Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#961)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 12:41 AM


nel fornt non saprei, però nel back non aiuta


Rispondi Citando
Vecchio
  (#962)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-05-2011, 11:29 AM


Venerdì 13 maggio 2011 (-123 gg EMG).

(Mattina)
- Strappo completo: 2x3x20; 2x2x30; 2x2x40; 2x2x43; 2x3x45.
- Tirate strappo: 2x2x50; 2x2x60; 2x2x65; 2x2x70; 2x2x75; 2x2x80.
- Squat: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 80); 5x4x85; 3x90; 2x2x95; 1x95.

Oggi non avevo a disposizione una seconda seduta quotidiana e ne è uscito un allenamento lungo, circa un’ora e quaranta minuti.

Lo strappo non mi è piaciuto, con ripetizioni abbastanza diverse tra loro, la spalla né meglio e né peggio, ho aumentato un pochino il carico e conto di portarmi attorno al 70% per fine mese.

Anche oggi le tirate non le ho fatte al 100% dell’attenzione, sia perché avendo ripreso a fare l’esercizio completo le vivo come un surrogato-complemento e sia perché sono andato un po’ al risparmio mentale sapendo che dopo avrei dovuto fare anche lo squat.
Sono rimasto a terra ma salendo fino al carico massimo e usando i cinturini dopo i 70 kg, mi sono accorto che se tendo a trattenere il bilanciere nel punto più alto la spalla a volte mi dà fastidio.

Nello squat mi sono sorpreso a fare meno fatica delle prime due sedute settimanali, mi sono filmato nelle quintuple:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#963)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-05-2011, 12:56 PM


ottimo squat!

i gomiti andrebbero meglio se li tenessi ancor più verso il basso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#964)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-05-2011, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ottimo squat!

i gomiti andrebbero meglio se li tenessi ancor più verso il basso
Grazie

Per i gomiti ho provato a tenerli più bassi ma non sento stabile il bilanciere, perlomeno dove lo metto ora (appena sopra la spina della scapola, probabilmente tra la seconda e la terza spinosa vertebrale dorsale), la prossima volta provo ad alzarlo ma restando comunque sotto le cervicali .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#965)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-05-2011, 01:52 PM


Davvero bello lo squat complimenti Milo, ottimo ora me lo guardo altre 10volte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#966)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-05-2011, 04:34 PM


Sabato 14 maggio 2011 (-122 gg EMG).

(Mattina)
- Power clean dai blocchi: 2x2x60; 2x2x70; 2x2x75; 1x2x80; 2x4x80.
- Tirate slancio dai blocchi: 2x2x90; 2x2x95; 2x2x100.
- Distensioni con manubrio ad un braccio: quintuple a salire ogni 2,5 kg (da 7,5 a 20).

Credo che le sedute dedicate allo strappo con manubrio mi abbiamo aiutato a migliorare nel finale di tirata, altrimenti non mi spiego gli incrementi degli ultimi allenamenti di girate.

Oggi giornata dedicata al lavoro dai blocchi, nel power clean, dopo un paio di singole per prendere confidenza con il peso, ho azzardato delle doppie con 80 kg (in alcune ripetizioni sono riuscito ad arrivare in anticipo sull’incastro con i gomiti) quando la settimana scorsa ho fatto una sola singola allo stesso peso.

Purtroppo alla fine della terza doppia mi sono stupidamente colpito il ginocchio in fase di appoggio (per fortuna senza conseguenze) ed è stato sufficiente per condizionarmi l’ultima serie dove, nella seconda ripetizione, sono sceso troppo con le gambe per poterla convalidare come una girata in semipiegata.

Video di tutte le ripetizioni con 80 kg:




Dieci settimane prima della competizione inizierò ad allenare la spinta due volte a settimana. Per il momento mi piacerebbe trovare un esercizio di distensione che mi permetta di potenziare le spalle senza irritarle.
Oggi ho provato la distensione in piedi con manubrio ad un braccio, ho fatto delle quintuple a salire con poco recupero in modo da creare fatica da accumulo e limitare il carico.
Mi sono fermato quando il peso ha iniziato a richiedere un po’ di flessione del busto (senza arrivare agli eccessi del bent press), ultime due serie:


Ultima Modifica di milo : 14-05-2011 04:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#967)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-05-2011, 11:36 AM


Lunedì 16 maggio 2011 (-120 gg EMG).

(Mattina)
- Strappo completo: 2x3x20; 2x2x30; 2x2x40; 2x2x43; 2x2x45; 2x2x48; 2x2x50.
- Tirate strappo: 2x2x60; 2x2x65; 2x3x70.
- Tirate strappo dai blocchi: 2x2x75; 2x3x80.


L’ultima ripetizione di strappo completo con 48 kg l’ho percepita bene, come equilibrio ed incastro, così ho provato ad aumentare di 2 kg ma le sensazioni positive sono svanite e mi sono fermato.
Segnalo che durante le serie di avvicinamento ho gradualmente ristretto l’impugnatura (tornando intorno ai 100 cm da indice a indice), perché mi sentivo più stabile con l’incastro, e ho sentito un po’ indolenziti i vasti mediali dei quadricipiti.

Nelle tirate sono rimasto abbastanza soddisfatto degli 80 kg dai blocchi ma purtroppo devo aver sollecitato la zona del ginocchio sx, che ho urtato sabato, perché alla fine mi faceva male nel provare a scendere in accosciata completa.

Ora mentre scrivo sto usando il ghiaccio sperando di riuscire a fare lo squat frontale tra qualche ora.

Video dell’ultima ripetizione di strappo completo con 48 kg (in slow motion), dell’ultima doppia con 50 e di una ripetizione dai blocchi con 80 kg:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#968)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-05-2011, 03:00 PM


Lunedì 16 maggio 2011 (-120 gg EMG).

(Pomeriggio)
- Squat frontale: doppie a salire ogni 10 kg (da 20 a 70); 5x5x73; 5x78; 2x2x83; 1x88.

Dopo il trattamento con il ghiaccio il ginocchio è sembrato andare meglio anche se nella zona del trauma mi è uscita un’ecchimosi, non mi spiego invece l’indolenzimento nel vasto mediale.

Sono comunque riuscito a portare a termine la seduta di squat frontale abbastanza bene, metto il video delle ultime tre serie più pesanti (dopo l’accumulo di fatica delle quintuple) con la consapevolezza di poter fare meglio:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#969)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-05-2011, 11:43 AM


Martedì 17 maggio 2011 (-119 gg EMG)

Ieri a fine allenamento ho fatto la cavolata di provare un overhead squat completo tenendo, a braccio teso, un manubrio sopra la testa. Mi volevo testare sulla flessibilità ma, mentre con il destro riesco bene, con il sinistro metto in atto delle compensazioni flettendo e ruotando leggermente il busto.

Ho fatto poche ripetizioni con un manubrio molto leggero (10 kg) e sul momento non ho avuto problemi, se non la percezione di una tensione interna alla spalla, ma già verso sera ha ripreso a farmi male. Oggi mi pare comunque di stare meglio e spero con domani di essere in grado di fare delle spinte leggere.

Nel frattempo sono aumentato quasi un chilo di peso corporeo rispetto a martedì scorso (complice anche un pranzo domenicale), mi rendo conto di aver iniziato a mangiare di più, ho più fame e non sto facendo lavoro aerobico, la cosa mi sta bene pur di ritrovarmi a fine luglio (termine ultimo di iscrizione agli European Master Games e Campionati Italiani Master di Pesistica) al limite della categoria (-77 kg) in modo da decidere se gareggiare in questa o in quella superiore (-85 kg).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#970)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 17-05-2011, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Nel frattempo sono aumentato quasi un chilo di peso corporeo rispetto a martedì scorso (complice anche un pranzo domenicale), mi rendo conto di aver iniziato a mangiare di più, ho più fame e non sto facendo lavoro aerobico, la cosa mi sta bene pur di ritrovarmi a fine luglio (termine ultimo di iscrizione agli European Master Games e Campionati Italiani Master di Pesistica) al limite della categoria (-77 kg) in modo da decidere se gareggiare in questa o in quella superiore (-85 kg).
peso:immagino vorrai arrivare al limite superiore della categoria...che senso ha posizionarsi al limite inferiore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#971)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-05-2011, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
peso:immagino vorrai arrivare al limite superiore della categoria...che senso ha posizionarsi al limite inferiore?
Se ti riferisci alla categoria fino a 77 kg è chiaro che cerco di posizionarmi il più vicino possibile al limite superiore.

La scelta di sconfinare nella -85 kg sarebbe puramente pratica per una serie di gestione degli orari di gara senza essere obbligato a pernottare la sera prima e di accomunamento con altri atleti che conosco di cui uno con cui poter fare il viaggio assieme.

In ogni caso non ho alcuna possibilità di piazzamento indipendentemente dalla categoria scelta .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#972)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2011, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In ogni caso non ho alcuna possibilità di piazzamento indipendentemente dalla categoria scelta .
Nel qual caso, go huge e comincia a mangiare.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#973)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-05-2011, 05:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Nel qual caso, go huge e comincia a mangiare.
Ciao Principe, grazie di avermi ricordato come la pensi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#974)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-05-2011, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Principe, grazie di avermi ricordato come la pensi .
Ok, ok, sorry, ogni tanto mi lascio prendere la mano e divento un po' insistente.

buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#975)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,453
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-05-2011, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ok, ok, sorry, ogni tanto mi lascio prendere la mano e divento un po' insistente.
Non hai motivo di scusarti, mi fanno piacere i pareri ed i rinforzi .


Martedì 17 maggio 2011 (-119 gg EMG).

(Pomeriggio)
- Girate*: 2x2x60; 2x2x70; 2x2x75; 2x2x80; 2x2x85; 2x88; 1x2x90.
- Tirate slancio: 2x3x90; 2x2x95.
- Spinta sul posto: 3x4x20; 3x2x30; 2x3x40; 2x2x45; 2x2x48.

*Nelle doppie la prima ripetizione in semipiegata

Questa settimana per impegni di lavoro cambio il calendario allenandomi oggi e giovedì al posto di mercoledì e venerdì (il sabato resta invariato).

Ho iniziato le girate con ancora il vasto mediale del ginocchio sinistro indolenzito (particolarmente scendendo in accosciata completa) non sapendo che cosa sarei riuscito a fare.
La progressione è andata meglio del previsto e ho voluto provare a migliorami di 3 kg nell’ultima doppia (rispetto alla settimana scorsa) con 88 kg: riuscita ma non particolarmente bella, ho incastrato la prima ripetizione al limite della semipiegata e con la schiena non proprio verticale:




Dopo un paio di singole in accosciata completa ero cotto a puntino per passare a qualche serie di tirate (da terra per non rischiare di urtare il ginocchio dai blocchi).


La spalla sinistra è andata via via migliorando nel corso della giornata e, considerando che il pomeriggio ho più mobilità rispetto alla mattina, ho provato delle spinte sul posto.
Mi sono accorto che se l’incastro è perfetto non sento nulla ma, anche se i carichi erano attorno al 50%, non è per nulla facile e devono esserci degli ingredienti ben amalgamati di dip e drive verticale, elevazione e adduzione scapolare e apertura del torace nell’incastro (aggiungo anche la giusta inclinazione del capo).
Nella seconda ripetizione di questa serie devo esserci andato vicino perché ho avuto una sensazione positiva:




Lo squat è rimandato al giovedì per lasciare maggiore recupero al ginocchio.

Questa mattina a letto ho avuto un episodio di crampo al polpaccio, non mi succedeva da un sacco di tempo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0