![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Olympic weightlifterCiao Alberto, ti ringrazio, io ce la metto tutta e fino ad ora avrò cambiato alcuni dettagli decine (o centinaia) di volte nel tentativo di migliorare la tecnica. Secondo me il testo di Roman spiega nei minimi particolari quella che è la migliore (e più sicura) tecnica di sollevamento pesi, io cerco di interpretarne le indicazioni teoriche mettendole in pratica. Posso dirti che la maggior parte dei miei tentativi, di concentrarmi sui movimenti delle ginocchia, sono stati vani, ho iniziato a migliorare quando ho spostato l'attenzione sulla posizione del bilanciere in partenza (mi riferisco alla sua perpendicolare rispetto ai piedi) e lo spingere contro il pavimento tenendo tese le braccia. Se tieni il bilanciere vicino al corpo il resto viene naturale (rientro ed infilata/caricamento), per me la parte più difficile resta l'accelerazione con l'impulso nella seconda parte e al riguardo sto facendo degli esperimenti. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Grazie come sempre |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedì 16 aprile 2013. (Mattina) - 6,0 km di nordic walking in 48’52” (Fcm 144 bpm). Ancora qualche difficoltà di respirazione per via dell’occlusione che mi trascino, per il resto tutto bene. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 18 aprile 2013. (Mattina) 1) Girata in semipiegata: 60x3; 70x3; 80x(1; 2; 3)x2. 2) Stacco presa slancio: 90x3; 100x3; 110x(8; 6; 4). I livelli di energia sono ancora bassi e la percezione di fatica alta, tra l’altro da un paio di giorni mi punge pure l’anca sx. Nella girata in mezza non sono stato in grado di andare oltre le tre ripetizioni, per altro prese piuttosto basse. Dalla settimana prossima, con il cambio del formato serie/ripetizioni, ho deciso di passare alla girata completa e di sostituire una seduta di back squat con una di front. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Nel prossimo periodo voglio provare ad allenarmi senza un calendario fisso, e schemi precostituiti di serie/ripetizioni, basandomi esclusivamente sulle sensazioni in corso della seduta stessa. Ho deciso di tenere il minimo indispensabile degli esercizi, aggiungendone eventualmente degli altri a mano a mano che i livelli di energia, e di salute delle articolazioni, tornano a migliorare (spero). Alternare le due sedute: A - Strappo - Gambe avanti B - Girata - Gambe dietro Intendo comunque continuare a fare due uscite settimanali di camminata (nordica) della durata massima di un'ora. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() leggo senza commentare le tue puntuali osservazioni sull'allenamento, non mi resta che consigliarti un metodo russo di rilassamento fasciale.... vai al minuto 4:39 che te lo dico affare Ð¡Ð±Ð¾Ñ€Ð½Ð°Ñ Ð*оÑÑии-Ñ‚ÑÐ¶ÐµÐ»Ð°Ñ Ð°Ñ‚Ð»ÐµÑ‚Ð¸ÐºÐ° - YouTube |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Grazie del consiglio Alberto, questa sera provo con mia moglie. Bell'ambientino. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì 19 aprile 2013. (Mattina) - 7,0 km di nordic walking in 57’17” (Fcm 136 bpm). |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|