Quote:
Originariamente inviato da spike
nello squat sei arrivato troppo in alto con il peso: avere quei rallentamenti non ti serve affatto per le lift
|
Mi viene più spontaneo controllare il movimento, dalla prossima volta cerco di ricordarmi di essere esplosivo.
Quote:
|
nell'OHS che peso hai usato? perché è facile con un peso basso dire "ho stretto la presa" ma magari l'incastro era sbagliato e tenevi l'equilibrio tutto di spalle.
|
Ho usato il bilanciere scarico, la prossima volta carico un pò e mi filmo. Per la mobilità di spalle meglio l'overhead squat o lo snatch balance?
Quote:
|
In hang posizioni l'angolo dell'anca in maniera perfetta però non so se queste triple in sospensione ridotta ti fanno bene al risentimento che hai adesso nel polso....più che l'intensità è il tempo sotto tensione che rischia di rallentarti il recupero
|
I polsi stanno bene, elimino la sospensione, lavoro su singole e doppie e magari mi procuro dei rialzi per simulari i blocchi.
Quote:
nello squat tieni volutamente le gambe un pò flesse in chiusura? per me è per questo che a 95 sei un pò lento..
non ti attivi con le gambe flesse, come per la panca fatta con i gomiti non serrati in chiusura...
|
Si, in chiusura le tengo leggermente flesse, è un'abitudine che mi viene dall'incastro dello strappo e che trasporto a tutti i movimenti nei quali ho un peso sopra le spalle. Non lo sò perchè, forse per un gesto istintivo di proteggere la schiena tenendo gli arti inferiori in tensione.. è negativo farlo? Cosa ha a che fare con l'essere lento e cosa intendi per "non ti attivi con le gambe flesse"?