Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1366)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-05-2011, 07:52 PM


Figurati, ma quale polemica
La tua posizione di partenza è buona, ti manca solo come coordinare il tutto. Ti faccio un paio di miei esempi, visto che mi hai tirato in ballo
(Non fare caso al mio brutto grugno...)

Qui sono in partenza: spalle avanti, ginocchia leggermente avanti (eh, le perdo anch'io, che credi ) e schiena tesa. Il guaio viene proprio adesso!

Questo è il passaggio decisivo: il ginocchio. Almeno per me, se arrivo messo come dico io a questa altezza, l'alzata la porto a casa, garantito. E' la prima delle 3 alzate, e ti dico che mi è anche scappata perché non è venuta come intendo io. Confronta questa con un tuo fermo immagine alla stessa altezza.

Differenze: Le tue spalle sono ancora tanto avanti, avrebbero dovuto già cominciare a rientrare. Inoltre le gambe sono stese: unite alla considerazione di prima significa che si son stese troppo rapidamente, e se accade senza che il bilanciere salga...pendi in avanti, non c'è niente da fare. Inoltre pur essendo a gambe tese a giudicare da dove hai gli avambracci direi che il bilanciere si sia allontanato dalle ginocchia di diversi cm, invece ci deve passare contro.

E' più facile a farsi che a dirsi, io stesso l'ho capito quando me l'han spiegato a martellate... ma quando comprendi ci ridi su e non ti spieghi come non ci sia arrivato prima Vediamo se questo ti aiuta: Parti con la inclinazione che hai del busto, e da lì i gradi devono diminuire MENTRE la distanza tra le anche ed il bilanciere tenta di accorciarsi sempre più. Pensa di avere una calamita nel c.... e che si debba attaccare alla sbarra! Forse così puoi farcela!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1367)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2011, 08:34 PM




Questa è una equivalente foto della tua, io sono più brutto e più magro , ma il momento dell' alzata è la stessa.
La differenza più forte che vedo e che probabilmente condiziona differenza sostanziali, è la iperestensione della schiena, perchè la mie ginocchia non sono molto più dritte delle tue, temo che la tua schiena maggiormente tenuta faccia la differenza, la mia curva mi sbilancia in avanti come giustamente osservi tu.
Cosa ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1368)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-05-2011, 09:02 PM


Dico che hai le anche lontane dal bilanciere se fossero più vicine sarebbe tutto semplificato: avvicinandoti a parità di posizione del bilanciere il busto sarebbe più verticale, oppure tenendo come parametro fisso l'altezza spalle da terra le gambe sarebbero sarebberò più flesse ed il bilanciere più in basso, e saresti più carico. La tenuta lombare non è solo questione muscolare, è anche e soprattutto questione di sfruttarla ma non abusarne. Nemmeno coi lombari miei resteresti dritto se non trovi la tua traiettoria ottimale.

So che non mollerai, è frustrante e tante volte vien voglia di buttar via tutto...ci son passato ma come l'ho superato io lo farai anche tu, ti aspetto al varco! Appena passo per san zenone mi allungo da te e ci alleniamo insieme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1369)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-05-2011, 09:24 PM


Discussione molto interessante
Chiedo ad entrambi (ma anche ad altri) conoscete un software che permetta di analizzare due (o +) video alla volta, magari con una specie di "moviola" (nel campo dell'editing non ci capisco nulla).
Grazieeeee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1370)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-05-2011, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Discussione molto interessante
Chiedo ad entrambi (ma anche ad altri) conoscete un software che permetta di analizzare due (o +) video alla volta, magari con una specie di "moviola" (nel campo dell'editing non ci capisco nulla).
Grazieeeee
Mi pare che Kinovea abbia questa funzione, anche se non l'ho mai provata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1371)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-05-2011, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Mi pare che Kinovea abbia questa funzione, anche se non l'ho mai provata.
L'ho scaricato , adesso devo provare ad usarlo , speriamo di capirci qualcosa
Grazie .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1372)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2011, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dico che hai le anche lontane dal bilanciere se fossero più vicine sarebbe tutto semplificato
Ecco, con questo penso tu abbia centrato il punto, a parità di tutto il resto, più iperestendo la schiena e più le anche si avvicinano al bilanciere e io sono meno "sbilanciato" in avanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1373)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 01-05-2011, 10:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
più iperestendo la schiena e ...
In aggiunta a quanto ho già scritto al post #1365, e anche perchè sono di parte, basta guardare la prima parte di un clean olimpico (fino al ginocchio) per capire cos'è uno stacco tecnico.

Il motivo per il quale i weightlifters tengono l'iperestensione è perchè è alla base del riflesso che si crea nei femorali per imprimere la massima accelerazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1374)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2011, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In aggiunta a quanto ho già scritto al post #1365, e anche perchè sono di parte, basta guardare la prima parte di un clean olimpico (fino al ginocchio) per capire cos'è uno stacco tecnico.

Il motivo per il quale i weightlifters tengono l'iperestensione è perchè è alla base del riflesso che si crea nei femorali per imprimere la massima accelerazione.
Mi sa che nel prossimo allenamento sperimenterò lo Stacco tecnico, speriamo che non si creino uragani o buchi neri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1375)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-05-2011, 10:49 AM


Senza ricorrere ai rialzi sotto i piedi, anche lo stacco con presa larga secondo me può aiutare, per la ricerca dell'incastro e spinta di gambe in partenza, ma come ha scritto Yashiro l'aspetto determinante è mantenere l'inclinazione del busto (addirittura pensando di anticipare con le spalle che salgono appena prima dei fianchi) "sfondando" il pavimento con i piedi.

Buon lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1376)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-05-2011, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Senza ricorrere ai rialzi sotto i piedi, anche lo stacco con presa larga secondo me può aiutare, per la ricerca dell'incastro e spinta di gambe in partenza, ma come ha scritto Yashiro l'aspetto determinante è mantenere l'inclinazione del busto (addirittura pensando di anticipare con le spalle che salgono appena prima dei fianchi) "sfondando" il pavimento con i piedi.

Buon lavoro.

Grazie Milo, "anticipare con le spalle" è quello che devo cercare di fare, mi convinco sempre di più a fare STT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1377)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 02-05-2011, 03:19 PM


...mi inserisco nel discorso x sfruttare la presenza di milo, non me ne voglia Doc, e fare una domanda imbecille.

In passato mi sono divertito qualche volta a staccare con presa molto larga..ma ho lasciato perdere x un motivo "particolare" : arrivato in chiusura, il bilanciere mi va a finire esattamente sui...testicoli !
Non sto scherzando, infatti con presa normale il bilanciere si ferma subito sotto, mentre allargandola il bilanciere ovviamente va piu' in alto.
Come si fa ? Potrei non fare la chiusura, fermandomi un attimo prima, xò perderei poi la possibilità di addurre in massima contrazione.
Doc scusa l'irruzione sul tuo diario, ma se ti dovesse venir voglia di provare questo esercizio avresti lo stesso problema.
...x i WL il problema non si pone dal momento che loro, a quell'altezza, sono in piena fase "aerea"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1378)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-05-2011, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Doc scusa l'irruzione sul tuo diario, ma se ti dovesse venir voglia di provare questo esercizio avresti lo stesso problema.
Non c'è problema, anzi spero che Milo risponda prima che io mi provochi una "marmellata di marroni"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1379)
milo milo ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 02-05-2011, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
In passato mi sono divertito qualche volta a staccare con presa molto larga..ma ho lasciato perdere x un motivo "particolare" : arrivato in chiusura, il bilanciere mi va a finire esattamente sui...testicoli !
Perchè la presa non è abbastanza larga, dovresti in chiusura trovarti il bilanciere sul pube, esattamente sopra l'inserzione del pene. Fai delle prove di impugnatura restando in piedi con il bilanciere scarico prima di caricare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1380)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 02-05-2011, 10:21 PM


ah ecco ! Che deficiente che sono ! Grazie !
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0