Venerdì 01/04/2011
Ultimo workout della settimana e primo del mese! (daje con 'ste definizioni temporali...). Giornataccia pesante e calda al lavoro, carburo con un pò di caffeina.
Power Clean 2x5-4 50Kg warmup 2x2 70Kg 3x2 80Kg (2-3min) YouTube - Power Clean Workout Ho capito un paio di cose: dopo la tripla estensione sono lontano anni luce dal bilanciere, che mi passa da una spanna dal petto nonostante mi tocchi lo sterno in salita (quindi o lo tiro in alto e vado indietro io oppure lo tiro in avanti) poi devo abituarmi a incastrare veloce e deciso (ma questo non è possibile finché non avvicino il bilanciere). Inoltre sono ansioso di provare l'accosciata, ma il fallimento è palese in qualche alzata...quindi la prossima volta di sicuro mi sposto in capannone. Unico neo: per l'altezza ufficiale carico minimo 110Kg :eek: vedrò di inventarmi qualche spessore. In alcune serie mi sono concentrato a piazzare il culo nella fossa rapidamente: concentrandomi su quello perdo focus sul resto. E' maledettamente complesso ma maledettamente bello 'sto esercizio, ha un'eleganza ed una potenza stupende! Lo strappo è bello solo visto da chi lo sa fare, ma per quello ci lavorerò in futuro. Una cosa alla volta. Trazioni supine 2x10 bw (1,5min) 2x6 bw (2min) 2x5 bw (2min) All'inizio andavo come un caccia! Ho puntato sull'esplosività e sul riflesso miotatico in massima discesa e mi aiuta a macinare più ripetizioni. Spero sia utile per implementare l'attivazione muscolare, visto che sono una merda in questo esercizio... Rematore con appoggio a terra è l'esercizio che mi ha proposto milo, non ricordo il nome esatto... 3x10 80Kg (3min) Davvero pesante alla fine, le ultime ripetizioni sono uscite un pò sporche -no abs- 63 minuti divertenti e di studio, un pò di lavoro e via. |
Quote:
Aggiungo che puoi permetterti di partire ancora più lento e controllato. Per il resto condivido le tue osservazioni. Non male Yashiro, non male. |
Quote:
|
Domenica 03/04/2011
Finalmente dopo grande attesa torno al poligono con la Desert Eagle! Hip hip urrà per me cazzarola! :D
![]() Discreta, orizzontalmente ci siamo mentre qualcosa ho sfarfallato in su e giù...ho ancora l'impugnatura originale, rigida e che mi scivola. |
Scusa una domanda cretina: ma parliamo di lento mirato????
|
Quote:
Per il 357 ci sono i bersaglietti metallici abbattibili, lì ho provato con una e due mani, in singola e doppia azione, mirando con calma ed in sequenza rapida, più sul foglio ho provato i 5 colpi in sequenza. |
Domenica 30 minuti di corsa con Venus, ieri workout saltato; dalla mattina sempre diviso tra in giro col camion ed al lavoro, finito quello altri lavori di casa e personali che m'han dato tregua solo alle 23:30, eccetto una minipausa per cenare...sto veramente perdendo colpi in ogni dove, dormo in piedi e devo concentrarmi per trovar qualche parte del corpo che non mi dolga.
|
Quote:
Domenica qui da noi era una giornata splendida, forse il maestrale dava un leggero fastidio ma comunque gradevole come temperatura. Anche da voi immagino se vi ha permesso di correre :) Mi dispiace leggere che in casa non hai tregua, questo toglie tempo al riposo per ottimizzare i wo. :( Ma in ogni casa c'è sempre la "bestia da soma" che deve far tutto, il pilastro intorno cui tutti si appoggiano, lo sai :mad: |
Niente allenamento neanche oggi. Non ce la faccio.
|
Ma che cazzo dici!?!?!?...
Yashì, SVEGLIA! Non puoi venire nel mio diario, darmi del mezza sega e poi uscirtene per la porta posteriore cribbio... Se mi sono allenato IO, tu NON hai scuse! |
Quote:
|
Eh, no merdaccia, IO mi sono allenato, IO...
:D |
Quote:
ALTERNATIVAMENTE... L'italiano se non lo sai, SALLO!!! :D :D :D |
Ma cazzo, io NON ho mai mezzasegato, ho solo minacciato di farlo! :D
Yashiro che salta un wo...chi lo avrebbe mai creso...:D |
Qualcuno ha visto Yashiro per caso??...
... ... Ah, eccolo qui! ![]() :D:D:D:D:D:D |
Ehi Yashi ti capisco.. a volte quando sei stanco ti passa la voglia.. però cerca di allenarti lo stesso! poi quando inizi vedi che in genere riesci comunque ad alienarti bene. Io in passato riuscivo ad alienarmi perfino dopo la mezzanotte.. spesso è solo questione diabitudine e di trovare lo sprint per iniziare
|
Quote:
fortuna che siamo andati a correre domenica!!!! dai Yashiro ALLENATI .... svelto....lavorare.... che se no qui mi tocca essere solidale con Veleno e urlare al forum che sei mezzasega.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:p:p:p stasera devi allenarti per forza....;) |
Quote:
Ahahah!!! Moiooooo!!! Vero, anche la tua dolce metà ha ragione. Dai ripigliati... E come dice lo GNOMO alla GNOMA: GNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D |
bite the dust...
Eccomi maledetti (ovviamente in senso affettuoso).
Oggi OL's, e che qualcuno mi segua se riesce!! (chiedo scusa in anticipo per lo sproloquio di nomi d'esercizio) Tirata in piedi varie serie, poi 1x7 40Kg (altezza regolare) Tirata completa prove con 40Kg da terra Incastro da in piedi prove varie, 10x40Kg cercando di tirare in linea e girare veloce. Power clean 3x70Kg 3x2 70Kg + prova front squat YouTube - Power Clean Workout molti incastri orridi, ma ero in continuo studio. Ad ogni serie visione filmato e correzione, cercando di concentrarmi un punto alla volta su tutto. Passiamo alla roba seria..... Tirata completa prove, 2x3-2 110Kg per prender confidenza (e piantarla di scappare dal bilanciere che mica morde) ed imparare ad imprimergli la massima accelerazione Power clean Prova a 110Kg (N) Prova a 110Kg (N) 1x110Kg (PR) 1x110Kg (PR) poi è arrivata gente, son restato fermo del tempo e ho perso focus110Kg (N) 110Kg (N) YouTube - Power clean PR Ok faranno cagare i praticanti dello sport, non assomigliano neanche a come me li immaginavo nella mia testa, ma è un piccolo passo per vincere la paura del peso, oltre che un record personale ineguagliato (+10Kg). E domani si va a Ferrara!! Workout con Zacros, mi metterò modalità spugna per assorbire quante più nozioni possibile! |
ciao yashi, l'errore che fai è che tiri con le braccia ancor prima di aver finito la tripla estensione. in questo modo oltre a non riuscire ad eserciztare potenza al bilanciere sul tratto finale (quello importante) del movimento rischi di affaticare molto le spalle
è normalissimo, e in questo modo ora giri molti più kg.... però non è molto utile... poi dovresti allargare la presa, perchè cosi stretta non riesci a incastrarti sotto al bilanciere 110 è un bel peso però lo fai solo grazie alla forza che hai nello stacco:p ti consiglio di fare questo tipo di allenamento: (fatto fare da ado ad un ragazzo che fa MMA, assolutamente principiante negli OLs) YouTube - Power clean 15/09/2010 |
Ossia? :confused: allenamento per fasi intendi? L'ho fatto prima delle alzate allenanti, il problema è che non ho mezzi di correzione se non video e forum. Comunque ho preso nota, la prossima volta devo ritardare la tirata ;)
P.S. persistono il mal di gola ed il mal di testa che mi porto dietro da stamattina... |
:eek::eek::eek: cosa vedooo!
sto per crollare. domani risp con calma. finalmente qualcosa su cui rompere le balle a Yashirò! grazie per darci questa possibilità! :D:D;) Fermo lì! sospendili un attimo. hai la possibilità di fare qualche wo con Milo? hai fatto tutto tranne che ols!! Come detto da gianni the wolf così non servono a nulla...giri 110kg perchè hai una forza spropositata, ma non sono ASSOLUTAMENTE allenanti. ps quale è il tuo background sportivo oltre la palestra? tipo prima dei 10 anni cosa hai fatto? e dopo? crollo |
Quote:
Vedo che sei meno impaziente di partire e che inizi a seguire la coscia con un accenno di infilata, purtroppo già all’altezza delle ginocchia pieghi le braccia e completi la girata perché hai una forza mostruosa ma ti perdi tantissimi kg (almeno 30-40 kg). Quando fai le tirate, non pensare a tirare in alto il bilanciere ma cerca di finire a braccia tese con una tiratona di trapezi e punte dei piedi (le prime volte sali lentissimo fino a che non sei eretto). Quote:
Quote:
|
Quote:
dovrebbe aiutarti a migliorare la tirata, a non utilizzare le braccia;) ovviamente con pesi rispettivamente maggiori tipo 30-50-70-90 |
Quote:
Quote:
Quote:
Ok, mettiamo giù due righe: se ci fate caso è la prima volta che tiro così tanto di braccia, e non è per il carico. A dire il vero è fatto apposta, erroneamente certo, ma apposta. Mi son concentrato totalmente sull'affermazione di milo che mi diceva "l'incastro dipende dall'altezza dei gomiti a fine tirata" e mi son messo in testa di "tirare su" a palla. Ovviamente l'inesperienza mi fa partire ad cazzum, infatti ora ho capito (grazie ai vs consigli) che ok la tirata, ma solo alla fine della tripla estensione, mentre io univo le due cose tirando fuori una schifezza. Sia chiaro, non è che mi guardo l'esecuzione e me ne compiaccio eh. Le altre volte tiravo solo di trapezio ed il bilanciere saliva poco, ma probabilmente per lo stesso errore: tirata anticipata. La prossima volta, conscio psicologicamente che quel carico lo posso fare, potrò dedicarmi all'aspetto tecnico. Comunque milo, ti ringrazio vivamente sia per le correzioni sia per l'invito ad allenarsi insieme ;) che accetto volentieri, devo solo organizzarmi un pò. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Giovedì 07/04/2011
Allenamento con Zacros ed Hencas alla Body Planet di Ferrara!
Che bello allenarsi seriamente assieme a gente che ne sa a pacchi...ho appreso tante di quelle cose che mi ci vorranno mesi per elaborarle tutte! Anzitutto squat: siamo saliti alternandoci da quintuple di riscaldamento per iniziare passando a triple con 140, 160 (cintura) poi 180 con fasciatura fattami da Zacros: ho capito come funzionano le fasce! Diciamo che come le mettevo io le appoggiavo in confronto, e me n'ha fatta una morbida... tripla buona, anche se la prima molto di quadricipiti mentre la seconda buona e la terza l'ho sentita leggermente schienata (anche se mi han detto fosse buona). Passiamo ai 200: fasciatura più stretta! Esco dai ganci e mi piazzo, scendo salgo...e non affosso le anche! In pratica son quasi caduto all'indietro in discesa, fortuna che San Roberto mi ha riafferrato in tempo e mi ha rimesso in traiettoria. Da lì ne ho fatte due discrete, profonde e veloci. Lui me ne conta 3 anche se la prima era un aborto. Carichiamo i 220...e mi tira un altro pò le fasce, ma non vuole esagerare. Mi piazzo, duro e convinto, scendo e schiaccio forte sulle fasce, sparo su la salita che viene benissimo....e perdo l'equilibrio in risalita! In pratica a fine ripetizione, quando stavo per rimettermi a scendere (volevo una doppia) ho perso l'equilibrio e sono andato per riappoggiare sul rack. Fortuna che Simone e Roberto l'han tenuto, perché si era impennato di brutto ed io l'avevo già visto a terra! :D Roberto mi ha fatto notare diversi errori: cerco ancora tanto il quadricipite, devo abituarmi (è una cosa che ogni tanto perdo) a tenere il carico vicino ai talloni. Ginocchia aperte ok, ma comunque tenute. E poi le fasce: non devo solo scendere, ma le devo schiacciare per caricarle. Ora che so come si mettono potrò sperimentare meglio ;) Poi è stato il turno della panca! La maglia Fury 46 è....larga. Larghissima, un pigiama praticamente! Me l'ha messa senza slippers e non voleva nemmeno metterci il borotalco! In panca non andavo perché tenevo i gomiti troppo stretti: ho dovuto aprirli uno sproposito (rispetto al mio standard) per cominciare a beneficiarne un pò. Diverse board alte e base a 160, alla fine a forza di provare son riuscito a chiudere discretamente una alzata al petto con 160. Nota per i piedi: non aprirli troppo, e poggiare bene la pianta. Grande lezione tecnica e gran divertimento con due simpaticissimi ragazzi. Bella palestra pure! Ora scappo, torno al lavoro.... |
Bel resoconto, complimenti!
|
Vedo adesso che sei diventato moderatore anche tu, oltre a Shade, ma cos'è una epidemia ?, non vorrei che fosse contagioso :D
|
Quote:
Fattene buon uso ;):D |
complimenti yashiro
si aper l'allenamento con zacros che per la nomina a moderatore :) |
Quote:
|
Intanto puntualizziamo che ieri ti sei allenato con me e con Carniel ( no Hencas :D ).
Poi altra cosa importantissima. Per me è un onore allenarmi con gente fortissima come te. Sei un talento, perchè da soli, non è facile avere la tua impostazione più che buona sui 3 big. Hai alcuni difetti, ma li chiamerei più che difetti, finezze. Ma al tuo livello le finezze ti danno altri kg. Quando vuoi ci si organizza con mio grande piacere, quindi ti aspetto!!! P.S. sullo squat puoi dire la verità......ti piaceva gettarti tra le mie braccia :rolleyes::D |
Quote:
Ti ringrazio dei complimenti ma come sai quando sei in pedana non conta nulla che tu sia autodidatta o che sia seguito dai più grandi coach del pianeta, conta solo quello che sai dare...e la differenza tra una pippa e un vero atleta si vede nel passare dal 95 al 99% (dal 99 al 100% ci vanno solo i campioni :) ). Sono stato felicissimo di esser stato indirizzato da uno in gamba come te, anche se quando ho perso l'equilibrio più che per i lombari ho temuto per un pò più giù! :p :D |
Quote:
|
Quote:
|
Ho ordinato un pò di roba da Martin....
Anzitutto la Fury 44. Lo so che mi hai detto Roberto, però a fare il salto di qualità faccio sempre in tempo...ancora non ho neanche i tendini che tengono oltre il massimale RAW, la katana può aspettare. Poi il Super Centurion, ho preso una 40. Addirittura per il mio peso sul sito me la danno come taglia da gara, mentre la maglia sarebbe un'intermedia ancora. Ho preso anche gli slip on! Fasce THP: mi è piaciuto come ne parlavi, un paio in più non guastano specie se devo farle su. Tra l'altro sto lavorando al progetto per il tirafasce ;) |
Quote:
|
credo pure io... qui ormai avete tutti lo scettro del potere....
|
yashiro hai visto come funziona il tirafasce? non è poi banalissimo... me ne costruisci uno??:):D (pago eh...:D)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM. |