazione abbastanza routinaria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 05:09 PM


orange il punto è che avendo cambiato praticamente sport stravolgendo completamente tutto alimentazione compresa, ho dovuto fare un test di vatulazione anche se lungo..praticamente dal giorno dopo ferragosto quasi..diciamo che ho cercato di settare l'alimentazione salendo per gradi prima i carbo e dopo i fats per poter capire come reagisco al meglio sia a livello mentale che fisico, per non parlare dal punto di vista della digestione, da oggi infatti ho introdotto avena per vedere come reagivo, frutta e mandorle, al momento tutto bene nessuna noia.
Anche per me certi cibi son scocciature, soprattutto mangiare a casa di amici, non al risto perchè scelgo ciò che gradisco di più e che non mi appesantisce, non disdegno mai un arrosto con patate in abbondanza magari rotolate nella mollica, un buon gelato o una buona torta casereccia(la sbriciolata sbav sbav)..ma essendo che vivo da solo 7 mesi l'anno queste cose non le compro e nemmeno le cerco, tranne ripeto quando mi sento sofferente ossia quando son in metabolica o lowcarb stretta che spero di aver abbandonato definitivamente, ora posto la dieta di oggi e vedrai delle variazioni.
Ti ringrazio davvero per i commenti e suggerimenti, continua pure a seguire il mio diario

Ultima Modifica di shevuzzo : 05-09-2010 05:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-09-2010, 05:12 PM


Ciao Shevuzzo, vedo che la dieta cambia e migliora di volta in volta, ci sono gia più grassi rispetto a prima che sono importantissimi, e se non sbaglio qualche carbo in più.........

Come va la composizione corporea con questo tipo di preparazione????

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 05:17 PM


05/09/2010

pasto1(post-wo atletica) ore 10:30
Tortino(50g di farina di segale+ cannella a bestia+ 100ml albumi+15g whey)
pasto2 12:30
porridge(70g di avena tostata+30g mandorle+ cannella a bestia+ tic+ 100g susina)
pasto3 16:00
60g di avena+ cannella a bestia+5g cacao magro+10g mandorle+100g di total 0% +100g susina
pasto4 19:30---> da fare ma già programmato
50g di riso basmati+ 300g di scorfano atlantico(v. nutr. pari al nasello)+5ml olio evo
pasto5 da fare sempre se non mi addormento 100g di total 0%+10g mandorle

Come è evidente ho messo un paio di frutti le mandorle e l'avena
é evidente che non ho fatto un pasto classico a pranzo..beh mi andava di mangiare qualcosa di dolce
Extra della giornata 300g di carote
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2010, 05:19 PM


Di niente...
Il dubbio era appunto legato al cambio di dieta, il reinserire i carbo, visto che prima ne riuscivi fare a meno può portare ad un alterazione dei segnali che il corpo ci manda su cosa vogliamo mangiare o meno. Comunque il reintrodurli a poco a poco e vedere gli effetti è sicuramente la strategia migliore. Anche per gli alimenti come la frutta. Anche se ti da problemi è facile che non sempre e non in tutte le quantità. Basta che trovi i frutti più adatti e i momenti in cui ti danno minori problemi.

Per l'arrosto quotone, infatti per pasto evasivo intendevo quello, mica una baguette con nutella (ah scsa...crema novi)
Io divido i pasti evasivi dagli sgarri, un arrosto con patate al posto di un primo, carne e verdure condite non mi sembra degno del nome sgarro.
Magari quest inverno quando la domenica la mamma inizierà a fare polenta con ogni tipo di untura allora ne riparliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-09-2010, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Di niente...
Il dubbio era appunto legato al cambio di dieta, il reinserire i carbo, visto che prima ne riuscivi fare a meno può portare ad un alterazione dei segnali che il corpo ci manda su cosa vogliamo mangiare o meno. Comunque il reintrodurli a poco a poco e vedere gli effetti è sicuramente la strategia migliore. Anche per gli alimenti come la frutta. Anche se ti da problemi è facile che non sempre e non in tutte le quantità. Basta che trovi i frutti più adatti e i momenti in cui ti danno minori problemi.

Per l'arrosto quotone, infatti per pasto evasivo intendevo quello, mica una baguette con nutella (ah scsa...crema novi)
Io divido i pasti evasivi dagli sgarri, un arrosto con patate al posto di un primo, carne e verdure condite non mi sembra degno del nome sgarro.
Magari quest inverno quando la domenica la mamma inizierà a fare polenta con ogni tipo di untura allora ne riparliamo

polenta normale è un conto...polenta taragna è un altro XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-09-2010, 05:25 PM


shevuz ma non ho capito una cosa...tu sei diventato come sei nella avatar mangiando pochi carbo??

ho capito che sei alto 1,67 però....


illustrami come era una tua dieta per massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 05:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Shevuzzo, vedo che la dieta cambia e migliora di volta in volta, ci sono gia più grassi rispetto a prima che sono importantissimi, e se non sbaglio qualche carbo in più.........

Come va la composizione corporea con questo tipo di preparazione????

Ciao
si ho aumentato i fats prima con l'olio evo adesso aggiungendo anche della frutta secca che stranamente non ho ancora divorato ma utilizzato come si deve, si i carbo son un po' aumentati, oggi è un allenamento singolo domani mi alleno la mattina atletica e il pome pesi quindi i carbo aumenteranno di 30-40g..l'obiettivo è di continuare a migliorare la composizione aumentando soprattutto i carbo..ma ripeto ho bisogno di tempo anche perchè mentalmente non son abituato.
La preparazione prosegue bene ma è ovvio che non ho più una struttura da bb ma più longilinea e meno larga..ma mi va bene così, il peso continua a scendere lentamente ma costantemente e non posso valutare mai la supercompensazione di glicogeno a causa del fatto che non ho una giornata libera di riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
shevuz ma non ho capito una cosa...tu sei diventato come sei nella avatar mangiando pochi carbo??

ho capito che sei alto 1,67 però....


illustrami come era una tua dieta per massa
no nel periodo di massa facevo brevi periodi di iperalimentazione 300g di carbo ma essendo che tengo il corpo sempre in deficit salendo le calorie avevo un'ottima risposta nella crescita sia di muscoli che grasso..poi dopo natale poco per volta pulivo la dieta..inserivo il cardio e scendevo le calorie per gradi fino ad arrivare nel periodo pre estate a lowcarb e metaboliche molto sofferte 1200-1400kcal..non mi alleno da 2 giorni ma 6 anni quindi di anno in anno ho sempre aumentato la massa magra.
Ps la mia situazione in massa la puoi vedere nel video del bench press

Ultima Modifica di shevuzzo : 05-09-2010 05:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-09-2010, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Di niente...
Il dubbio era appunto legato al cambio di dieta, il reinserire i carbo, visto che prima ne riuscivi fare a meno può portare ad un alterazione dei segnali che il corpo ci manda su cosa vogliamo mangiare o meno. Comunque il reintrodurli a poco a poco e vedere gli effetti è sicuramente la strategia migliore. Anche per gli alimenti come la frutta. Anche se ti da problemi è facile che non sempre e non in tutte le quantità. Basta che trovi i frutti più adatti e i momenti in cui ti danno minori problemi.

Per l'arrosto quotone, infatti per pasto evasivo intendevo quello, mica una baguette con nutella (ah scsa...crema novi)
Io divido i pasti evasivi dagli sgarri, un arrosto con patate al posto di un primo, carne e verdure condite non mi sembra degno del nome sgarro.
Magari quest inverno quando la domenica la mamma inizierà a fare polenta con ogni tipo di untura allora ne riparliamo
scusa non avevo visto il reply, la nutella non mi attrae più di tanto preferisco le mie amate proteine biofarm alla nocciola altro che nutella
Mi capitava di fare lo sgarro compensativo..ossia se mangiavo arrosto e patate non mangio la quota carbo della giornata, adesso penso che farò lo stesso..ossia non mangerò il riso o limiterò i carbo nei pasti prima o dopo dello stesso.
Se mangio l'arrosto si parla cmq di una teglia no roba da poco, dopo di che disteso a guardare le partite di campionato e dormicchiare xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-09-2010, 06:09 PM


shevuz hai una bella costanza..visto tutto l'allenamento che fai..pesi e corsa..e mangiando non tanto...si vede che la forza passa tutta dalla testa XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-09-2010, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
non son riuscito mai a capire la differenza total 0% ed il 2%.

hanno gli stessi ingredienti, ovvero entrambi fatti con latte scremato, com'è possibile che abbiano differenza in termini di grassi?
Total 0%. latte scremato. Zero grammi di grassi per 100g di prodotto (0,1% in realtà)
Total 2%. latte parzialmente scremato. 2g di grassi per 100g di prodotto. NOn più denso, però più saporito, più saziante.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0