Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3616)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-08-2014, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
- Stacco da terra (presa slancio): ... 100x100 (singole ravvicinate).
Fucking bollocks (quando ci vuole ci vuole)!

Una tenuta mentale straordinaria.

Sei stupefacente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3617)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 17-08-2014, 07:44 AM


Ciao milo!
Passo per farti un saluto, ho letto le ultime 2 pagine e ho appreso di problemi che ti hanno fatto per un po' sospendere le alzate olimpiche, mi dispiace
Noto però che sei riuscito ad allenarti con profitto, in linea con il tuo senso della disciplina e costanza che ho sempre ammirato.

Una cosa però non mi è chiara:

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
- Stacco da terra (presa slancio): 40x5; 60x5; 75x5; 90x5;


100x100 (singole ravvicinate).

Esperienza mistica (ma che non intendo rifare)! Ho completato 100 ripetizioni con 100 kg in 48’ esatti, tempo di esecuzione e di recupero inclusi (una media di una ripetizione ogni 29” circa).
Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
il mio massimale di stacco è di soli 150 kg, non ce la fanno più le gambe e fino ad ora non mi ha dato problemi.
A una prima lettura avevo pensato a 100 serie da 100 rep, e mi sono spaventata
Intendevi dire 100*1 @ 100kg cioè nel tuo caso 100*1 @65% 1RM vero? Perché altrimenti anche l'annotazione precedente mi confonde, perché io leggerei 40x5 come 40 serie da 5 rep (Senza peso indicato, e in effetti no tornerebbe) ma immagino tu intendessi 1 serie da 5 rep con 40 kg (che io scriverei 1*5 @ 40 kg).

Non mi ero mai soffermata sul notare questa cosa nel tuo diario, ma, spinta dai commenti alla tua impresa nello stacco mi sono un attimo incasinata. In effetti tu spieghi che hai fatto 100 singole con 100 kg, ma credimi, quando all'inizio pensavo che tu avessi fatto un cento per cento = diecimila rep ero già pronta a un pellegrinaggio verso casa tua per onorarti

PS. perdonami, sono tornata il 12 dal Giappone e ancora sono fusa (per il fuso). Questo è il primo post che scrivo qui dal mio ritorno, quindi ti sei beccato una buona % di rincitrullimento da parte mia!!!

Ciao!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3618)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-08-2014, 10:40 AM


Ciao Valentina,

innanzitutto bentornata , in questo periodo stavo leggendo Murakami e mi capitava spesso di pensarvi, sono lusingato che il tuo rientro sul forum abbia coinciso con un intervento nel mio diario.

Io segno il formato russo, quindi 50x3x5 si legge kg x ripetizioni x serie.

In ogni caso il primo numero indica sempre il carico, nel caso specifico dell'ultimo allenamento hai ragione, avrei dovuto scrivere 100x1x100 ma ho pensato che leggendo il commento (ed anche la parentesi) fosse sufficientemente chiaro. Mi dispiace di averti messa in confusione .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3619)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-08-2014, 11:54 AM


Martedì 19 agosto 2014.

(Mattina)
- Hip belt squat: 25x3; 45x3; 55x3; 65x3; 75x3; 85x3; 90x3; 95x(1; 2; 3)x2.
- Squat (bilanciere sagomato): 20x5; 30x5; 40x5; 50x5x5.


Ho aspettato tre giorni prima di allenarmi di nuovo dopo le 10 tonnellate staccate, volevo essere sicuro di stare bene (uno dei vantaggi di allenarsi facendo solo un esercizio è proprio questo, in caso di dolori post-allenamento è facile risalire al responsabile) e così è stato: solo un leggero indolenzimento ai gran dorsali, alle fibre intermedie dei trapezi ed agli ischio crurali, nulla che influenzasse lo squat di oggi dove, con cintura da sovraccarico, sono riuscito per la prima volta a chiudere due triple con 95 kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3620)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 21-08-2014, 10:55 AM


Giovedì 21 agosto 2014.

(Mattina)
- Stacco da terra (presa strappo): 40x5; 50x5; 60x5; 70x5; 80x7x5.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3621)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 22-08-2014, 02:14 PM


Venerdì 22 agosto 2014.

Questa notte praticamente la ho passata in bianco ed ho comunque mantenuto la parola data per una camminata di 8,3 km nella quale ho inserito qua e la qualche minuto di corsa lenta per spezzare la monotonia del lavoro muscolare.

Spero di recuperare il sonno per domani, mi restano poche sedute utili per allenarmi con i pesi prima della partenza per le vacanze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3622)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 23-08-2014, 12:06 PM


Sabato 23 agosto 2014.

(Mattina)
- Hip belt squat: 25x3; 45x3; 55x3; 65x3; 75x3; 85x3; 90x3; 95x1; 100x1x2(falliti).
- Squat (bilanciere sagomato): 20x5; 30x5; 40x5; 50x5; 60x5x5.


Deludente l’hip belt squat, dove nell’intenzione di inserire qualche singola a salire ho fallito due volte i 100 kg.
Ad ogni modo con la schiena sto meglio e nel rientro dopo le vacanze intendo ricominciare a fare unicamente lo squat tradizionale.

Sono invece scoraggiato per la spalla dove, nel provare qualche incastro sopra la testa, anche solo con il bastone di ferro (10 kg), la sento pungere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3623)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 23-08-2014, 06:30 PM


Quote:
Sono invece scoraggiato per la spalla dove, nel provare qualche incastro sopra la testa, anche solo con il bastone di ferro (10 kg), la sento pungere.
Quanto starai in vacanza?. Forza Milo, io sono fiducioso. La vacanza crea un bel reset mentale e fisico. Secondo me potrebbe essere la medicina che ti farà guarire completamente.

Da quanto porti avanti questo infortunio ormai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3624)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-08-2014, 11:01 AM


Ciao Jimmy, grazie per le parole di conforto.

Starò in vacanza una dozzina di giorni, dal 30 agosto al 10 settembre.

Con la spalla sono fermo dal 2 giugno ma sono anni che mi fa male, seppure in maniera altalenante, attribuivo il problema ai periodi nei quali preparavo le gare, allenandomi quattro o più giorni a settimana con notevole volume e carico di lavoro in esercizi stressanti come gli strappi e le spinte sopra la testa.

Credo che il logorio sia arrivato col tempo, a causa della minor efficienza del mio corpo di recuperare e rigenerare in tempo utile le strutture di supporto, inutile negare il fattore età perché ho sempre cercato di curare la tecnica come pure lo stretching e gli esercizi per mantenere la mobilità necessaria.

Questa nuova condizione mi ha fatto riflettere sull'evoluzione futura dei miei allenamenti, anche nel caso sia in grado di riprendere i sollevamenti olimpici non intendo più allenarli frequentemente, questo per dare maggiore tempo di recupero alle articolazioni ed ai tessuti connettivi.
Compenserò l'infrequenza aumentando il numero di serie, in particolare quelle di avvicinamento, per essere sicuro di trovarmi pronto ai carichi più alti, e il riscaldamento generale mi porterà via ancora più tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3625)
jimmy88 jimmy88 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 24-08-2014, 12:57 PM


Milo, per quanto l'argomento non sia dei più allegri, trattandosi di infortunio, devo dirti che è davvero piacevole leggere un post simile. È risaputo che tu sia un esempio di dedizione e serietà, però qui io leggo anche quello che penso sia l'Approccio all'allenamento. Un adattamento continuo sia a livello fisico che di impostazione futura; presuppone umiltà e reazione agli errori. Si potrebbe quasi sconfinare nella metafora sulla vita, ma forse è meglio continuare a parlare di cuffie disintegrate 😄.

Per curiosità, la cosa è iniziata silenziosamente o c'è stato un evento traumatico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3626)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-08-2014, 01:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da jimmy88 Visualizza Messaggio
Per curiosità, la cosa è iniziata silenziosamente o c'è stato un evento traumatico?
Direi che quasi non me ne sono accorto, non ci sono stati eventi traumatici, è stato un processo subdolo e molto lento, ricordo solo negli ultimi anni dei periodi di infiammazione che regredivano (ma non passavano del tutto) quando limitavo il lavoro sopra la testa.

Ora, purtroppo, sento dolore anche in tutti gli altri piani di spinta (piana, inclinata, dip, piegamenti) e perfino di trazione (sia verticale che orizzontale), l'unico movimento che posso eseguire è quello di oscillazione sul piano saggitale come nell'uso dei bastoncini da nordic walking e nello stacco da terra, sebbene al momento mi sia tenuto sotto il 70% del massimale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3627)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 25-08-2014, 06:36 PM


Lunedì 25 agosto 2014.

(Mattina)
- Squat: 20x5; 30x5; 40x5; 50x5; 60x5; 70x5x5.
- Stacco da terra (presa slancio): 40x5; 60x5; 75x5; 90x5; 105x5x6.

Accantonata la cintura da sovraccarico, in quest’ultima settimana di allenamento ho deciso di allenare stacco e squat nella stessa seduta, quest’ultimo esercizio infatti è ancora piuttosto agevole nel carico ed ho pensato che non dovrebbe penalizzarmi troppo nello stacco.

Oggi ho provato ad usare il bilanciere olimpico: sebbene la zigrinatura centrale sia quasi assente (caratteristica per l’olympic weightlifting) ho visto che, tenendo le mani piuttosto vicine alle spalle, con i gomiti perpendicolari, riesco a controllare abbastanza bene l’incastro se limito il numero delle ripetizioni.

Pubblico il video della terza e penultima serie di stacco dove ho tenuto per comodità le scarpe (anche se mi trovo meglio scalzo, voglio iniziare a pensare ad una possibile ripresa dei sollevamenti olimpici):

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3628)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,450
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 27-08-2014, 06:19 PM


Mercoledì 27 agosto 2014.

(Pomeriggio)
- Squat: 20x5; 30x5; 40x5; 50x5; 60x5; 70x5; 75x5x5.
- Stacco da terra (presa strappo): 40x5; 55x5; 65x5; 75x5; 85x5x6.

Da ieri sera non mi sento molto bene. Mi sono allenato comunque, anche se l’improvviso aumento di temperatura nella giornata odierna non ha aiutato, ad ogni modo i carichi non sono stati così impegnativi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3629)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 27-08-2014, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
voglio iniziare a pensare ad una possibile ripresa dei sollevamenti olimpici
Yee-ah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3630)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2014, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Yee-ah!
Mi associo...

Yee-ah !!!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0