Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#5071)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 11-06-2018, 09:36 AM


Ciao Principe, io non è che faccia chissà quante tirate eh, ne aggiungo due o tre serie ogni tanto a fine lavoro, quando avanzo 5' e ne ho voglia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#5072)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-06-2018, 11:41 AM


Martedì 12 giugno 2018.
(Mattina)

- Clean & press con manubri: doppie a salire ogni 2,5 kg fino a 25.
- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 100x9.


Ho provato ad interrompere l’antistaminico ma sono due giorni che non sto per niente bene con l'allergia ed il sonno è seriamente compromesso.

Ho iniziato ad allenarmi con i manubri per vedere se mi svegliavo fuori ma non è stata una buona idea perché sabato pomeriggio ho trafficato con alcuni pesanti tubi metallici di grosso diametro per aiutare un amico in un lavoro manuale. Risultato: alla sera un’epicondilite sinistra da non riuscire ad impugnare la bottiglia d’acqua.

Forse è giunto il momento di iniziare ad allenare un po’ la forza della presa (fortuna che sono destrimano).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5073)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-06-2018, 02:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Forse è giunto il momento di iniziare ad allenare un po’ la forza della presa (fortuna che sono destrimano).
Una nota che non capisco; i mancini la presa non la possono allenare?

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5074)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 12-06-2018, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Una nota che non capisco; i mancini la presa non la possono allenare?

:-)
Quando mi sono accorto dell'errore non potevo più modificare il post.


La parentesi andava inserita in riferimento al fatto che la bottiglia la sollevo con la mano destra mentre il dolore è al gomito sinistro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5075)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-06-2018, 10:06 PM


Nel frattempo sto proseguendo con la dieta e sto perdendo peso, forse più velocemente di quanto avevo previsto e per sicurezza ho aumentato da oggi le kcal di 150 mantenendo invariate le proporzioni dei macronutrienti.

Alla fine sono sceso a patti con me stesso, acquistando un integratore di proteine in polvere, perché era l’unico modo per soddisfare il fabbisogno proteico di questo regime sperimentale. Non mangio carne ed anche se cerco di consumare pesce fresco (non ho punti vendita comodi per poterlo acquistare di frequente), le sole fonti animali che utilizzo sono le uova ed alcuni latticini.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5076)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2018, 12:24 AM


E pasta e fagioli potrebbe non andare bene per una dieta
(però abbinando legumi e cereali hai un pasto proteicamente completo, anche per la tipologia di aminoacidi, visto che cereali e legumi si compensano a vicenda).

Le pro in polvere invece non sono solo comode ma anche economiche. Perché a parità di gr. di pro vai a spendere molto meno rispetto a carne e pesce (su 100gr di prodotto hai circa 20 gr di pro, con le pro in polvere sono quasi solo proteine).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5077)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2018, 09:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E pasta e fagioli potrebbe non andare bene per una dieta
(però abbinando legumi e cereali hai un pasto proteicamente completo, anche per la tipologia di aminoacidi, visto che cereali e legumi si compensano a vicenda).
Infatti utilizzo i legumi ma in quantità moderata.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le pro in polvere invece non sono solo comode ma anche economiche. Perché a parità di gr. di pro vai a spendere molto meno rispetto a carne e pesce (su 100gr di prodotto hai circa 20 gr di pro, con le pro in polvere sono quasi solo proteine).
Questo è vero e magari ci sono persone a cui piace anche buttare giù questi beveroni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5078)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2018, 12:02 PM


Dipende da come le usi. Nell'acqua fanno schifo, nel latte già migliorano.
Io le metto nello yogurt. Prendo sempre quelle senza aromi e sapori aggiunti (magari è anche per quello che in acqua non rendono) e alla fine mi ritrovo una sorta di yogurt greco (per la densità).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5079)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2018, 04:56 PM


Giovedì 14 giugno 2018.
(Mattina – peso corporeo* 77,35 kg)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x3; 65x1x2; 70x1; 72xF.

* dopo colazione vestito con pantaloncini e maglietta


Se la memoria non mi inganna, non facevo 70 kg di strappo da almeno quattro anni.

Peccato per i 72 kg, che c’erano e che ho cercato di controllare nell’incastro, ma evidentemente erano troppo sbilanciati per rischiare un recupero:

https://youtu.be/8Wy4Y5P4LbM


Avrei voluto finire con qualche singola più leggera ma ho preferito investire l’ultimo quarto d’ora di tempo rimasto con un impacco di ghiaccio al gomito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5080)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2018, 05:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende da come le usi. Nell'acqua fanno schifo, nel latte già migliorano.
Io le metto nello yogurt. Prendo sempre quelle senza aromi e sapori aggiunti (magari è anche per quello che in acqua non rendono) e alla fine mi ritrovo una sorta di yogurt greco (per la densità).
Mangio già lo yogurt greco per conto suo, non oso immaginare che densità possa raggiungere se ci aggiungo le proteine in polvere .

L'ultima volta che le avevo usate mi ero orientato su delle whey natural, delle quali ho un ricordo gradevole in quanto a solubilità e digestione.

Questa volta, complice un rappresentante di marca che abita nel mio quartiere, mi sono fatto convincere per delle caseine micellari che hanno un tempo di rilascio di oltre 7 ore .

Il fatto è che le prendo dopo l'ultimo pasto serale, per completare l'apporto che non ho raggiunto con il cibo nella giornata, raramente a colazione, e comunque sempre con acqua, quindi non mi faccio problemi anche se a volte mi trovo dei grumi in bocca che mi tocca masticare per deglutirli.

Purtroppo questa marca non le fa neutre e potevo scegliere tra cacao e vaniglia, ho optato per queste ultime ma sono troppo dolci e cariche di aroma.

Fortuna che ne ho prese solo 750 gr tanto per provarle, per le prossime penso di orientarmi su un blend di siero e caseine, se hai qualche consiglio da darmi per la tua esperienza mi fai un piacere, sia come rapporto qualità prezzo che come aromi (meglio neutre) e digeribilità.

Avevo anche cercato in rete qualcosa di biologico che non sia vegano ma contenevano tutte una discreta quantità di zucchero di canna ed ho desistito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5081)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2018, 06:31 PM


Se le metti nello yogurt greco dopo lo mangi con forchetta e coltello

Per le proteine bio non ci ho mai pensato, quindi non so nemmeno se esistono. Immagino di sì, ma non saprei quali marche hanno una linea bio.
Io le ho quasi sempre prese neutre, anche perché visto che ne farei a meno, cerco di limitare le aggiunte superflue. Tanto per aromatizzarle basta poco, soprattutto se non hai problemi di calorie e non hai limiti a cosa metterci.
Gli aromi artificiali sono sempre deludenti, spesso senti proprio quel retrogusto chimico che centra poco con il sapore che cercano di imitare. Un po' come quei farmaci o integratori gusto arancia. Se fosse quello il vero sapore chi mai si farebbe una spremuta

Edit: Io le pro le prendo su MyProtein. Ho guardato e hanno anche le "whey organiche" che vengono segnate come Bio. Sono neutre o anche con aromi.

Ultima Modifica di orange : 14-06-2018 06:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5082)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 14-06-2018, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io le pro le prendo su MyProtein. Ho guardato e hanno anche le "whey organiche" che vengono segnate come Bio. Sono neutre o anche con aromi.
Ho visto, ma quelle organiche sono solo del siero, invece ha attirato la mia attenzione "Total Protein" che contiene sette diversi tipi di proteine e ci sono anche neutre...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5083)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2018, 11:39 PM


Io le prendo lì proprio perché hanno tutte le tipologie neutre. Poi alcune hanno anche un sacco di aromi, se guardi le impact whey, che dovrebbero essere il loro prodotto di punta, ti spaventi dalla lista. Ce ne sono alcuni che fanno ribrezzo solo a leggerli

Comunque ogni periodo ha i suoi sconti, in genere sulle singole categorie/tipologie. Ogni tanto però lo fanno su tutto il carrello. Anche del 25%, difatti aspetto quei periodi per fare compere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5084)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,067
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 15-06-2018, 09:25 PM


Anche io come Orange acquisto le proteine (e non solo) su Myprotein. Per quel che ne so l'ho trovato il migliore in termini di prezzo sulla piazza. Quindi anche io te lo consiglio caldamente.

Per quanto riguarda le tipologie di pro non mi addentro nel discorso BIO/organiche perchè 1) non me intendo 2)non ho mai avuto la necissità di acquistarle, ma ho sempre preso quelle "normali".
Detto ciò, Milo, se puoi considerare anche l'acquisto di una proteina non Bio, il mio consiglio è quello di prendere magari le Impact Whey e le Caseine Micellari e miscelarli tu stesso in parti uguali in modo da ottenere una miscela di pro a rilascio veloce e lento a un prezzo irrisorio. Dato che spesso comprando questi mix pre-fatti si va a spendere molto di più. Almeno questo è quello che faccio io tutte le mattine: 20gr di caseina e 20gr di whey in acqua con 40gr di avena per rendere il tutto un po' più calorico.

Detto ciò, se per te è esseziale che le pro siano BIO allora tralascia pure quello che ti ho scritto qui sopra.

Spero di essere stato utile e se hai altre domande su MP chiedi pure ... ormai è già da un po' che ci acquisto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5085)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 16-06-2018, 04:22 PM


Ho capito, grazie per la testimonianza di entrambi .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0