![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Olympic weightlifterQuote:
nei clean pull usi un carico troppo elevato, oltre a non farti manifestare tutta questa esplosività ti fa tirare asnche di braccia: la sensazione giusta che dovresti provare è la riduzione della pressione del bilanciere nelle mani al termine della tirata, anche se con le fasce è un po' più difficile percepirla. per pulire questo movimento un buon metodo poteva essere fare un 2x2 a carichi elevati e poi scalare di 10kg e farti del volume di doppie |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Nelle tirate (strappo e slancio) sto seguendo questo schema: 1) 3x4-5s 2) 2x6-7s 3) 1x7-10s Ad ogni microciclo incremento 5 kg, nel cambio di ripetizioni, mentre quando ricomincio il ciclo riparto con 2,5 kg in più. Nelle tirate slancio mi sono posto come obiettivo quello di arrivare a 120 kg per poi mantenerlo (per lo meno fino a quando riesco a girarli) e migliorare sempre di più l'esplosività. Da quando ho ripreso gli Ol's ho smesso di fare una variante dello stacco convenzionale (nello stacco rumeno sono arrivato a 5r x140) e vedo ancora le tirate come un esercizio pesante di rafforzamento generale. Probabilmente è un limite mentale perchè temo di perdere forza. Ciao Yashiro, il mio bilanciere è una Eleiko Competition Bar omologato IWF. Mi sono costruito una pedana, come puoi leggere in questo mio post: http://www.fituncensored.com/forums/...htlifting.html |
|
|
![]() |