Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
EnergyHide EnergyHide Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Dec 2009
Età: 44
Predefinito 28-01-2010, 05:16 PM


Grazie ragazzi.. il dado è tratto!
Stasera si parte con l'allenamento Spike!.. ma e parto con 40 kg anzichè 30? dai scherzo...
Grazie ancora..
Bla-ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
EnergyHide EnergyHide Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Dec 2009
Età: 44
Predefinito 28-01-2010, 08:16 PM


Dunque.. appena finito il "nuovo" allenamento

Seduta:

Squat front. 10x5 36 kg

Panca piana: 10x5 36 kg

Biceps. man. 5x5 17kg

Squat: il carico di per se stesso non è stato poroblematico, lo è stata invece la durata, ho completato correttamente tutto il circuito, ma i miei muscoli non rispondono bene a stimoli prolungati..

Panca piana: il carico era veramente irrisorio, alla massima esplosività il bilancere volava letteralmente in aria, credo che avrei potuto fare tutte le 50 ripetizioni di seguito e senza pause.. poi.. siccome mi sentivo i muscoli che sfrigolavano ho fatto altre tre azate.. 56-66-70 kg.. ma non lo farò più.. continuerò a seguire il programma, che, vista la frequenza, mi consentirà di sollevare in fretta i carichi.. o almeno spero :-)I

Biceps: nulla di che.. stanchino l'ultima serie...

Ringrazio comunque gli utenti che mi hanno suggerito questo Wo.

Bla-ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-01-2010, 02:54 PM


ma perché squat frontale e non back squat?

Il punto è che non è vero che i tuoi muscoli non rispondono bene a stimoli prolungati ma che tu non sai farli rispondere a certi stimoli...non si tratta di incapacità congenita ma semplicemente di mancanza di allenamento

DOve le ripetizioni sono venute tutte esplosive devi alzare il carico per la prossima volta, non di molto però altrimenti arrivi al limite subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
EnergyHide EnergyHide Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Dec 2009
Età: 44
Predefinito 29-01-2010, 03:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma perché squat frontale e non back squat?

Il punto è che non è vero che i tuoi muscoli non rispondono bene a stimoli prolungati ma che tu non sai farli rispondere a certi stimoli...non si tratta di incapacità congenita ma semplicemente di mancanza di allenamento

DOve le ripetizioni sono venute tutte esplosive devi alzare il carico per la prossima volta, non di molto però altrimenti arrivi al limite subito
Alooora.. squat frontale lo faccio perchè.. mi vien meglio prendere e poggiare il bilancere.. non ho dei supporti abbastanza alti per poter caricare dietro.. ti dirò non mi dispiace neppure come movimenti.. è sconsigliabile il frontale?

per la panca piana pensavo di arrivare a 40 kg (prossima seduta), poi proseguire a step di 2-3 kg seduta (sempre che il fisico risponda bene), altrimenti anche meno, ho i pesetti da 0.5 kg.

Per le gambe hai ben ragione, anche praticando il ving tsun le abbiamo praticamente ignorate, a differenza del busto.. (flessioni e pugni a gogo) e infatti.. oggi il busto sta bene, mentre le gambe sono indolenzite..


Questo fine settimana andrò alla ricerca di un sistema per potermi aggrappare da qualche parte.. le trazioni mi ispirano a livelli.. Rambo Style...

Bla-ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-01-2010, 03:50 PM


visto che sei a caccia, cerca degli appoggi per lo squat, sia per staccare che per avere una sicurezza in caso di fallimento.

Meglio un rack ma io ad esempio mi arrangio con 2 coppie di cavalletti da muratore, una alta da cui stacco il bilanciere e una bassa che uso per appoggiare il bilanciere se non riesco ad alzarmi dall'accosciata

il front è un buon esercizio ma con lo squat classico non c'è paragone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
EnergyHide EnergyHide Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Dec 2009
Età: 44
Predefinito 29-01-2010, 04:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
visto che sei a caccia, cerca degli appoggi per lo squat, sia per staccare che per avere una sicurezza in caso di fallimento.

Meglio un rack ma io ad esempio mi arrangio con 2 coppie di cavalletti da muratore, una alta da cui stacco il bilanciere e una bassa che uso per appoggiare il bilanciere se non riesco ad alzarmi dall'accosciata

il front è un buon esercizio ma con lo squat classico non c'è paragone

OK, vediamo che ne vien fuori..

Bla-ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
EnergyHide EnergyHide Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Dec 2009
Età: 44
Predefinito 07-02-2010, 10:36 AM


Bella Ragazzi... mannaggia.. mi son preso una brutta influenza e sono fermo dalla settimana scorsa... spero di poter riprendere gli allenamenti già dqa questo mercoledì... stay tuned!!
Bla-ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0