![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Olympic weightlifterCiao Milo, mi spiace tu sia di nuovo dolorante. Quello che hai scritto mi ha fatto pensare a un articolo che mi fu suggerito dal Principe, nel lontano 2018, quando combattevo con un dolore persiste al ginocchio. Quote:
|
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ciao Ugo, ti ringrazio molto per la segnalazione dell'articolo, che ho letto con interesse. Il prossimo step personale sarà quello di (ri)cominciare a lavorare su di me per affrontare le paure, l'ansia, l'infelicità, l'insoddisfazione, il disinteresse e la depressione che ciclicamente mi affliggono da cinque o più anni. Ai terapeuti che incontrerò (fosse facile trovarne uno che ci aiuti veramente a risolvere i problemi) segnalerò anche il problema con la schiena . Dubito anche della mia capacità di ascoltare il corpo e capire cosa fare, quali esercizi scegliere e che metodo seguire, più leggo e cerco informazioni nel web e più vado in confusione, avevo anche pensato di farmi seguire da un personal trainer o, meglio, un coach esperto di esercizi/allenamenti con bilanciere per la forza (vedi l'ultima parentesi). Perché non posso semplicemente tornare alla mia routine di squat respiratorio e Press, facendo di tanto in tanto qualche strappo o altro esercizio non convenzionale come divertimento? |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Io mi reputo fortunato e, nel corso giusto degli ultimi 5 anni, ho fatto molti progressi. Pero' e' importante proprio cercare di trovare quello giusto e non arrendersi di fronte a tentativi falliti. E questo vale, secondo me, per ogni tipologia gdi terapauta. Non e' solo una questione di quanto bravi sono, ma anche di quanto adatti alla situazione e persona. |
|
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Il numero di questi casi comincia a diventare un po' troppo elevato per relegarli tutti nella categoria delle cose che purtroppo capitano. Ci sono secondo me dei meccanismi che producono queste situazioni, che portano alcune persone, magari predispote, a sentirsi fuori posto, insicure, precarie (penso per esempio che la vicenda CoVid abbia dato una accelerata violenta a questi processi di alienazione). La mia e' una osservazione personale, senza alcuna pretesa di offrire una soluzione. Mi permetto pero' una nota personale; una societa' che produce malessere mentale su questa scala (e che, tra le altre cose, non e' per esempio in grado di creare le condizioni per riprodursi) ha davanti a se un futuro molto grigio. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
|