Quote:
volevo dire 10serie x 5ripet con 12kg...:o |
allora hai scritto bene:) però il mio suggerimento era di fare 5 serie e 10 ripetizioni nella laeg extention
|
Quote:
Stesso ragionamento vale per la seated? E per i carichi? Sono corretti? |
no il leg curl ci può anche stare come lo facevi finora...se i carichi sono corretti lo devi capire dallo stimolo e dall'esecuzione
|
Allenamento 14-04-2010
Trazioni presa inversa 5x4@4;) Lento Avanti da seduto 5x5@32:) Extrarotatori 3x12@4:) Calf da seuto (Multypower) 3x10@70:) Sensazioni: Trazioni, tutto ok presa ok con sovraccarico come da scheda. Lento avanti, anche qui tutto liscio Extrarotatori, mai fatti e direi come prima volta discreti Calf, sempre seduto... per evitare dolori alla schiena. |
Sospetta SPONDILOLISTESI...
Sono stato dal dottore è mi ha detto che è probabile che si sia verificato lo spostamento delle vertebre e quindi una spondilolistesi... Aspetto la radiografia del 03/05 per conferma; Nel frattempo volevo sapere cosa potevo e cosa non potevo... Il dottore mi ha consigliato di non sforzare la schiena eseguendo solo esercizi da seduto o meglio ancora da sdraiato... attendo maggiori chiarimenti da voi. GRAZIE |
io non farei neanche quelle da seduto...
c'è una serie di cose da chiarire, e lo potrai fare solo dopo accertamenti e visite: che tipo di spondilolistesi è, quale può essere la causa, perché a questa età (se non ce l'avevi già prima), in che punto si trova (non tutte sono fra l4 el5), c'è anche spondilolisi? e soprattutto, nel caso non sia spondilolistesi cosa è? e perché il medico ha sospettato quella? |
Quote:
Buona serata e GRAZIE di tutto. |
Quote:
Ciao skjzzo mi spiace molto:(, ho provato a fare una ricerca su google di spondilolistesi e puoi trovare molte info da quello che ho capito comunque i medici tendono a dire "sospetta spondilolistesi" molto spesso perciò non abbatterti...... ti ha detto quando o come può essere successo? tu accusavi dolori soprattutto con gli stacchi....che siano stati quelli? ciao e in bocca al lupo |
Quote:
|
Quote:
il dottore non mi ha detto quando ma mi ha riferito che è dovuto essenzialmente ad una scorretta esecuzione dei movimenti in alcuni esercizi, soprattutto quelli fatti in piedi; microtraumi che col passare del tempo tendono a peggiorare. Non solo stacchi ma anche squat ed altri. Mi raccomando, non essere frettoloso come me nei carichi ma cerca "l'esatta esecuzione del movimento". Sto continuando a leggere il tuo diario e denoto una progressione positiva nei tuoi esercizi... continua così "socio";). Alla prossima. Ciaùùùùùù |
Quote:
Nelle ultime sedute infatti non facevo neanche il perfect curl sostituendolo con la panca Scott. Quando ritornerò a non accusare dolori vorrei una scheda "adatta" al mio caso. Nel frattempo mi metterò a studiare:eek::eek::eek:. GRAZIE SPIKE:o. |
Eccomi di ritorno dopo il periodo di pausa per i dolori alla schiena...
Vorrei ricominciare ad allenarmi da Lunedì 26/04. Ho pensato ad una scheda provvisoria fino a quando effettuerò le radiografie alla schiena, così composta: LUNEDI' 5' Cyclette Panca piana 10x5@60kg Panca stretta 3x5@40kg Parallele 6x4 Skull crusher 3x8@20kg Leg extension 5x10@50kg Seated leg curl 5x10@14kg Crunch con gambe ad L 5x10 Mercoledì 5' Cyclette Trazioni presa inversa 5x4 Extrarotatori 3x12@4kg Panca scott 3x8@24kg Alzate a 90° 3x12@6+6kg Calf da seduto 3x10@70kg VENERDI' 5' Cyclette Panca piana 10x5@60kg Panca stretta 3x5@40kg Parallele 6x4 Skull crusher 3x8@20kg Leg extension 5x10@50kg Seated leg curl 5x10@14kg Crunch con gambe ad L 5x10 Cosa ne pensate?:confused: Lo buttata giù pensando di far lavorare meno la schiena e nello stesso tempo evitare di perdere il tono muscolare che mi ero creato... Sparate a zero senza problemi Grazie |
io le avrei impostate sempre in ottica di fullbody, ad esempio la panca stretta l'avrei messa solo il mercoledì e togliendola gli altri giorni, oppure le trazioni le avrei messe tutti e tre i giorni magari in salse diverse...vabè dai hai capito il senso
|
Quote:
LUNEDI' 5' Cyclette Panca piana 10x5@60kg Parallele 6x4 Trazioni 5x4 Skull crusher 3x8@20kg Leg extension 5x10@50kg Seated leg curl 5x10@14kg Crunch con gambe ad L 5x10 Mercoledì 5' Cyclette Panca stretta 3x5@40kg Trazioni presa inversa 5x4 Extrarotatori 3x12@4kg Panca scott 3x8@24kg Alzate a 90° 3x12@6+6kg Calf da seduto 3x10@70kg VENERDI' 5' Cyclette Panca piana 10x5@60kg Parallele 6x4 Trazioni presa inversa 5x4 Skull crusher 3x8@20kg Leg extension 5x10@50kg Seated leg curl 5x10@14kg Crunch con gambe ad L 5x10 Per serie e ripetizioni vanno bene? |
| Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 PM. |