Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito diario alimentare shevuzzo - 01-09-2010, 09:21 AM

diario alimentare shevuzzo


Salve raga, in stile asama vorrei scrivere il mio diario alimentare, siete liberi di commentare quando vi pare se ci son dei cibi che mi suggerite a differenza di altri non esitate..ogni tanto mi capita di mangiare cibi "errati" senza rendermene conto, scrivo i miei dati in modo da poter farvi capire la mia struttura, la mia conformazione il mio stile d'allenamento:
Mi alleno 9-10 volte a settimana 7 su pista+ 3 pesi, son carbofobico e conduco di solito una dieta ipocalorica.
I miei dati sono 167cmx 73.8kg a digiuno 12% bfat a specchio
La mia dieta prevede dai 100 ai 120g di carbo distribuiti in maggior parte tra colazione e post allenamento circa 120-150g di pro e 10-20g di fat

30/09/2010

pasto1 ore 07:00
50g di riso basmati con cannella+ 150g di petto di pollo+ spruzzata di ketchup+3g omega3
pasto2 ore10:30
200g di merluzzo bollito
pasto3 ore 13:00
timballo composto da20g di riso ciaocarb 200g di merluzzo bollito+ 1 uovo+200gbroccoli e carote
pasto4(prewo)0re 17:30
5g bcaa+ 2g alc+ 2g tirosina+ 6g L- arginina
pasto5 ore 20:00
120g di gallette kamut pari a 100g di gallette di riso+ 30g di whey
pasto6 ore 21:00
150g di hamburgher di manzo+ 2 pezzettini da 5 cm di spiedini panati+ 150g lattuga e limone
pasto7 ore 24:00
200g di yoghurt greco 0%(sto provando a riutilizzarlo, mi causava problemi, ma forse era l'uso eccessivo, spero mi aiuti con la regolarità intestinale che non ho)i valori son la metà di proteine total fage+100g di fesa di tacchino+ tisana calmante



Ultima Modifica di shevuzzo : 01-09-2010 09:25 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 01-09-2010, 09:30 AM


Come sei? carbofobico?

La dieta da quante calorie è formata?
Seguirai questa dieta tutti i giorni? anche quando andrai in pista?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 09:40 AM


si se mi alleno con i pesi aggiungo 20g di maltodex, in genere sostituisco il riso con fette biscottate o il riso e gallette con maltodex, per il resto l'approccio è simile..ormai mi conosco da anni e faccio i cambi di alimenti senza troppe paranoie senza pensare al grammo in più o meno di pro.
Carbofobico nel senso che non esagero mai con i carbo, pensa fino a prima di fare atletica stavo a 50g di carbo..ora son contento in quanto posso permettermene molti di più e mi viene più facile gestire anche la dieta, ho meno voglia di carbo o dolci, non sgarro come si deve dai tempi del panbauletto in pratica i famosi 400g con ketchup
Io non calcolo le calorie ma i macronutrienti..quindi sto ad una media come già detto di 120-150pro+ 120g di carbo+ 10-20g di fat diretti e indiretti.

Ps in pista ci vado sempre domenica compresa..quindi il problema non si pone..ma dovessi non andarci toglierei un 40-50g di carbo

Ultima Modifica di shevuzzo : 01-09-2010 09:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 01-09-2010, 10:03 AM


..alla faccia, 2gr di ALC tutti d'un fiato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 10:45 AM


si N-alc si e postwo dinuovo..ho letto che si deve dividere in dosi da 1g ma io la sento bene a 2..la uso da molto tempo e non la stacco..forse per questo, mi dà un buona sensazione mentale ma non mi schizza


cmq appena finisce torno a prendere la polvere bulk che mi costa meno, son in attesa che arrivi alla bioline la acetilcarnitina tartrato

Ultima Modifica di shevuzzo : 01-09-2010 10:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 01-09-2010, 10:51 AM


Leggendo un post recente anche io mi ero incuriosito sulla tartrato, peccato aver scoperto che lo era anche quella di MP solo dopo aver già fatto partire l'ordine!

Quando provai alc arrivai a 5 gr al giorno, ma mai più di 1gr per assunzione!

Comunque bella l'idea del diario alimentare, sopratutto se cambi spesso alimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 11:01 AM


sisi almeno mi rendo conto delle scemenze che combino..beh io posso dirti che la alc la uso più che altro come sostegno psicologico..allenandomi 10 volte a settimana domenica inclusa (prenderei il nicetile a dosaggi magari 4 volte inferiori solo che quello sigma tau costa un botto)sai non è sempre facile essere lucido mentalmente soprattutto con un regime lowcarb..fino a 120g di carbo è lowcarb e vale per chi si allena 3-4 volte week io mi alleno il doppio di un bb in pratica per giunta o a digiuno di mattina alle 7 o alle 18 sempre a digiuno avendo pranzato alle 13..non posso far altrimenti, rischio di non poter correre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 01-09-2010, 11:39 AM


Ciao shevuzzo vedendo così la tua dieta i carbo ci possono anche stare come le pro ma i grassi a mio avviso sono davvero troppo bassi, cavolo al max 20gr in tutta la giornata......... va be' che siamo diversi fisicamente ma io ne mangio tipo 130gr al giorno...
Non ti senti scarico anche negli allenamenti????

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-09-2010, 11:47 AM


il riso e il petto e il ketch lle 7 del mattino


shevuz ma perchè sei fissato con l'omega 3 visto che anche a quanto mi ricordo se uno che mangia molto molto pesce?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 12:07 PM


@ david
si il pesce lo mangio ma essendo di allevamento omega 3 ne hanno ben pochi..prendo di o3 il minimo sindacale e li uso per far assorbire le vitamine liposolubili.
Petto di pollo e riso ottima colazione..devo mangiare brioche e cappuccino forse? =)
Ps chissà magari è proprio questo che mi mantiene il tono muscolare ahaha
@shade
purtroppo se devo fa una lowfat anche se è lowcarb devo tenere i fat bassi..onestamente non accuso cali di energie ormai son abituato..
ci son giornate che abuso di grassi..man mano che il diario sarà aggiornato lo constaterete..tipo 100g di nocciole o arachidi..ed è il minimo =)

Ultima Modifica di shevuzzo : 01-09-2010 12:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 01-09-2010, 03:02 PM


troppe proteine, troppo pollo, hamburger e ketchup li eviterei... aumentare olio evo... frutta inesistente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 01-09-2010, 04:19 PM


troppo lowcarb, troppo lowfat relax ragazzi bisogna stare sotto di poco conle calorie per dimagrire con criterio senza incappare in abbassamenti del metabolismo ed effetti yoyo.

questaè una dieta da 1500cal circa se non conto male contando che ti alleni tra palestra e atletica un sacco di volte io starei sulle 1800\2000 !!! assolutamente piu grassi e un pochino almeno di carbo.


P.S. ero potrebbe essere utile per perdere massa li dove è inutile, ossia sulla parte superiore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 04:15 PM


@matty
Troppe proteine peso 73/74kg ipotizzando al 10% anche se son a 12 circa metti 60x2=120..dove son tutte ste pro?Io non le vedo affatto
Hai letto quante volte a settimana mi alleno o ti è sfuggito?
La frutta mi crea problemi di stomaco avevo pensato di integrare un paio di frutti dalla prox settimana, ho appunto aperto il diario per cercare di migliorare la mia alimentazione e la scelta dei cibi.
Hamburgher..cosa ti cambia tra 1 fetta di noce di manzo a fettina o tritato?Per hamburgher intendo questo, non le preparazioni junkfood, il ketchup è concentrato di salsa+ dolcificanti..circa 10ml pensi possa essere disastroso in una dieta?
Attendo tue risposte
Olio evo ieri none ho usato..capita che lo uso

Ultima Modifica di shevuzzo : 01-09-2010 04:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 01-09-2010, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
@matty
Troppe proteine peso 73/74kg ipotizzando al 10% anche se son a 12 circa metti 60x2=120..dove son tutte ste pro?Io non le vedo affatto
Hai letto quante volte a settimana mi alleno o ti è sfuggito?
La frutta mi crea problemi di stomaco avevo pensato di integrare un paio di frutti dalla prox settimana, ho appunto aperto il diario per cercare di migliorare la mia alimentazione e la scelta dei cibi.
Hamburgher..cosa ti cambia tra 1 fetta di noce di manzo a fettina o tritato?Per hamburgher intendo questo, non le preparazioni junkfood, il ketchup è concentrato di salsa+ dolcificanti..circa 10ml pensi possa essere disastroso in una dieta?
Attendo tue risposte
Olio evo ieri none ho usato..capita che lo uso
La frutta non può creare problemi di stomaco... è l'alimento base su cui si dovrebbe basare una dieta.

Pensi che i dolcificanti siano buoni e facciano bene?

Io ti sto dando consigli secondo quanto ho letto, non ti sto imponendo nulla. :-)

Secondo me 2gr per kg son troppi, ma questo ovviamente IMHO.

L'olio evo sempre IMHO, deve essere la fonte principale di grassi e non la frutta secca, che porta facilmente a intolleranze.

ciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 01-09-2010, 04:26 PM


ahaha scleb rido sulla battuta petto di cui abbiamo abbondantemente parlato..sul discorso calorie ti comunico che fino a prima di ferragosto stavo in metabolica simil-psmf senza ricarica quindi quei 120g di carbo day me li sognavo praticamente, ho un metabolismo particolare..forse non basso ma accumulo rapidamente fat e muscolo..questo xk son almeno 2 anni di fila che sto in lowcarb tranne brevi periodi invernali..le kcal le sto aumentando poco per volta, non posso permettermi di spararmi in un attimo 200g di carbo..ora son a 120..tra 2 settimane magari passerò a 150.
Con 2000kcal divento un pachiderma già testato.
PS l'olio evo è un grasso di cui si può far benissimo a meno anche se ogni tanto lo uso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0