Io ho sempre pensato fosse il contrario, infatti mi chiedevo come mai solo quella disciplina avesse lo sponsor
|
Sinceramente viste le velleità non agonistiche ne farei a meno di questa spesa, optando per un semplice cronometro da polso con magari dei lap-record per eventuali lavori frazionati (se vuoi tenere traccia dei ritmi).
La distanza del percorso è facilmente misurabile con i dispositivi elettronici (iphone et similia) od in macchina, in 1 uscita preventiva. Ovviamente il garmin è un tocco in più, però non necessario. |
Confermo, aggiungo che più tecnologia aggiungi meno ti concentri sulla corsa e su quello che devi fare veramente.
Ho un amico che credo corra solo per usare quelle cose, traccia percorsi, mettere i risultati con metri, calorie ecc. su FB, e corre come una lumaca sulla sabbia. Non dico che farai quella fine, ma non vedo come possa aiutarti ad andare più veloce. Se fai tutti i giorni un percorso di cui ignori la distanza non ha importanza saperla, un giorno ci metti 50 min, cercherai di farlo in 49, 48 ecc.. Per i riferimenti temporali non serve avere il Km giusto o una misura metrica, sai che passi da una panchina in 20 minuti? Primo riferimento Passi da una quercia secolare in 31 minuti? Altro riferimento e così via. |
x la lunghezza del percorso ho trovato un sito internet molto ben fatto che mi dà il percorso, dislivello ecc (pedometer)
x la velocità espressa in km/h o i min/km ho trovato un sito di podisti il problema è che io vorrei sapere alla fine di ogni km a che velocità l'ho fatto in modo da regolarmi "in corsa" oggi non posso fare altro che tornare a casa e arrabbiarmi che sono andato troppo piano......... avevo un cronometro e lo sto cercando ma con il trasloco che ho fatto l'anno scorso non so più dove l'ho messo ( a dire il vero avevo 3 orologi e li ho messi in una scatola che non trovo :mad:) come telefono ho il blackberry che non credo abbia la funzione necessaria.... |
Ti ha risposto preventivamente orange nel messaggio precedente.
Quote:
|
cari amici
oggi è il mio ultimo giorno e da domani vado in ferie rientro al lavoro il 19 agosto (giorno di riapertura della palestra ndr) tanti saluti a tutti a chi va in ferie, a chi è già andato e a chi resta..... ciao !!:):) |
Se la domanda non è indiscreta dove vai di bello?
(Non sono uno stalker, è solo per accertarmi di andare dalla parte opposta:D) PS: C'è qualche luogo in cui ancora non sei stato? :) |
Ciao zac, buone ferie (andrai via con le scarpe da running?)!
|
Quote:
Quote:
penso che camminerò molto visitando città e scogliere.... ciao!!:) |
Anche se non corri un paio di scarpe comode farebbe "comodo", tanto dubito che ti facciano cadere in tentazione.
In ogni caso buon viaggio e buon riposo. |
Buone vacanze! :)
|
Buone vacanze!
Quote:
:D:D:D:D |
Comunque zac mi ha fatto venire in mente un nuovo business che potrebbe realizzare yashiro
Il mini carrello tenda che diventa un power rack da campeggio...per i PL da viaggio:D |
abbiamo o non abbiamo ricominciato a sudare?
|
ma buongiorno a tutti!!!!:):)
sono tornato ed ho ricominciato a sudare....... sono rientrato dalle ferie mercoledì 14 (la settimana dal 5 al 9 in bretagna la temperatura media durante il giorno era 22-24 gradi mentre mi giungevano notizie che voi sfioravate i 40): in ferie tutto bene, bei posti, tempo ideale, i francesi sempre gentili e ospitali poi ho fatto dal 15 a stamattina al mare: da oggi rientro in azienda la settimana scorsa mi sono un po' allenato nella corsa giovedì 15 agosto: 7.6 km di corsa in 43 min: 5.39 min/km lo stesso identico tempo di prima delle ferie: una sorpresa positiva Sabato 17 agosto: 7.6 km di corsa in 42 min: 5.32 min/km partito veloce, rallentato drammaticamente nella parte centrale. recuperata una velocità decente verso il finale domenica 18 nuoto: fino alla boa poi alla boa a fianco, poi rientro a riva questa settimana vorrei andare in palestra lun-mar-mer giovedì non so se prenderò ferie: in tal caso corsa, altrimenti palestra venerdì ferie e farò corsa domenica |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 PM. |