FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 04-12-2011 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 321827)
bello!;)che differenza c'è tra quello è il supercenturion? dal video sembra che abbia le bretelle piu larghe,e forse anche piu lungo di cosce...

Non li ho confrontati direttamente, la coscia forse è un pò più lunga e complessivamente calza più compatto su tutto il corpo...ma potrebbe essere anche solo la taglia in più.
Comunque visto così credo che strulicando un pò potrei entrare in un 36 :D :eek:

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 321834)
Innanzitutto Yashi ti devo fare i miei complimenti per aver mantenuto la parola e aver messo il video.

In secondo luogo sappi che sei molto sexy con gli slip on a mò di autoreggenti...:D

Argh non dire niente, ho già bloccato un finotchki che mi ha commentato sul tubo.... :D :D Ero curioso di vedere in quanto lo mettevo! Ma o sono calato io o son diventato troppo bravo (temo la prima) perché il SCenturion 40 la prima volta ho sudato mooolto di più...va bè che non sapevo come fare.
Mi toccherà mettermi in massa seria :D

Lion14 04-12-2011 10:46 PM

Ma.....ti sei acchiappato con la tuta? :D LOOOOL
Questo è un altro motivo per cui non voglio fare il powerlifting attrezzato ahahahahahah

Shade 04-12-2011 10:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 321834)
.

In secondo luogo sappi che sei molto sexy con gli slip on a mò di autoreggenti...:D

Pervertito :D:D:D


Yashiro hai dei prosciutti al posto delle gambe altro che calato :eek: praticamente con il corpetto diventano delle soppressate :D:D Ci entrano a fatica :D

Gianlu..... 04-12-2011 11:39 PM

ma allora ti va anche il metal king deadlifter che ho io... è un 46 che corrisponde in teoria alla 38 titan, ma a me è sembrato un pò più stretto..

se vuoi te lo faccio provare.. io non mi ci trovo ma magari tu si..

Yashiro 04-12-2011 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 321843)
ma allora ti va anche il metal king deadlifter che ho io... è un 46 che corrisponde in teoria alla 38 titan, ma a me è sembrato un pò più stretto..

se vuoi te lo faccio provare.. io non mi ci trovo ma magari tu si..

Ora che lo so sì, ti dirò che ho comprato il 38 sudando freddo perché avevo paura di non riuscirci ad entrare...

Quanto le stringo le bretelle?Io mi sono piegato su un fianco mentre mamma ( :D) mi pinzava da sopra la bretella, si potrebbe chiudere per 2-3cm provando su un solo lato. Se faccio così su entrambi i lati viene troppo stretto o è meglio tirarlo ancora di più per farlo salire?

Yashiro 04-12-2011 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 321839)
Pervertito :D:D:D


Yashiro hai dei prosciutti al posto delle gambe altro che calato :eek: praticamente con il corpetto diventano delle soppressate :D:D Ci entrano a fatica :D

Oh, ultimamente sfogliavo i vecchi diari e d'inverno ero sempre sopra i 90, anche 91....ora sono sotto gli 88 da una vita! :eek: Devo rimettermi a spingere e a magnà qua, sennò son ..zzi :D comunque visto così direi che a bruciapelo risponderei geared per Ferrara. Poi si vedrà....

Gianlu..... 05-12-2011 12:52 AM

appena inizierai ad allenarti senza problemi dovrai stare attento a non aumentare troppo vedrai......:D

un allenamento faccelo cosi senza stringerle... poi a seconda di come lo senti decidi quanto accorciarle;)

Doc 05-12-2011 09:37 AM

A parte gli scherzi sono curioso di sentire le differenze con il Supercenturion.

Incursore MC 05-12-2011 01:54 PM

Grandissimo Yashiro... Sei il nuovo super-eroe della bassa padovana :D

Yashiro 05-12-2011 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 321902)
Grandissimo Yashiro... Sei il nuovo super-eroe della bassa padovana :D

mi spiace ma io sto di qua dell'Adige...non riuscirete a naturalizzarmi paduan per pavoneggiarvi dei miei meriti :D :D :D :D

Incursore MC 05-12-2011 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 321955)
mi spiace ma io sto di qua dell'Adige...non riuscirete a naturalizzarmi paduan per pavoneggiarvi dei miei meriti :D :D :D :D

hahahahha... intanto sabato verrai a servire la provincia di Vicenza :D
Ah... letto il programma di Sabato questo???
:D

Yashiro 06-12-2011 01:12 PM

Lunedì 05/12/2011
 
Preso da un progetto son finito ad allenarmi tardi, poco tempo sicché decido di dare una collaudatina al Velocity! :D visto che è una vita che non stacco seriamente....

Stacco
5x90Kg
5x130Kg
2x170Kg tutti in doppia prona, qui comincia a scivolare e giro

2x190Kg
-cinta-
3x2 200Kg le prime volte con la presa mista mi lasciano un pò perplesso, è tanto che non la uso più!

Velocity 38
3x2 200Kg bretelle giù
2x2 220Kg bretelle su

Deadlift Workout - YouTube

Oh, funziona! :D Finalmente mettendo un corpetto sento le sensazioni che tutti mi han sempre detto avrei dovuto sentire....assettandomi e mantenendo la schiena effettivamente "spinge" in alto, nettamente...a bretelle su tira bene, fatico anche a tenere la schiena dura nonostante lo sforzo (mi son partiti diversi capillari in faccia, credo che tra coscia e cintura il sangue mi si blocchi del tutto :eek: ) e come un pirla ho dimenticato di accendere le riprese alla prima serie! :mad:
Comunque questo va, soddisfattissimo del velocity, un pò meno delle mie prestazioni. Non pensavo di far tutta 'sta fatica con i 200, poi c'è anche che devo riaccompagnarli a terra e mi stanca, che da tempo non alzo pesi elevati e blablabla...tante scuse, ma qua manca carne. Inizierò il nuovo programma di Ado quanto prima. Ma almeno mi son testato il corpetto nuevo :D Le bretelle sono giuste tendenti al largo, non tirano molto (e da quel che ho visto a ferrara c'è gente che ce le ha incastonate nelle carni!).

Nota: oggi sono inchiodato di bassa schiena, credo siano potenti DOMS....


DOC PRENDITI IL VELOCITY!!! ;)

Doc 06-12-2011 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 322080)
DOC PRENDITI IL VELOCITY!!! ;)

:D

Non ero ancora arrivato in fondo e pensavo: "non mi ha scritto nulla su che impressione ha" poi sono arrivato alla fine del post e sono scoppiato a ridere.
Quindi dici che è meglio del Supercenturion per lo stacco? ma hai capito in cosa si differenzia?

Comunque il carico per te non sarà elevato ma lo hai triato su a razzo!

Yashiro 06-12-2011 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 322124)
:D
Quindi dici che è meglio del Supercenturion per lo stacco? ma hai capito in cosa si differenzia?

Che ti devo dire, io di attrezzatura non so niente ma anche a bretelle giù intanto fatico a prendere il bilanciere, quando mi setto tendo la schiena e sento nettamente una forza che va ad estendermi l'anca... cosa che non ho mai riscontrato nel centurion che tirava ma non dava una spinta percepibile.
A bretelle su è ancora più duro tenere l'assetto, però spinge decisamente in partenza e anche se non sembra molto ieri ho proprio sperimentato l'effetto "fine spinta" ossia prima della chiusura i kg sembravano raddoppiati :D proprio da un cm all'altro della salita.
Fisicamente la bretella è più larga, la braga mi sembra uguale circa.

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 322124)
Comunque il carico per te non sarà elevato ma lo hai triato su a razzo!

Mmh forse sì però son proprio io disabituato al peso...

spike 07-12-2011 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 322080)
(mi son partiti diversi capillari in faccia, credo che tra coscia e cintura il sangue mi si blocchi del tutto :eek: )

fare del cardio regolarmente a bassissimo impatto migliora di molto l'estetica di questi effetti

Yashiro 07-12-2011 11:22 PM

Mercoledì 07/12/2011
 
Anche stasera iniziato tardi, inoltre la schiena è ancora indolenzitissima quindi mi dedico alla sola panca.

Panca piana
7x10 50Kg
Bench Press Workout - YouTube

Sui consigli di Ado ci sto lavorando, mi sento già meno legato anche se è ancora lontana da come la vorrei...

Military press
4x10 30Kg controllata e con fermo

Ci ho messo anche qualche hang clean tanto per sgranchirmi, un'ora secca di workout.

Yashiro 07-12-2011 11:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 322225)
fare del cardio regolarmente a bassissimo impatto migliora di molto l'estetica di questi effetti

Proverò, anche se l'effetto piccoli capillari rotti mi ha dato un pò di colorito tipo abbronzatura :D

Yashiro 08-12-2011 09:51 PM

Giovedì 08/12/2011
 
Stasera squat e panca, prestazione inficiata dai lombari ancora un pò dolenti dallo stacco di lunedì...poi si son ripresi un pò ma le prime serie erano proprio indecenti :(

Squat
2x6 90Kg
2x5 110Kg
1x5 130Kg
-cinta-
3x5 130Kg
1x6 90Kg

Panca con fermo
6x50Kg
6x70Kg
6x80Kg
2x6 85Kg

Ho provato a salire un pò, la forza ritorna ma mi stanco velocemente (ancora) e la tecnica ne risente...nella seconda ad 85 le spalle non stavano ben postate.

08/12/2011 Workout - YouTube

Addome
crunch 3x15 10Kg

Allenamento piacevole!

Drew 08-12-2011 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 322366)
Proverò, anche se l'effetto piccoli capillari rotti mi ha dato un pò di colorito tipo abbronzatura :D

ma non siamo un po fuori stagione per l'abbronzatura? :D

Yashiro 10-12-2011 10:03 PM

Oggi sono stato con Incursore ed un suo amico a Vicenza per partecipare ad un open day della RKC: tema della giornata kettlebell e indian club! Il tutto diretto dal sig. Fabio Zonin, istruttore RKC che è la scuola (o la "setta") ufficiale di Pavel Tsasouline.

E' stata una giornata divertente, a dire il vero non ero molto preparato in quanto pensavo fosse più una introduzione con qualche prova invece dopo un'infarinatura tecnica c'è stato un vero workout!
Che dire, le kettlebell sono un ottimo modo per migliorare coordinazione e "fiato", in quanto si compie una quantità di sforzi, impulsi balistici che messi insieme compongono un allenamento aerobico/anaerobico davvero notevole.

Le indian club sono un pò particolari, le vedo molto bene per riabilitare e restituire mobilità e coordinazione a tutti i muscoli di stabilizzazione e movimento delle spalle, ma anche assieme alle kettlebell stesse difficilmente mi danno l'idea di poter costituire uno sport, una disciplina agonistica nonostante essa esista e dal poco che ho visto debba essere davvero massacrante! :eek:
A mentre fredda però:
  • non ci sono gesti atletici molto complessi: ovvio, tutto è sempre ottimizzabile
  • gli obbiettivi sono indefiniti: non c'è una rincorsa al peso massimo o alla distanza assoluta, quanto più una valutazione della prestazione in funzione della sua "durata", cioè della quantità di lavoro che si riesce a gestire. Si arriva a risultati spaventosi, ma le gare di endurance non mi ispirano troppo...
  • aiuta moltissimo nella mobilitazione e nella forza resistente, ma quanto a costruzione muscolare...eccetto ex bodybuilder non ho visto fisici invidiabili. Poi ok sono funzionali e non estetici eccetera però è una constatazione
  • non mi piace molto l'impostazione gerarchico-militare della federazione: fanno molto leva sull'aspetto che "sono una grande famiglia nel mondo" che hanno un codice d'onore, che i loro attestati sono guadagnati con dure prove fisiche e verificati ogni due anni, che il training camp è una specie di guantanamo, che chi entra nel gruppo abbraccia una filosofia di vita, sul lodare i successi in workout con incitazioni collettive...mi pare un modo per "indottrinare" le nuove leve per renderli fedelissimi all'Idea, al solo scopo di permetterne l'espansione.
  • sono un tantinello "pacchiani" :D molto eroismo, molto "guerrieri nudi e grezzi" molto epicismo ricercato con tanto di Manowar in workout (più pacchiani di loro! :D) che mi sa tanto di supermachismo, di voler far sentire l'interessato un cavernicolo warmachine che possa frantumare a colpi di swing la società smidollata dell'homo sapiens sapiens...Impressione fomentata dal fatto che era proibito scattare foto e far filmati. Tutta pubblicità che pèrdono, ma evidentemente non vogliono che sia la "plebe" a parlar di loro ma solo loro stessi.
Detto questo eseguire molte serie di molte ripetizioni di swing, clean, press e squat con le kettlebell impegna sia a livello coordinatorio che cardiovascolare, mentre a livello muscolare ti insegna a "disimpegnarti" nel senso che sei costretto ad imparare il metodo meno dispendioso (in termini di energia) per eseguire il movimento o non arriverai alla fine. Ottimizzazione delle capacità motorie, oltre ad un recupero della mobilità.
Credo sarebbe una ottima integrazione al lavoro con i pesi, da mettere giù come forma molto più divertente (e probabilmente più redditizia) di aerobica in quanto lavorando con i pesi la resistenza che si sviluppa potrebbe tornare utile quando si ha il bilanciere in mano. Ma onestamente considerarlo una disciplina completa, pur avendo visto solo la punta dell'iceberg, mi sembrerebbe eccessivo.

Doc 10-12-2011 10:21 PM

Interessanti considerazioni.

spike 11-12-2011 10:05 AM

Ti rispondo solo al primo e al terzo punto (perché con il resto fondamentalmente concordo)

-dire che non ci sono gesti atletici complessi è da valutare nel contesto degli obiettivi: se l'obiettivo è fare 50kg di squat, lo squat non è un gesto complesso, se l'obiettivo è fare 250kg le difficoltà tecniche possono apparire insormontabili. Per le kb è la stessa cosa: qual'è l'obiettivo?

-manca sicuramente lo stimolo dell'intensità, però anche quì vorrei capire di cosa stiamo parlando, perché se si maneggia un kb da 12kg non è la stessa cosa che giocare con 64kg.

Incursore MC 12-12-2011 09:21 AM

Concordo con te Yashi... :D
Gran bella giornata comunque... mi sono divertito parecchio fra risate e sudore...
Sicuramente potrei sfruttare quel che ho imparato in qualche W.o. durante la settimana come complemento ai pesi :D

Yashiro 12-12-2011 11:49 PM

Lunedì 12/12/2011
 
Oggi inizia il programma di 10 settimane che mi ha messo giù Ado; le premesse per iniziare non sono state buone purtroppo! Oggi al lavoro giornata frenetica e faticosa, zero spuntini e poche energie. Comunque si inizia.

Squat
4x8 140Kg cinta larga e fascette olympian

Panca piana
2x8 90Kg
erano previste 4 serie ma il calcolo è sovrastimato, ho abbassato il carico e allungato i recuperi
2x8 82Kg e l'ultima buttata proprio su da cani...la prossima volta tengo 82 dall'inizio.

Panca stretta a 30° a pendolo
6x6 40Kg

Good morning
6x8 40Kg leggeri leggeri: quello che mi preoccupava è che avevo i lombari rigidissimi. Un pò già da oggi al lavoro, un pò per lo squat dove devo rodarmi ma ci ho messo qualche serie per riuscire a scendere.

12/12/2011 Workout - YouTube

Allenamento da 100minuti, col tempo spero di tagliare i recuperi.

Yashiro 13-12-2011 09:59 PM

Oggi cyclette 20minuti più stretching statico e dinamico, per sbloccarmi un pò. Ora sto meglio :p

Yashiro 13-12-2011 10:38 PM

Integrazione
 
Parlando di integrazione (quale?) ultimamente sono davvero al minimo....

In sostanza giornalmente assumo:
  • 2 cps di Alpha Men di MP
  • 3 cps di Omega3 (EPA 1800mg DHA 450mg)
  • 1 cps di Vitamina E (400IU)
E fine. Da ieri sono riuscito ad incapsulare gli antiossidanti (visto che il gusto era uno stupro papillare) per cui da oggi assumerò (suddivisi in due assunzioni a colazione e pranzo):
  • Vitamina C 1,02g
  • Estratto tè verde 1,22g (480mg polifenoli, 120mg EGCG)
  • Acido Alfa Lipoico 0,30g
  • Glucosamina 0,51g
  • MSM 1,02g
  • N-acetilcisteina 0,61g
Per il resto quando mi ricordo e riesco nel pomeriggio mi faccio 20ml di glicerolo con un litro abbondante di acqua in circa 4 ore. Zero aminoacidi pre e post, quando va bene una red bull SF. Ora che sono entrato in fase di allenamento "serio" (riguardo il video di squat di ieri, 'mazza che schifezza) potrei riprendere l'uso del pre workout che avevo assemblato.

Yashiro 13-12-2011 10:54 PM

revival....
 
i bei tempi in cui avevo del fiato coi pesi... :cool: :(
Panca piana 9x130Kg (Bench press 9x286lbs) - YouTube

Incursore MC 14-12-2011 10:35 AM

Mamma mia che roba Yashi!!!
Sembro io... ma con i 50 Kg... :D
Dai che un pò alla volta ci ritorni :p

Yashiro 14-12-2011 12:12 PM

la cosa che fa davvero la differenza è la testa: allora ero fomentato da una ira tremenda,quei pesi li aggredivo...ora li temo :(

Yashiro 14-12-2011 10:33 PM

mercoledì 14/12/2011
 
allenamento interessante oggi!

Stacco
5x1 155kg+22kg catene
5x1 155kg

panca piana (piedi su panca)
4x8 80kg

trazioni supine a pendolo
6x5 bw

squat
4x8 140kg cinta e fascette,faticaccia a fine allenamento!
14/12/2011 Workout - YouTube
100 minuti circa.

Lion14 15-12-2011 12:12 AM

Come mai piedi sulla panca?

Yashiro 15-12-2011 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lion14 (Scrivi 323506)
Come mai piedi sulla panca?

Ordini :cool:
Ho aggiunto i video al post precedente ;)

Gianlu..... 15-12-2011 03:42 PM

sculi un minimo nello stacco.. facci caso

il setup te lo ha modificato ado?



buono dai in generale! vai cosi!

Yashiro 15-12-2011 06:02 PM

No, lo stacco è l'unica cosa che non abbiamo corretto (mancanza di tempo) ma l'ho visto, a posteriori...la prossima volta lo raddrizzo ;) anche lo squat fa schifetto, ma è già migliorato da lunedì. Tengo botta! :D

milo 15-12-2011 09:05 PM

Ciao Yashiro, ho visto che hai dovuto spostare le catene alle estremità del bilanciere in modo che non finiscano sotto i dischi. Forse nello stacco tradizionale è un pò scomodo rispetto al sumo che ti permette di metterle al centro tra i piedi.

Mi fa piacere che ti stai riprendendo.

Yashiro 15-12-2011 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 323651)
Ciao Yashiro, ho visto che hai dovuto spostare le catene alle estremità del bilanciere in modo che non finiscano sotto i dischi. Forse nello stacco tradizionale è un pò scomodo rispetto al sumo che ti permette di metterle al centro tra i piedi.

Mi fa piacere che ti stai riprendendo.

Grazie milo ;) purtroppo i ganci delle catene sono due boccole da infilare al bilanciere, quindi non potrei metterle internamente. Comunque la soluzione di metterle al limite esterno con una molletta è stata buona, tanto con la flessione dello stesso al massimo tenderebbero a uscire e non a rientrare.









Stasera 20minuti di cyclette e circa 5-6 minuti di diretti a vuoto leggeri e sciolti, poi stretching. Sto meglio :cool:

Gandhi 15-12-2011 10:56 PM

Ciao Yashiro, mi segno. Seguivo i tuoi progressi nell'altro forum, non so se ti ricordi di me (non sto a citare il nome :D) e mi piacevi come fisico e carichi.

Se puoi riassumermi brevemente cosa t'è successo ultimamente (mi pare di aver capito che ora temi i pesi, prima eri più lanciato)

Ad ogni modo buona fortuna! ;)

Yashiro 16-12-2011 12:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi (Scrivi 323671)
Ciao Yashiro, mi segno. Seguivo i tuoi progressi nell'altro forum, non so se ti ricordi di me (non sto a citare il nome :D) e mi piacevi come fisico e carichi.

Se puoi riassumermi brevemente cosa t'è successo ultimamente (mi pare di aver capito che ora temi i pesi, prima eri più lanciato)

Ad ogni modo buona fortuna! ;)

Ciao Gandhi, ti saluto anche qui ;) Non ti conosco personalmente ma ricordo benissimo il tuo personaggio e il tuo avatar :D Come mai da queste parti, trasloco o hai aggiunto mete virtuali? :D
Da un annetto quasi due mi sono cimentato nel powerlifting, con buoni risultati anche se altalenanti. Diciamo che non mi so allenare quindi ho avuto qualche magagna sia come resa che come salute ma nulla di grave, ora sono in ripresa... fisicamente non sono ancora da buttar via dai :D

Gandhi 16-12-2011 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 323687)
Ciao Gandhi, ti saluto anche qui ;) Non ti conosco personalmente ma ricordo benissimo il tuo personaggio e il tuo avatar :D Come mai da queste parti, trasloco o hai aggiunto mete virtuali? :D
Da un annetto quasi due mi sono cimentato nel powerlifting, con buoni risultati anche se altalenanti. Diciamo che non mi so allenare quindi ho avuto qualche magagna sia come resa che come salute ma nulla di grave, ora sono in ripresa... fisicamente non sono ancora da buttar via dai :D

Diciamo che mi sono stufato di certe omertà riguardo gli argomenti proibiti, mi infastidisce la ipocrisia forzata nell'altro forum (che peraltro frequento ancora), e poi mi piace sentire pareri diversi di altri forum, perchè il mondo è bello perchè è vario.

Per quanto riguarda la tua condizione, ricordo che avevi (e hai ancora!) una bella massa muscolare ben proporzionata, e forte pure.

Il PL per la mia umile opinione, è più difficile del BB se si tratta di allenarsi da solo, bisogna essere proprio seguiti da gente che ti controlla in ogni alzata massimale submassimale, i cicli sheiko e vari etc..

Non sei da buttare ;)

Acid Angel 16-12-2011 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 323687)
fisicamente non sono ancora da buttar via dai :D

Su quello io non ho le competenze per commentare, ma sicuramente di cuore e di testa non sei affatto da buttare via. Grazie per le cose che hai scritto nel mio messy diary, ho voluto scrivertelo qui, a casa tua.

Ah, se mi conosci! ;)

Un'altra cosa... meglio "temere" i pesi ed essere più tranquillo dentro piuttosto che aggredirli perché qualcosa ti divora no? Io ne so qualcosa, e pure tu mi sembra...
:*:*:*


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013