FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   il nuovo diario di killbill (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12977-il-nuovo-diario-di-killbill.html)

killbill 06-12-2010 11:23 AM

è possibile che il problema sia un errato assetto durante lo squat?
tu mi cosnigli di allargare il petto, ma allargandolo e adducendo le scapole noto che comunque si crea una lordosi....intendevi questo spike?

spike 06-12-2010 11:50 AM

ma la lordosi si deve creare, più ne hai meglio è!

killbill 06-12-2010 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 243455)
ma la lordosi si deve creare, più ne hai meglio è!

ho provato a corpo libro ed è difficilissmo, ma sfiorando il box alto 40cm ci riesco O.o...
ho provato con 50kg e box 40cm e riesco a tenere la lordosi (tranne la retroversione del bacino)

spike 06-12-2010 11:33 PM

kill ma la retroversione del bacino non va tenuta o quantomeno va limitata

killbill 07-12-2010 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 243609)
kill ma la retroversione del bacino non va tenuta o quantomeno va limitata

lo so e per questo che sto sbattendo la testa contro il muro, non ci riesco, quell'infame gira e rigira

killbill 08-12-2010 04:05 PM

prova con il box squat.
NB, la scatola di legno che ho montato è andata persa (mia madre ha buttato tutto non sapendo il suo valore XD).
faccio il box squat con un cestino della spazzatura alto 37cm, non ridete XD che già la cosa è ridicola di suo XDXD...
l'intenzione è quella di imparare a tenere la schiena dura e con il box ci riuscivo. Pertanto i filmati che seguiranno (per quanto immondi e ridicoli XD) servono per apprendere l'esecuzione corretta....

killbill 08-12-2010 08:02 PM

non riesco a caricare i video su youtube -__- cmq ho registrato solo la panca perchè il cell si è scaricato.
Secondo me la traiettoria questa volta nella panca è venuta discreta, meglio delle altre ma ho alzato i talloni da terra involontariamente...
per squat e stacco niente da fare, mi sono visto identico alle altre volte, no nriesco proprio a tenere la schiena iperestesa :(

killbill 08-12-2010 11:42 PM

YouTube - 08122010130

spike 09-12-2010 10:02 AM

metti sotto ai piedi dei piccoli rialzi come quel pezzo di legno che vedo sotto la panca

killbill 09-12-2010 11:09 AM

ok, e poi?

spike 09-12-2010 11:31 AM

e poi vediamo, probabilmente ti riuscirà meglio tenere una traiettoria più verticale, quindi è inutile che ora ti scrivo,"spingi veso i piedi" ad esempio

killbill 09-12-2010 11:49 AM

dici che non è verticale? a me sembra dalla 2° alzata in poi o sbaglio?

spike 09-12-2010 12:48 PM

no, uscito dal petto cerchi sempre un po' gli occhi

killbill 09-12-2010 04:43 PM

grazie dell'aiuto spike, certo mi rode non riuscire nell'esecuzione ma l'importante è avere chi mi fa notare gli errori. Per 3 anni di fila mi sono allenato alla cazzo e ora ne sto pagando le conseguenze -_-''
volevo portare a 4 i giorni di allenamento, ovvero:
Lunedì
squat panca stacco 5x5 @70%
affondi parallele tricipiti 4x6

Martedi
squat panca stacco 5x5 @70%
stacco per femorali trazioni bicipiti 4x6

Giovedì
squat panca stacco 5x5 @ 70%
clean military press alzate laterali 4x6

Venerdì
squat panca stacco 5x5 @ 70%
lavoro per l'addome e la concentrazione isometrica per l'equilibrio

ogni mattina, 30min di corsa blanda all'aria aperta e 10min di corda hiit.
Ah aggiungo scrivendo una mia sensazione. Credo di essere molto legato nei femorali e negli erettori, questo potrebbe influenzare la tecnica scorretta in squat e stacco? perchè sforzandomi nello stacco (senza effettuare l'alzata) riesco a stare in modo percettimile con la schiena iperestesa.... tra un po' posto un video per far capire quello che sto dicendo

killbill 09-12-2010 04:57 PM

sono solo 30kg, ma questo è il massimo che posso fare senza farmi esplodere letteralmente gli erettori e la muscolatura centrale della schiena XD
YouTube - 09122010136
io noto una iperestensione accentuata della schiena,,tu no spike?

spike 10-12-2010 09:49 AM

no dai splitta un pochino

Lunedì
squat
panca

Martedì
panca
stacco

Giovedì
squat
panca inclinata

Venerdì
panca
stacco

spike 10-12-2010 09:50 AM

l'iperestensione c'è....accentuata molto non mi pare. Comunque comincia così che vedrai che fra un po' ssaprai fare meglio...quella presa è inguardabile

killbill 10-12-2010 01:09 PM

XD si è questione di abitudine, quando sono pesi leggerissimi non tendo a stringere la presa... però è capitato non la uso mai durante gli allenamenti

killbill 10-12-2010 03:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 244374)
l'iperestensione c'è....accentuata molto non mi pare. Comunque comincia così che vedrai che fra un po' ssaprai fare meglio...quella presa è inguardabile

per imparare l'iperestensione ogni volta che ho la possibilità provo ad accosciarmi tenendo la schiena dura.... certo solo a casa, mai in giro per non sembrare un pazzo:D
ma sembra funzionare no? prima tenevo la schiena curvatissima, ora c'è un accenno di iperestensione.
Oggi provo un po' gli assetti del bilanciere, perchè secondo me è anche un problema di posizionamento:(

killbill 13-12-2010 04:46 PM

Allenamento di oggi:
Lunedì
squat - panca 5x5 @70% 2min rest
affondi - parallele - tricipiti 4x6 1min rest
ho il cell carichissimo, l'mp3 a bomba, è il culo a papera XD

killbill 13-12-2010 06:52 PM

ma come diavolo fate a trovarvi con le converse?!?!?
cazzo scivolano come dannate sul pavimento:eek:
non riuscivo a tenere l'assetto nè sulla panca nè sullo squat perchè i piedi schizzavano da tutte le parti!!!!:(
la settimana scorsa avevo imparato a tenere la schiena iperestesa con il bilanciere incastrato sotto al trapezio (non sui deltoidi posteriori, ma stretto tra trapezio e deltoidi fortemente) e fino al parallelo sono riuscito a mantenere l'iperestensione. Nel video si vede come i piedi ruotano durante la discesa falsandomi l'assetto :( e sbilanciandomi...
ho rischiato di ammazzarmi con gli affondi per colpa delle converse!!!

killbill 13-12-2010 07:19 PM

YouTube - 13122010139
YouTube - 13122010145
sono i migliori a mio parere...
secondo me, oltre ad un problema di tenuta di schiena, non riesco a trovare la gusta posizione dei piedi tipo la distanza e l'angolatura...

spike 14-12-2010 09:59 AM

si allarga un po la stance dei piedi, tieni invece invariata la direzione delle punte

killbill 16-12-2010 09:25 PM

allenamento abbastanza pessimo... nello squat sono ceduto perdendo l'equilibrio in avanti e per un pelo mi sono salvato lasciando la presa dal bilanciere:(
nella panca alta ho messo l'inclinazione a 45° ma essendo le torrette solo 1.50cm. il solo staccarle è un'alzata e mi ha falsato tutte le serie stancandomi prima e anche li ho rischiato di rimetterci il collo:(
ora mi fa male la gamba destra, dove si attacca il femore al bacino:(

killbill 20-12-2010 08:06 PM

ho cambiato un po' il ciclo di allenamento...ho aumentato i pesi su panca e squat portando tutto da 80kg a 110kg 3x3...ad ogni settimana aumenterò di una serie e di una ripetizione fino ad arrivare a 5x5. Questo metodo mi ha permesso in passato di ritrovare la capacità di gestire pesi elevati (i miei vecchi massimali, 130 panca, 160squat, 200 stacco).
Purtroppo per quanto facile era il peso da alzare, nello squat mi ha fatto un male cane nell'attaccatura tra femore e anca, tralasciando l'esecuzione che sembra peggiorata in questi tempi O_o...e non capisco cosa diavolo sia perchè anche nell'affondo, mi fa un male assurdo, t...
nella panca sono stato molto esplosivo, era molto leggero come peso ma l'ultima esecuzione che a mio avviso era la migliore è andata persa :(
YouTube - 20122010148
YouTube - 20122010149
YouTube - 20122010150
YouTube - 20122010151
YouTube - 20122010152

spike 21-12-2010 12:33 AM

nello squat sceglierei delle scarpe non così piattissime, l'iperestensione la forzerei un po' più, non avrei questa fretta di fare i cariconi. La profondità non è standard ogni volta scendi ad un punto diverso e cla concentrica è un po' troppo controllata, come pure l'accoppiamento è volutamente troppo lento.

Nella panca c'è sempre il solito problema dell'eccessivo controllo nella concentrica mentre il fermo sembra un lungo rallenantamento e spesso rimbalzi (non sempre al petto). Devi sfiorare, rimanere immobile con il massimo controllolo e uscire esplosivo dal petto.

killbill 21-12-2010 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 246591)
nello squat sceglierei delle scarpe non così piattissime, l'iperestensione la forzerei un po' più, non avrei questa fretta di fare i cariconi. La profondità non è standard ogni volta scendi ad un punto diverso e cla concentrica è un po' troppo controllata, come pure l'accoppiamento è volutamente troppo lento.

Nella panca c'è sempre il solito problema dell'eccessivo controllo nella concentrica mentre il fermo sembra un lungo rallenantamento e spesso rimbalzi (non sempre al petto). Devi sfiorare, rimanere immobile con il massimo controllolo e uscire esplosivo dal petto.

capito domani nella panca cercherò di riparare a questi errori.
Mi sta venendo in mente la malsana idea di togliere per un po' lo squat, perchè mi fa veramente male in quel punto non ben definito tra femore e bacino :'(
parlando di scarpe, quelle da WL vanno bene per le competizioni a PL?
io ho comprato le adidas per questo scopo (tralasciando che a gennaio mi iscrivo in un centro di WL per imparare lo snatch e il clean come si deve XD)

spike 21-12-2010 09:20 AM

per le scarpe non ne ho idea, finché le anche ti danno fastidio comunque sospenderei

killbill 21-12-2010 02:29 PM

di ritorno dal medico... al 90% è l'ileo psoas infiammato.
A detta sua tanto riposo e niente più palestra -___-..... certo.....

killbill 24-12-2010 02:30 PM

stacco dagli allenamento fino al 9 gennaio, nel frattempo mi dedico alla totale pratica di streatching e esecuzione corretta con un peso bassissimo nei 3 fondamentali:p

killbill 30-12-2010 08:11 PM

lo streatching mattutino sta andando molto bene...sto acquisendo (nel possibile) una buona mobilità e morbidezza... ma ho notato che il dolore nelle anche subentra SOLo quando con la schiena iperestesa arrivo al parallelo (nell'accosciata) e ogni tanto quando muovo verso l'esterno la gamba con movimenti improvvisi....

milo 30-12-2010 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 248195)
... ma ho notato che il dolore nelle anche subentra SOLo quando con la schiena iperestesa arrivo al parallelo (nell'accosciata)

E se scendi di più, andando al di sotto del parallelo?

Te lo chiedo perchè, durante un breve periodo nel quale ho provato il box squat parallelo, o appena sopra (3 cm), con lo stance dei piedi leggermente più ampio (5 cm) a quanto ero abituato, accusavo disagio alle anche.

killbill 30-12-2010 11:58 PM

se scendo di più fa ancora più male purtroppo... secondo me è un problema di piedi perchè quando eseguo lo squat anche a corpo libero con le converse subentra questo dolore mentre se eseguo lo squat con le adidas ironwork il dolore è minore...
devo trovare la posizione giusta che ho perso nel tempo...ho provato con i piedi a 45° e stance largo tipo sumo con caviglie perpendicolari ma non ci riesco proprio perchè ho sempre squattato con stance molto stretto e ginocchia larghe e avanzate

killbill 03-01-2011 06:41 PM

cambio di alimentazione, basata questa volta su 2800kal nei giorni di allenamento (lunedì, martedì, giovedì, venerdì) e 2500kal nei giorni di riposo (mercoledì, sabato, domenica) con:
200gr carboidrati
180gr proteine
130gr grassi

6 pasti nei giorni di allenamento e 5 nei giorni di riposo (tranne 1, il sabato o la domenica dove digiuno e mi concedo un pasto totalmente libero)
l'allenamento sarà sempre questo:
Lunedì
squat
panca

Martedì
panca
stacco

Giovedì
squat
panca inclinata

Venerdì
panca
stacco

mentre introdurrò 30min di corsa blanda la mattina e un guerrilla cardio fatto con la corda composto + 4min di scatti (20sec scatti 10sec riposo x 8 volte)+ 5 min di defaticamento.
Dal 10 gennaio andrò ad allenarmi al centro sportivo per sollevamenti olimpionici dove potrò fare squat e stacco con i pesi seri ^^

killbill 05-01-2011 09:42 AM

ho trovato le scarpe adatte:eek:
sono le adidas forum mid:

che mi danno meno problemi delle converse e delle ironwork (che trovo molto scomode....
purtroppo sono quelle di mio padre che ha un piede più piccolo del mio e quindi non posso usarle:o ma sè vanno bene per lo squat al prossimo giro le prendo ad occhi chiusi!!!:p
poi visto che la suit da WL si è distrutta (100euro buttati nel WC....) ho trovato una suit da PL della inzer, modello per raw:

e visto che mi trovo prendo pure la cintura da 10mm:

che taglia? da 43-46 o da 47-50? io ora porto una 48 ma di solito quando dimagrisco molto scendo ad una 46:(

spike 05-01-2011 09:49 AM

io prenderei la più piccola

killbill 05-01-2011 08:23 PM

ecco il tragitto che dovrò percorrere 4 volte a settimana...
[url=http://img43.imageshack.us/i/33808087.png/]
è abbastanza breve e leggero da percorrere in 30minuti (parliamo di 3km scarsi) però è ricco di discese, salite curve e dislivelli che comunque aiutano a variare l'intensità della corsa...
oggi ultimo giorno di streatching, domani mi do all'ingrasso con la calza:p e dal 10 si ricomincia seriamente;)

killbill 14-01-2011 02:19 PM

oggi allenamento inaspettato da strongman XD
sono arrivati i 120kg (6 dischi da 20kg + un power squat, quelle torrette senza panca...purtroppo volevo prendere un mezzo rack ma mia madre ha detto NO CATEGORICO e ho dovuto accontentarmi) prezzo complessivo 255.20euro compreso di iva e spedizione assicurata (26 euro a disco+70euro torretta)...
è stata una faticaccia immane portare i dischi al 2° piano dove abito (che equivale ad un 4° piano di un palazzo con scale piccole) ora ho adisposizione 300kg per poter testare i massimali in casa ;)
cosa che faro tra 2 settimane

killbill 16-01-2011 12:00 AM

bene nuovo allenamento mattutino da lunedì:
LUNEDI':
farm walk 80kg+ salto esplosivo 10 rip (percorsi 10mt, poso i manubri e mi accoscio per poi saltare il più alto possibile in modo esplosivo e ruotando di 180° per cambiare verso, accosciarmi riprendere i manubri e percorrere altri 10 metri a ritroso)
riposo di 2 min
march of crabs 10 rip (in posizione di push up inizio a camminare in modo trasversale ed esposivo e percorsi 10 metri eseguo 1 piegamento poi ripercorro altri 10mt a ritroso)
riposo 2 min
hiit corda 20sec+10sec corsa sul posto per 10 volte
streatching dinamico e poi quello passivo

killbill 17-01-2011 11:10 AM

allenamento andato a gonfievele, non ho potuto fare la corda perchè non la trovo più in casa ma già i primi 2 esercizi sono stati devastanti e mi hanno fatto venire un fiatone pazzesco.... oggi ritorno con :
squat panca 5x5

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 PM.