Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2010, 02:01 PM

Olympic weightlifter

Domenica 22 agosto 2010.

(Mattina – test massimale)
- Clean & jerk: 2x2x55; 2x65; 1x2s x75; 1x80; 1x85; 1x90(sbagliata la spinta).

Ho un problema di recupero muscolare nei quadricipiti femorali!

Dopo 15 giorni che nello slancio non supero i 70 kg in allenamento, nonostante non abbia dormito bene, oggi ho voluto testarmi.

La seconda spinta con 75 kg mi è venuta facile (peccato non essermi ripreso) e sono salito bene fino a 85, nei 90 kg non sono stato deciso e se non avessi avuto così male ai quadricipiti avrei ritentato.

Il problema è che durante le serie di avvicinamento ho accusato doms che non avevo prima di iniziare. Mi facevano male anche solo a mettermi in posizione per lo stacco e durante la risalita dalla girata ero costretto a “scodare” rischiando di farmi male la schiena (vedi i 90 kg):

Non riesco a capire come mai questa difficoltà di recupero, dopo lo slancio mi era impossibile continuare con qualsiasi altro esercizio che impegnasse i quadricipiti, e si che questa settimana ho fatto squat solo tre volte con 4-6 triple al 65%, se continuo così non vado da nessuna parte visto che è per me prioritario salire con il massimale di squat frontale.
Oggi quasi non sono riuscito a risalire con 90 kg quando un mese e mezzo fa ho girato 97,5 kg.

Possibile che stia allenando le cosce troppo per le mie capacità di recupero?

Più che fare stretching, auto-massaggi, getti d’acqua fredda, non so cosa fare e chiedo consigli (escludendo farmaci e integratori)…

Vecchio
  (#2)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2010, 06:09 PM

Domenica 22 agosto 2010.

(Pomeriggio)
- Gambe dietro: 3x6s x80.

Dopo circa sei ore dallo slancio di stamane, dopo aver fatto stretching e un massaggio ai quadricipiti, ho voluto completare l’allenamento previsto di gambe rifiutandomi di pensare, da aspirante master pesista, che non riesca a recuperare da quattro sedute settimanali di squat (2 di front e 2 di back).

La cosa difficile è stata quella di impedire alle anche di salire prima delle spalle (nel vile tentativo di alleggerire le cosce doloranti), mi sono filmato per vedere l’esecuzione sotto l’estrema (umiliante) sofferenza di eseguire triple con un carico pari a circa i 2/3 del massimale:

Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2010, 02:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio

Più che fare stretching, auto-massaggi, getti d’acqua fredda, non so cosa fare e chiedo consigli (escludendo farmaci e integratori)…
Una cosa che ho pensato stamane (appena ho caricato i quadricipiti per alzarmi dal mio letto alto 30 cm da terra) è quella di provare ad aggiungere della bike a fine allenamento: 10'-15' leggeri, 80-90 pedalate al minuto Fc 50%-60% per ossigenare i muscoli facendo circolare un pò di sangue.

In fin dei conti al di fuori dei pesi non faccio altre attività sportive, se non camminare per alcuni tratti di 1 km per andare e tornare dal lavoro (dalle due alle sei volte al giorno), e forse potrei trarre beneficio dall'acquisto di una bici da spinning usata. Qualcuno ha esperienza al riguardo (bike da casa come recupero dai pesi fatti)?
Vecchio
  (#4)
Yanez Yanez Non in Linea
One of Us

Predefinito 01-09-2010, 02:34 PM

La risalita con 90kg non mi è sembrata così devastante, a parte la tua reattività ad uscire dalla profonda accosciata sei salito agevolmente e secondo me 95Kg li avresti girati ugualmente.
Le tue gambe si devono adattare al super lavoro che hai fatto e devi continuare a fare, non avere fretta e paura, non pensare sempre ai dolori ai doms al recupero, allenati, soffri, tutti gli atleti soffrono mica ridono, devi vedere la sera di un mercoledì in mezzo ad un programma di condizionamento come piangono e non si muovono.Forza Milo qui devi tirare fuori le palle, ti devi allenare sul dolore (ovvio non quello patologico di una contrattura, stiramento o altro) e vedrai che tempo un anno le gambe verranno fuori. E lascia perdere tutte ste menate su come fare a recuperare prima e ascolti cose che io sinceramente in anni di allenamento, gare e collegiali non ho mai ascoltato da nessun allenatore. I programmi sono semplici e le tecniche di recupero pure(massaggi, ghiaccio,pomate riscaldanti per il riscaldamento iniziale,aspirina e un pizzico di bicarbonato), paroloni, discorsi troppo lunghi su frequenze,percentuali,poliquin, sala,russi, bulgari,powerlifting,weightlifting, atletica, quello ha fatto così, quell'altro mi ha detto colà lasciali agli atleti ed allenatori da bar, in Italia siamo tutti allenatori (non solo di calcio).
Forza Milo ti ripeto sei da apprezzare perchè tu stai lavorando veramente e i risultati li avrai.

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Domenica 22 agosto 2010.

(Mattina – test massimale)
- Clean & jerk: 2x2x55; 2x65; 1x2s x75; 1x80; 1x85; 1x90(sbagliata la spinta).

Ho un problema di recupero muscolare nei quadricipiti femorali!

Dopo 15 giorni che nello slancio non supero i 70 kg in allenamento, nonostante non abbia dormito bene, oggi ho voluto testarmi.

La seconda spinta con 75 kg mi è venuta facile (peccato non essermi ripreso) e sono salito bene fino a 85, nei 90 kg non sono stato deciso e se non avessi avuto così male ai quadricipiti avrei ritentato.

Il problema è che durante le serie di avvicinamento ho accusato doms che non avevo prima di iniziare. Mi facevano male anche solo a mettermi in posizione per lo stacco e durante la risalita dalla girata ero costretto a “scodare” rischiando di farmi male la schiena (vedi i 90 kg):

Non riesco a capire come mai questa difficoltà di recupero, dopo lo slancio mi era impossibile continuare con qualsiasi altro esercizio che impegnasse i quadricipiti, e si che questa settimana ho fatto squat solo tre volte con 4-6 triple al 65%, se continuo così non vado da nessuna parte visto che è per me prioritario salire con il massimale di squat frontale.
Oggi quasi non sono riuscito a risalire con 90 kg quando un mese e mezzo fa ho girato 97,5 kg.

Ultima Modifica di Yanez : 01-09-2010 02:38 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione