Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Smile 13-12-2009, 01:47 PM

Diario Marco TKD


Quote:
la scheda di chris va benissimo anche se io avrei messo lo squat 2 volte, leggero come è non ti darà certo problemi di recupero.

per quanto riguarda le trazioni devi allenarti a singole, se ne fai di più ti lasci troppo poco margine. Poi non ho capito come hai fatto a fare un 3x8 quando al massimo ne fai 5 tirate via
Sooooooooooooooorry a tutti per la mia madornale e colossale ignoranza ma ho invertito cioè mi sbaglio sempre... perchè prima si scrive le serie e poi le ripetizioni... giusto???

Comunque mi son fatto trasportare dall' entusiasmo domani sarò più accorto e mi concentrerò su ogni singola trazione per una perfetta ( o almeno ci provo ) esecuzione.... secondo voi quante serie sono adeguate???

Come sempre grazie mille a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-12-2009, 05:07 PM


la scheda di chris va benissimo anche se io avrei messo lo squat 2 volte, leggero come è non ti darà certo problemi di recupero.

per quanto riguarda le trazioni devi allenarti a singole, se ne fai di più ti lasci troppo poco margine. Poi non ho capito come hai fatto a fare un 3x8 quando al massimo ne fai 5 tirate via
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-12-2009, 08:58 AM


dato che è un po' che non alleni la parte sotto del corpo, ti consiglio di partire con il manubri così avrai modo di concentrare la fatica lombare negli altri esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2009, 12:06 AM


Salve a tutti adesso ho bisogno di ogni vostro aiuto nozione e quant'altro possa venirmi in aiuto!!!

Stasera dopo gli allenamenti il mio maestro ci ha comunicato che il prossimo anno gennaio 2011 i campionati italiani si terranno a firenze, pur avendo deciso di ritirarmi dal agonismo con le pressioni del mio maestro e del presidente della federazione toscana, ho deciso di provarci.

Ora la grande differenza sta nel fatto che non sono più un peso medio ma bensì un massimo, ( categoria folle perchè va dai +86kg all' infinito quindi potrei trovarmi davanti un tizzio di 110 kg... vabbè).

Quindi vi spiego quali sono le mie attuali necessità:
1) Perdere massa grassa
2) Irrobustire\ispessire tutto il tronco in particolare i punti critici dove se ne beccano di più qauli tutta la schiena; spalle; addome e laterali dell'addome e le braccia che uso per parare!!!
3) aumentare vertiginosamente la forza esplosiva delle gambe senza perde la mia proverbiale scioltezza ed appesantire le gambe!!!

Signori e signore sono nelle vostre mani!!!

Ps ci tengo a precisare che non voglio scavalcare le conoscenze del mio allenatore o della mia federazione regionale ma non hanno mai e poi mai gestito un peso massimo e non hanno la più pallida idea di come impostarlo... per questo chiedo a voi, spero caldamente possiate essermi di aiuto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-12-2009, 08:55 AM


chiedi un po' troppo, non credo che la tua federazione sia così ignorante.

però qualcosa puoi fare anche da solo:

1) cerca di nutrirti bene, perciò leggera ipocalorica e cibi sani in un primo periodo, poi quando ti senti efficiente cambi tornando ad una leggere ipercalorica.

2)fai esercizi per tutto il corpo non stare a pensare a singoli muscoli

3)devi prima fare un serio programma di recupero per la lowerbody, parti dall'immobilismo, non puoi pensare domani di fare squat pesante e pure dinamico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-12-2009, 12:16 PM


Ciao Spike

Come avevo già scritto in un mio primo messaggio "non voglio scavalcare le conosceneze di chi mi seggue da 12 anni ", ma ben si integrarle anche perchè loro mi hanno spinto, ma giustamente hanno da concentrarsi sulle vere promesse io ho 26 anni quasi 27 e come atleta sono abbastanza agli sgoccioli. Una federazione punta alle nuove leve ragazzini dai 10 ai 14 anni che possano diventare promesse olimpiche, e sono io il primo a spingere su queste promesse anche perchè gli alleno anche io.

Il nostro come tutti gli sport agonistici olimpici viene seguito a livello di palestra interna fino ai 14 anni poi se sei bravo passi alla squadra regionale e poi alla nazionale. Il tutto comporta livelli diversi di preparazione e di come si viene seguiti. Personalmente sono arrivato fino ad un livello regionale dove anni addietro non vi era ancora una grande esperienza, chi ci seguiva era un grande tecnico a livello marzialistico, ma non ci seguiva molto a livello fisico fai ben presente che essendo divisi per categorie di peso almeno una volta al mese ci metteva sulla bilacia e controllava, se il peso aumentava ci diceva di mangiare meno e ci auimentava la sessione di aerobico. Con il risultato che ho passato l'adolescenza a fare fisarmonica, parliamo nell'arco dei 3-5kg massimo.

Io non voglio che tutto ciò accada a questi ragazzini che ora ci sono, per questo voglio prima provare su di me in maniera tale da farmi un esperienza da poter poi nel mio piccolo condividere con gli altri tecnici, ne mi sento di difenirmi un completo incapace a livello sportivo, solo voglio migliorare le mie conoscenze in un corollario più completo.

Come sempre ti ringrazio moltissimo per ogni tuo intervento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 16-12-2009, 03:32 PM


Ciao Marco,
io ero una di quelle che tu definisci "promesse", purtroppo o per fortuna la mia famiglia (preoccupata per il mio percorso di studi) mi ha dissuaso dal diventare un agonista.
Anche io, come te, ho trovato persone estremamente preparate circa la materia Tae-Kwon-Do ma non altrettanto informata circa l'adeguata preparazione fisica di un atleta.
Chi tra noi voleva prepararsi a dovere andava ad allenarsi con i pesi per conto proprio.
Ammiro la tua buona volontà nel voler imparare tecniche di allenamento da condividere con i tuoi allievi.

Tornando al tema principale : quanto scrive Spike è (ovviamente) corretto.
Stai molto attento alla dieta se vuoi dimagrire, magari postane uno schema sommario.
Pensa a recuperare la lowerbody anche perchè, per quell che sono i tuoi obiettivi, lo Stacco sarebbe fondamentale.

Buon allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-12-2009, 12:05 PM


Salve a tutti,

perdonate il mio ritardo nel rispondere ma prima di voler parlare con voi sono stato da un amico che con la sua bilancia impedenziometrica ho preso i miei dati a oggi sono 1,84 per 88,5kg (84kg a settembre) con una Bf al 13.9% ( 17,2% a settembre ) pensavo moooooolto peggio!!!

Il mio programma prevede un continuo lavoro in leggera ipercalorica fino alla fine di gennaio con un graduale calo di un 100Kcal alla settimana per fare un mesetto di normocalorica per poi continuare a scendere su una ipocalorica a metà marzo.

Volevo andare su una low-carb (più in là) ma sono incerto perchè mi alleno tutti i giorni apparte la domenica e 3 volte alla settimana è un cardio bello intenso un mio allenamento è da 2 ore di quelli belli intensi!!! quindi non vorrei cascare interra... anche se senza provare non posso saperlo!!!

Grazie a tutti attendo vostri giudizi!!!

Ps la mia alimentazione attuale è moolto simile a quella all' inizio del diario!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-12-2009, 01:15 PM


ma guarda che ipocalorica non è per forza associata a low carb, anche se prevalentemente si tende a tagliare i carboidrati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Post 18-12-2009, 11:13 AM


Ciao Mitico Spike!!!

Come mi avevi spiegato, e come ti dicevo volevo fare un calo graduale di 100kcal... ma se non lo faccio di carb... lo faccio di generico sulle quantità???

Elimino i carboidrati complessi tipo pane e pasta e riso e aumento le verdure???

Anche perchè non so bene come gestirmi sui 6 giorni 3 di palestra l'energia per sollevare e ci vuole!!! ma anche per i tre giorni di allenamento se un voglio cascare interra dovrò mangiare qualcosa.
Gli allenamenti di TKD li ho alle 20:30... e in palestra ci vado alle 18--18:30, faccio una merenda più mirata ed evito i carb tutto il resto del giorno??? se si cosa???

Spike illuminami tu!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-12-2009, 02:59 PM


conosci la tua notmocalorica? cioè la dieta che in una settimana non tipo non ti fa modificare il peso?

quanti giorni a settimana ti alleni o ti dovrai allenare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-12-2009, 03:45 PM


Si la mia Normocalorica la conosco!!! o penso!!!

e mi alleno 6 giorni 3 di palestra (Lun-Mer-Ven) e 3 di allenamenti di Tae Kwon Do (Mar-Gio-Sab).

Attendo tue news!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-12-2009, 08:24 AM


a che peso sei e a che peso vuoi arrivare e quando è la data dell'incontro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Marco TKD Marco TKD Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 101
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-12-2009, 03:02 PM


Spike, ho un anno esattamente gennaio 2011 adesso sono 88,5kg e secondo una bilancia impedenziometrica di un mio amico sono al 13,9% di BF (non so quanto fidarmi)... comunque non devo scendere sotto gli 86kg... avendo così lungo periodo pensavo a una normocalorica sul lungo periodo giocando caso mai sul fattore delle componenti più o meno pro o più o meno cho!!!

Che mi dici???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-12-2009, 04:11 PM


dato che è la categoria massima io starei in ipercalorica blanda fino ad almeno settembre, magari sei predisposto e metti su un po' di peso buono
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0