![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ce l’ho fatta a smettere di allenarmi. Per un paio di sedute ho provato il body row con gli anelli, il movimento di prono-supinazione mi dava benefici per quanto riguardava l’indolenzimento al braccio, ma accentuava il problema alla schiena, così sono tornato all’accoppiata rematore da prono con i manubri e piegamenti sulle braccia a carico naturale. Ho anche ripreso l’hip belt squat nella versione classica, fatta senza reggermi con le mani, e per qualche arcano mistero non sembra indolenzirmi le articolazioni delle anche, ma è anche vero che ho ridotto il carico di 1/3. L’esecuzione è la stessa di dieci anni fa, con il pin da carico agganciato solo anteriormente ed il busto inclinato in avanti come nel back squat tradizionale con bilanciere, ma non chiudo la cintura stringendola, la tengo aperta come se fosse una cintura da sovraccarico per dip/chin, appoggiata il più in basso possibile per non premere nella zona in cui ho le protrusioni discali. |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|