![]() |
![]() |
|
|||||||
| Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
inattivo
|
Olympic weightlifterAh, il nastro di carta...eh sì, troppo delicato Io una prova con il nastro isolante (meglio ancora quello largo tipo americano) la farei. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Ho appena finito di assemblare le pedana (il grosso del lavoro di preparazione e taglio dei materiali l'avevo fatto ieri) nella quale ho ricavato due ammortizzatori centrali lunghi 120 cm e costituiti dalla sovrapposizione di alcuni strati di moquette tenuti insieme alle estremità con del nastro adesivo da pacchi. Sopra vi ho appoggiato la para in gomma con del biadesivo come soluzione temporanea, temo infatti che tenderà a muoversi, perché esce come altezza dalla cornice contenitiva, ed ho pensato di cercare degli elastici robusti e forti in gomma per avvolgere tutto assieme (para e moquette): sapete dove si possono trovare (la circonferenza è poco più di un metro)? |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Domenica 10 giugno 2012. (Pomeriggio) 1) Slancio sul posto: serie di avvicinamento; 60x2x2; 65x2x2; 68x2x2; 70x2x3; (79%)73x2x3. Metto due video di slancio per un confronto sonoro a parità di peso. A sinistra (dal 27”) con la pedana precedente ed a destra con il collaudo dei nuovi ammortizzatori: Il risultato non mi sembra migliorato di molto, forse un tonfo più grave con meno rimbalzo, in rete consigliano di alzarsi in altezza fino a 25 cm di spessore, con i strati di moquette, cosa per me impossibile a causa del soffitto basso. A fine seduta ho tolto gli strati per legarli meglio (ho scoperto il fantastico nastro americano, quello argentato) e mi sono accorto di aver crepato il pannello in truciolato compresso che avevo messo alla base. Evidentemente lo spessore di 10 mm non è sufficiente, proverò a sostituirlo con quello in medio denso da 19 mm con l’inconvenienza che dovrò poi alzare anche la lignea centrale per avere il bilanciere ad altezza regolare. |
|
|
|