FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di TheIron (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11602-diario-di-theiron.html)

Trokji 03-05-2010 10:24 PM

Meglio di prima è lo stacco. male il military. 2 cose: se spingi con le gambe e non le tieni tese è un push press, non un military press. Seconda cosa: se devi giare il bilanciere perdi energie..mettilo all'altezza giusta magari sul power rack. Come animali mi ricordi un misto tra un lupo (tipo quello del cartone la spada nella roccia) ed il bradipo del cartone l'era glaciale

spike 04-05-2010 08:05 AM

del military ti ha detto trokji

nello stacco sei troopo frenetico: dopo ogni ripetizione quando riappoggi il bilanciere devi riassettare la schiena e la presa....se ti ci vuole 1 o 2 secondi non importa ma aggiustati per bene. La schiena ancopra non va: devi puntare a creare una lordosi, abbassa le scapole arriccia in alto il sedere, butta la pancia in fuori....a qual punto spingi con i piedi in terra

Call 04-05-2010 12:56 PM

diciamo che gli errori del military e stacco non sono abissali, nello stacco ho notato che tieni la schiena troppo rigida, poco flessibile, va bene tenerla dura, ma la mantieni praticamente piatta!!

Un consiglio, io ho potuto giudicare poco, in primis per la qualità video (non ti chiedo l'HD, ma almeno una videocamera decente), in secundis perchè quando ti filmi dovresti posizionare la fotocamera a campo largo a 3/4 rispetto al davanti, circa 45° dal davanti. In questo modo è molto più facile evidenziare errori...

Non te la prendere con trokij il paragone estetico ci stà ma lui lo dice perchè è geloso!!:D

TheIron 04-05-2010 04:35 PM

x trokji ho fatto una confusione tra military, push press e shoulder press alla fine ho capito che il military è il lento avanti delle alzate olimpiche, il pushpress lo stesso più le gambe e lo shoulder è un military con la presa più larga e un rom diverso... meno male che c'è exrx :D

Il bilanciere che uso nel lento è di 150cm e sul rack non ci và!
Potrei usare gli altri due... ma uno lo tengo sempre montato con pizze da 20 per lo stacco e l'altro lo tengo nel rack per panca e squat e spostarlo fuori dal rack non è facile visto lo spazio .... ora vedo un pò come fare :confused:

x spike ok sarà fatto
oggi non posso andare a correre perchè qui da me piove :(

x call non ho una videocamera ma solo un cellulare. Per quanto riguarda la posizione non riesco a fare meglio di così dato che la stanza è piccola.

TheIron 05-05-2010 06:28 PM

Allenamento del 05-05-2010 A
 
Riscaldamento
6 minuti di saltelli con la corda

Esercizi

squat 2x6 Risc. 10x5@ 65 Rec. 2'
panca piana 1x6 Risc. 10x5@47,5 Rec. 1.30"
rematore 5x6@30 Rec. 1.30"
dip 7x2 Rec. 1'.30"
abs Rec. 1'

Stretchingù

Commenti
Aumentato nello squat, credo che aumenterò anche la prossima volta.
Nella panca ho finalmente settato il carico adeguato.
Nel rematore sono ancora al punto di partenza, inizierò ad aumentare appena la tecnica sarà OK.
Nelle dip mi fermo sempre a 7 perchè dalla sesta in poi rallento.

SQUAT SETTIMA SERIE
YouTube - 65 serie 7.3GP

PANCA SETTIMA SERIE
YouTube - serie 7.3GP

REMATORE QUINTA SERIE
YouTube - serie 5.3GP

spike 05-05-2010 06:44 PM

o abbassi la luce, o setti la telecamera, o cambi lo sfondo o cambi maglietta...altrimenti diventa veramente difficile.

Ti posso dire che nello squat prova a tenere le mani più vicine, ti sic reerà un incastro più agevole per tenere il bilanciere giacché i muscoli saranno strizzati. Devi anche provare a scendere di più. Non stare a pensare di qualche centimetro....quando senti che è difficile scendere a quel punto vai dritto in buca e fatti anche 10 centimetri rapidamente

Nella panca non va bene, non ti sei aggiustato nemmeno una volta fra una ripetizione e l'altra non ho mai visto tu che provi a stringere le scapole il più possibile: per farlo puoi metterci anche 5 secondi ma vedi di perfezionare il setup ad ogni ripetizione (non ho detto ogni serie)

TheIron 05-05-2010 06:57 PM

scusa spike, sul telefono sembrava che erano uscite meglio.
Per la prossima volta vedo se riesco a procurarmi una videocamera!

Nello squat scenderò di più e stringerò le mani
Nella panca farò il setup a ogni rep

Ok tutto chiaro!

TheIron 07-05-2010 08:43 PM

Allenamento del 07-05-2010 B
 
Riscaldamento
6 minuti di saltelli con la corda

Esercizi

stacco da terra classico 2x6 Risc. 10x4@75 Rec. 2'
military press 8x5@26,5 Rec. 1'.30"
trazioni presa supina 10x1@BW Rec. 1'.30"
curl con bilanciere 4x8@21,5 Rec. 1'.30"
calf in piedi 3x15@BW Rec. 1'

Commenti
Aumentato nello stacco, nelle prime 8 serie ho sbagliato e al posto di 4 ho fatto 5 rep. Ho fatto i soliti filmati spero di essere migliorato! La maglia non l'ho tolta per esibizionismo :D ma per permettervi di giudicare meglio :rolleyes:

STACCO SESTA SERIE
YouTube - 75 serie 6.3GP

STACCO SETTIMA SERIE
YouTube - sserie 7.3GP

LENTO SETTIMA SERIE
YouTube - serie 7.3GP

spike 08-05-2010 07:26 AM

nello stacco dei iperestendere la schiena...non tieni mai la lordosi anche quando sali in piedi. Non so se è una scelta inconscia o se proprio hai una lordosi limitata...guarda i video degli altri stacchi: non basta buttare indietro la testa, anzi neanche serve per che sono le scapole che devono stringersi ed andare indietro mentre la pancia viene in avanti quasi a voler toccare il bilanciere

TheIron 08-05-2010 01:23 PM

spike forse ho capito... prova a dare un occhio a questo mio thread sulla schiena http://www.fituncensored.com/forums/...i-theiron.html

spike 09-05-2010 06:20 AM

Per continuare a fare stacchi e squat, devi smettere di alzare il carico finché non impari a migliorare la tua postura, devi cercare ogni volta di guadagnare un po' più di lordosi volontaria nel fare l'esercizio, altrimenti rischia di diventare tutto traumatico oltre che inefficiente

TheIron 09-05-2010 11:06 AM

cosa faccio li riabbasso o li lascio così ?

Supertizio 09-05-2010 11:20 AM

io li abbasserei un poco.. poi tanto una volta che capisci come fare l'alzata i kg ritornano su rapidamente ;)

spike 10-05-2010 08:39 AM

fai come ti senti, non è che il carico sia schiacciante per te, magari abbassandoli è più facile o magari no, l'importante è non mettere altre difficoltà

TheIron 10-05-2010 02:09 PM

ok, allora i carichi li congelo così, perchè se li abbasso nello stacco non riesco a concentrarmi!!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013