Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lambda Lambda Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 06-12-2009, 07:49 PM

Diario Lambda

mi perdo in ciancie ma il report!
oggi: 4 serie
affondi x8 @ 6
Lat machine avanti (presa supina) x6 @30
spinte in alto in piedi x 6 @ 5
Step up x6 @6
pulley x 6 @ 20kg
Crunch inversi 6
mi sto concentrando sull esecuzione e so che devo migliorare ancora..perdo equilibrio a volte con affondi indietro e step up..e con sti carichi leggeri...
buono il pulley e lat avanti..crunch invece sento poco...faccio le alzate gambe su panca inclinata...va bene?
credo che i carichi vadano bene a parte la spinta in alto che potrei incrementare..lascio cosi? devo comunque aumentare di una serie da domani..quindi meglio lasciare tale peso e vedere come va..
una precisazione..col cardiofrequenz ho notato che le pulsazioni durante gli esercizi stanno in un range di 135-140...buono?

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-12-2009, 09:40 AM

Quote:
Originariamente inviato da Lambda Visualizza Messaggio
mi perdo in ciancie ma il report!
oggi: 4 serie
affondi x8 @ 6
Lat machine avanti (presa supina) x6 @30
spinte in alto in piedi x 6 @ 5
Step up x6 @6
pulley x 6 @ 20kg
Crunch inversi 6
mi sto concentrando sull esecuzione e so che devo migliorare ancora..perdo equilibrio a volte con affondi indietro e step up..e con sti carichi leggeri...
buono il pulley e lat avanti..crunch invece sento poco...faccio le alzate gambe su panca inclinata...va bene?
credo che i carichi vadano bene a parte la spinta in alto che potrei incrementare..lascio cosi? devo comunque aumentare di una serie da domani..quindi meglio lasciare tale peso e vedere come va..
una precisazione..col cardiofrequenz ho notato che le pulsazioni durante gli esercizi stanno in un range di 135-140...buono?
no sti crunch inversi devi impararli, se li fai bene li senti bene per forza, allora riproviamo: supina in terra, mani lungo il corpo per ora gambe piegate e ginocchia alte, anzi oltre la perpendicolare (angolo dell'anca 80° circa). Da quì devi arrotolare il bacino verso di te, facendo andare il sedere in alto e le creste iliache verso il pavimento. Devi arrivare anche a toccare tutta la colonna in terra. Il movimento è breve ma tu fallo lentamente e controllato e quando arrivi alla fine del movimento del bacino tieni forte in quella posizione per un minuto.

ma nelle spinte non avevamo già detto di alzarle a 7-8kg? comunque fai come credi, ripeto meglio meno che più, se la prossima volta facendo 5 giri tu dovessi cedere, vuol dire che hai cannato il carico.

La frequenza cardiaca puoi anche osare di farla alzare un po' più
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 07-12-2009, 12:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no sti crunch inversi devi impararli, se li fai bene li senti bene per forza, allora riproviamo: supina in terra, mani lungo il corpo per ora gambe piegate e ginocchia alte, anzi oltre la perpendicolare (angolo dell'anca 80° circa). Da quì devi arrotolare il bacino verso di te, facendo andare il sedere in alto e le creste iliache verso il pavimento. Devi arrivare anche a toccare tutta la colonna in terra. Il movimento è breve ma tu fallo lentamente e controllato e quando arrivi alla fine del movimento del bacino tieni forte in quella posizione per un minuto.
perdonami ma non hai un link..cosi non è chiaro...

ma nelle spinte non avevamo già detto di alzarle a 7-8kg? comunque fai come credi, ripeto meglio meno che più, se la prossima volta facendo 5 giri tu dovessi cedere, vuol dire che hai cannato il carico.
avevo capito di mettere 8 kg per spinte su panca piana

La frequenza cardiaca puoi anche osare di farla alzare un po' più
ok!
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Thumbs up 07-12-2009, 12:51 PM

report di oggi: 4 serie
Squat x 6 @15(bilanc)
rematore monomanubrio x 10 @6
spinte su panca piana x 6 @8
ho seguito le tue indicazioni
PIedi a terra, culo e scapole che si appoggiano sulla panca. Scapole strettissime ed è lì che devi fare forza per tutto il sacrosanto esercizio, non si devono mai aprire neanche quando hai le braccia tese sopra di te. Concentrati nello sprofondare sulla panca e non nell'allontanare i manubri da te)e ho sentito davvero tanto questo esercizio..son soddisfatta!
Stacchi rumeni x 6 @10(bilanc)
Trazione alla sbarra x 6 (contrapp 30 kg)
Crunch x8 (arrotolamento vertebrale con sovraccarico 20 kg)
son stati 40 min di lavoro con massima attenzione all esecuzione..e ai gruppi muscolari coinvolti, un min di rest tra una serie e l altra.
con 4 serie insomma sento che ho lavorato..immagino che con 5 sarà dura ma in quel caso scalero del carico..come mi ha detto il buon Spike...
domanda:esecuzione rematore col bilanciere??

Ultima Modifica di Lambda : 07-12-2009 12:56 PM.
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-12-2009, 02:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lambda Visualizza Messaggio
report di oggi: 4 serie
Squat x 6 @15(bilanc)
rematore monomanubrio x 10 @6
spinte su panca piana x 6 @8
ho seguito le tue indicazioni
PIedi a terra, culo e scapole che si appoggiano sulla panca. Scapole strettissime ed è lì che devi fare forza per tutto il sacrosanto esercizio, non si devono mai aprire neanche quando hai le braccia tese sopra di te. Concentrati nello sprofondare sulla panca e non nell'allontanare i manubri da te)e ho sentito davvero tanto questo esercizio..son soddisfatta!
Stacchi rumeni x 6 @10(bilanc)
Trazione alla sbarra x 6 (contrapp 30 kg)
Crunch x8 (arrotolamento vertebrale con sovraccarico 20 kg)
son stati 40 min di lavoro con massima attenzione all esecuzione..e ai gruppi muscolari coinvolti, un min di rest tra una serie e l altra.
con 4 serie insomma sento che ho lavorato..immagino che con 5 sarà dura ma in quel caso scalero del carico..come mi ha detto il buon Spike...
domanda:esecuzione rematore col bilanciere??
questa

ma tieni la schiena anche più in lordosi di così

per adesso crunch e crunch inversi senza sovraccarico: devi diventare padrona del muscolo non dello sforzo!
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 07-12-2009, 03:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
questa

ma tieni la schiena anche più in lordosi di così

per adesso crunch e crunch inversi senza sovraccarico: devi diventare padrona del muscolo non dello sforzo!
ok..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione