ricomincia così, poi ad ogni seduta alza di pochissimo il carico e togli una serie, ti fermi quando le serie sono tante quanto le ripetizioni
|
Quote:
prima seduta squat 10*5 seconda seduta 9*5 fino al 5*5 giusto? per tutti gli esercizi? |
esatto
per le trazioni e le dip ovviamente no, continua come adesso |
allenamento di mercoledì
A) squat 10*5 46kg panca 10*5 50kg dip 7*3 rematore 5*6 YouTube - squat 16giugno.MOV YouTube - panca 16giugno.MOV YouTube - squat 2 16giugno.MOV YouTube - parallele 16 giugno.MOV |
il fermo nella panca deve essere più marcato. Stai immobile e riparti esplosivo...i posi ogni tanto ruotano non mi piace, i gomiti dovrebbero stare un pelo più larghi
Nello squat prova una cosa atipica: pensa mentalmente che l'esercizio inizia da quando stai seduto. Quando sei seduto puoi fare la pausa che ti pare anche 3 secondi, ma in quei 3 secondi devi iperestendere la schiena, stringere le scapole ed arricciare il culo |
stamattina a tennis distorsione alla caviglia, questa volta alla destra!
è proprio un gran periodo, spero sia meno grave della precedente e mi riprenda in 2-3 settimane, anche se... :( sport arrivederci! |
acc Locanton questa non ci voleva!!!:mad:
non abbatterti che magari Spike si inventa qualcosa e puoi continuare almeno ad allenare braccia-spalle e parte alta;) tieni duro |
Quote:
ora che iniziava l'estate ed avevo un pò di tempo libero per allenarmi duramente devo stare con le stampelle... ad 8 mesi dalla sinistra, che ancora mi fa male, rovinarsi la destra è proprio sfortuna! l'unica cosa che posso fare quando riuscirò ad appoggiare il piede è allenare il busto e magari provare a fare un pò di leg exte. e leg curl. spike che possiamo impostare? come sempre grazie! |
fatti vedere da un fisioterapista, non tutte le distorsioni sono uguali. Se vuoi apri una discussione in injuric che vedrai che ti arriva qualche consiglio
|
Quote:
visto che l'altra volta me la ingessarono per 15 giorni e solo dopo un ortopedico mi ha consigliato di non farlo mai più, si allungano solo drasticamente i tempi di recupero... i raggi oggi li ho fatti e fratture non ce ne sono, quindi mi sa che per almeno per una settimana/10 giorni non mi resta che muovermi con le stampelle.... |
spike piano piano inizio a zoppicare, credo che fra qualche giorno torneo a camminare abbastanza bene, come possiamo organizzare l'allenamento per questo periodo? esercizi da seduto ovviamente...
grazie mille! =) |
ma che da seduto....farai esercizi solo per la parte alta del corpo no?
|
Quote:
|
e allora sotto con la panca, le dip e i push up, oltre che alle trazioni....tanto che ci sei inserirei anche quelle orizzontali
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM. |