FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Locanton's Diary :D (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12785-locantons-diary-d.html)

spike 13-06-2010 01:53 PM

ricomincia così, poi ad ogni seduta alza di pochissimo il carico e togli una serie, ti fermi quando le serie sono tante quanto le ripetizioni

locanton 13-06-2010 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 200014)
ricomincia così, poi ad ogni seduta alza di pochissimo il carico e togli una serie, ti fermi quando le serie sono tante quanto le ripetizioni

quindi ad es.
prima seduta squat 10*5
seconda seduta 9*5
fino al 5*5
giusto? per tutti gli esercizi?

spike 13-06-2010 02:47 PM

esatto

per le trazioni e le dip ovviamente no, continua come adesso

locanton 18-06-2010 07:19 PM

allenamento di mercoledì
A)
squat 10*5 46kg
panca 10*5 50kg
dip 7*3
rematore 5*6

YouTube - squat 16giugno.MOV
YouTube - panca 16giugno.MOV
YouTube - squat 2 16giugno.MOV
YouTube - parallele 16 giugno.MOV

spike 18-06-2010 07:38 PM

il fermo nella panca deve essere più marcato. Stai immobile e riparti esplosivo...i posi ogni tanto ruotano non mi piace, i gomiti dovrebbero stare un pelo più larghi

Nello squat prova una cosa atipica: pensa mentalmente che l'esercizio inizia da quando stai seduto.

Quando sei seduto puoi fare la pausa che ti pare anche 3 secondi, ma in quei 3 secondi devi iperestendere la schiena, stringere le scapole ed arricciare il culo

locanton 20-06-2010 03:33 PM

stamattina a tennis distorsione alla caviglia, questa volta alla destra!
è proprio un gran periodo, spero sia meno grave della precedente e mi riprenda in 2-3 settimane, anche se... :(
sport arrivederci!

zac 20-06-2010 04:30 PM

acc Locanton questa non ci voleva!!!:mad:

non abbatterti che magari Spike si inventa qualcosa e puoi continuare almeno ad allenare braccia-spalle e parte alta;)

tieni duro

locanton 20-06-2010 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 201538)
acc Locanton questa non ci voleva!!!:mad:

non abbatterti che magari Spike si inventa qualcosa e puoi continuare almeno ad allenare braccia-spalle e parte alta;)

tieni duro

quello sempre, però stavolta sto prorio giù...
ora che iniziava l'estate ed avevo un pò di tempo libero per allenarmi duramente devo stare con le stampelle...
ad 8 mesi dalla sinistra, che ancora mi fa male, rovinarsi la destra è proprio sfortuna!

l'unica cosa che posso fare quando riuscirò ad appoggiare il piede è allenare il busto e magari provare a fare un pò di leg exte. e leg curl.

spike che possiamo impostare? come sempre grazie!

spike 20-06-2010 11:12 PM

fatti vedere da un fisioterapista, non tutte le distorsioni sono uguali. Se vuoi apri una discussione in injuric che vedrai che ti arriva qualche consiglio

locanton 21-06-2010 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 201613)
fatti vedere da un fisioterapista, non tutte le distorsioni sono uguali. Se vuoi apri una discussione in injuric che vedrai che ti arriva qualche consiglio

sì lo so, però alla fine più di fasciarla... e aspettare non è che si può fare molto per una distorsione appena avuta, no?
visto che l'altra volta me la ingessarono per 15 giorni e solo dopo un ortopedico mi ha consigliato di non farlo mai più, si allungano solo drasticamente i tempi di recupero...
i raggi oggi li ho fatti e fratture non ce ne sono, quindi mi sa che per almeno per una settimana/10 giorni non mi resta che muovermi con le stampelle....

locanton 25-06-2010 11:42 PM

spike piano piano inizio a zoppicare, credo che fra qualche giorno torneo a camminare abbastanza bene, come possiamo organizzare l'allenamento per questo periodo? esercizi da seduto ovviamente...
grazie mille! =)

spike 25-06-2010 11:45 PM

ma che da seduto....farai esercizi solo per la parte alta del corpo no?

locanton 25-06-2010 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 202857)
ma che da seduto....farai esercizi solo per la parte alta del corpo no?

certo... per almeno 20 giorni penso di non riuscire a caricare minimamente sulle gambe...

spike 25-06-2010 11:52 PM

e allora sotto con la panca, le dip e i push up, oltre che alle trazioni....tanto che ci sei inserirei anche quelle orizzontali

locanton 26-06-2010 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 202859)
e allora sotto con la panca, le dip e i push up, oltre che alle trazioni....tanto che ci sei inserirei anche quelle orizzontali

serie e rip? come li organizziamo gli allenamenti? sempre A-B-A o una full?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31 PM.